Richiesta nuova scheda massa dopo un anno - aiutatemi please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • majintizi
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 80
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Richiesta nuova scheda massa dopo un anno - aiutatemi please

    Salve a tutti!!

    Allora spiego tutto, io ho seguito per 12 mesi la "famosa scheda casalinga they":

    LUNEDI'
    Squat:5x5
    Panca orizzontale:5x5
    Rematore con bilancere:4x8
    Tirate al mento:4x8
    Curl.manubri.senza c.:6x8
    Crunches addome:4x20-25.

    GIOVEDI'
    Stacchi bilanc. :5x6
    Croci su piana:4x8
    Rematore con manubrio:3x6
    Lento dietro con manubri:4x6
    French-press bilanc.stop a 10cm dalla panca:3x8
    Reverse crunch:4x20-30

    Dopo un periodo iniziale senza risultati, almeno evidenti, negli ultimi 3/4 mesi ho cominciato a vedere alcuni migloramente e crescita del mio fisico considerando che io ora ho 29 anni, sono alto 1,81 e peso circa 75 kg (prima ne pesavo circa 72, ma 3/4 anni fa quando ho iniziato ad allenarmi ne pesavo 63).


    Ora pero' da un po' non riesco ad aumentare piu i carichi e non so se appunto dopo addirittura 12 mesi che faccio la stessa scheda non sia ora di cambiare allenamento, anche per cercare di massimizzare e crescere un po' di piu' e piu rapidamente. Magari variare la routine potrebbe servirmi a questo (Ditemi anche un po' voi se è cosi')


    Quindi primo problema: 1. è giusto cambiare allenamento per provare a guadagnare di più??

    Da questa domanda nasce spontaneo il secondo quesito: 2. Che allenamento nuovo fare per la massa?? mi servirebbero alcuni consigli e qualche scheda possibilmente...


    io dispongo di una panca piana Weider pro 330, 4 manubri, bilancere da 1,80, ghisa in quantità e pensavo di munirmi presto di un bilancere scott, pero' purtroppo non ho una barra per le trazioni e infatti faccio sempre rematori e cose del genere.


    Grazie a tutti in anticipo e spero come sempre che mi risponderete e sarete d'aiuto in tanti! perchè ne ho bisogno!
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

    #2
    bisogna cambiare sempre scheda...max 6 settimane....per cambiare stimolo al muscolo...leggiti i 3d in nota per riuscire a crearti lo split corretto e almeno una scheda decente...e poi la correggieremo...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

    Commenta

    • majintizi
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 80
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      mmm mi informero' un po' e provero' a postare qualcosa, nel frattempo sono sempre bene accetti nuovi suggerimenti e consigli

      ma nn ci sarebbe qualche scheda massa da fare anche a casa, in 2 massimo 3 sedute che alcuni utenti hanno provato e ha dato buoni risultati!??! per andare sul sicuro! capite

      Commenta

      • michael lg
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 1157
        • 37
        • 44
        • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
        • Send PM

        #4
        una multifrequenza....AB AB o ABA BAB se vuoi.....fai un search sui 3d in nota e le trovi sicuramente..
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta

        • majintizi
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 80
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          è che mi piacerebbero quelle di 4fitman, ma da eseguire in home gym nn ne trovo nesuna...


          se mi aiuti mi faresti un favore enorme!!


          per praticita ti ripeto la mia attrezzatura: bilancere 1.80 cm, bilancere scott, manubri, panca weider pro330 e ovviamente ghisa!
          Last edited by majintizi; 05-03-2011, 21:50:38.

          Commenta

          • michael lg
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1157
            • 37
            • 44
            • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
            • Send PM

            #6
            be perchè non puoi seguirle....al posto di qualche esercizio che non puoi fare ci metti una variante...
            Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

            Commenta

            • majintizi
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 80
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              è che sono schede con tantissimi esercizi e non ho la minima idea di quali potrebbero essere delle varianti alternative....per esempio...

              Non è che si potrebbe fare una citazione con le eventuali varianti gia inserite.... (fatta appunto da qualcuno che le varianti le sa inserire e bene)??

              Lo so chiedo molto ma sono un po' in crisi
              Last edited by majintizi; 06-03-2011, 10:08:42.

              Commenta

              • michael lg
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1157
                • 37
                • 44
                • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                • Send PM

                #8
                ma il motivo che non puoi seguirle qual'è.....?
                Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                Commenta

                • majintizi
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 80
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Perche ho una home gym e nn tutti gli attrezzi che ci ssono in un palestra :-), cmq visto 4fitman mi ha postato una ottima scheda! che grande!

                  ---------- Post added at 21:15:54 ---------- Previous post was at 20:49:52 ----------

                  Pero' posso sfruttare la tua bonta' per farmi spiegare alcuni esercizi che non capisco??

                  Scrivo in grassetto le domande vicino alle serie

                  panca piana bilanciere 6 6 8 8 12 120''
                  panca 30°manubri 4x6/8 90'' (6/8 cioè serie da 6 o da 8??)
                  croci panca 20° 3x12 60''
                  pullover 2x15 45''

                  spinte strette 6 6 8 8 12 90''
                  manubrio dall 'alto 3x8/10 60'' (scusate l'ignoranza ma cioè?? mi spiegate l'esercizio o mi postate il link di una guida per favore, che sarebbe il massimo per capire ?)
                  kickback 2x12 40''



                  stacchi 4x4 150''
                  trazioni p prona 4xmax 90'' (4xmax che vuol dire??) per ora non ho una sbarra.. cosa potre fare al posto delle trazioni??
                  trazioni p neutra 3xmax 60''
                  rem bilanciere 6 6 8 8 12 120''
                  rem manubrio 2x15 60''

                  curl bilanciere 6 6 8 8 12 90'' (va bene col bilancere scott che senno mi fanno male i polsi?)
                  curl manubri seduto 3x8 60''
                  concentrato 2x10/12 60''


                  squat 6 6 8 8 12 120''
                  front squat 3x8 90''
                  affondi manubri 3x10/12 60''
                  stacchi GT bilanciere 4x6/8 90''

                  calf in piedi manubrio 3x15 30''


                  lento bilanciere seduto 6 6 8 8 12 120''
                  tirate al mento 3x5 90''
                  alz lat 3x12 60''

                  alz 90° seduto 3x8/10 60''

                  Commenta

                  • michael lg
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 1157
                    • 37
                    • 44
                    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da majintizi Visualizza Messaggio
                    Perche ho una home gym e nn tutti gli attrezzi che ci ssono in un palestra :-), cmq visto 4fitman mi ha postato una ottima scheda! che grande!

                    ---------- Post added at 21:15:54 ---------- Previous post was at 20:49:52 ----------

                    Pero' posso sfruttare la tua bonta' per farmi spiegare alcuni esercizi che non capisco??

                    Scrivo in grassetto le domande vicino alle serie

                    panca piana bilanciere 6 6 8 8 12 120''
                    panca 30°manubri 4x6/8 90'' (6/8 cioè serie da 6 o da 8)
                    croci panca 20° 3x12 60''
                    pullover 2x15 45''

                    spinte strette 6 6 8 8 12 90''
                    manubrio dall 'alto 3x8/10 60'' (scusate l'ignoranza ma cioè?? mi spiegate l'esercizio o mi postate il link di una guida per favore, che sarebbe il massimo per capire ?)è il french press tra virgolette dall'alto,metti le braccia dritte e tenendo dritto il braccio pieghi solo l'avambraccio dietro la testa...
                    kickback 2x12 40''




                    stacchi 4x4 150''
                    trazioni p prona 4xmax 90'' (4xmax che vuol dire??) per ora non ho una sbarra.. cosa potre fare al posto delle trazioni??lat machine
                    trazioni p neutra 3xmax 60''
                    rem bilanciere 6 6 8 8 12 120''
                    rem manubrio 2x15 60''

                    curl bilanciere 6 6 8 8 12 90'' (va bene col bilancere scott che senno mi fanno male i polsi?)si chiama ez...cmq si va bene...
                    curl manubri seduto 3x8 60''
                    concentrato 2x10/12 60''


                    squat 6 6 8 8 12 120''
                    front squat 3x8 90''
                    affondi manubri 3x10/12 60''
                    stacchi GT bilanciere 4x6/8 90''

                    calf in piedi manubrio 3x15 30''


                    lento bilanciere seduto 6 6 8 8 12 120''
                    tirate al mento 3x5 90''
                    alz lat 3x12 60''

                    alz 90° seduto 3x8/10 60''
                    apposto...
                    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                    Commenta

                    • majintizi
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 80
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Scusa, sei gentile, ma mi sa che non leggi bene i post? ti chiedo cosa vuol dire 4xmax e non rispondi poi chiedo consiglio cosa fare al posto delle trazioni e consigli la lat macchine quando sopra ho scritto per 2 volte l'attrezzatura che ho a casa.. cmq ci mancherebbe è, sei l'unico che oi risponde! ma potresti farmi un altra alternativa alle trazioni e spiegarmi quel 4max??

                      grazie!

                      Commenta

                      • michael lg
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1157
                        • 37
                        • 44
                        • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                        • Send PM

                        #12
                        *****....ti ho scritto l'unica variante delle trazioni,non che potessi farla(ho letto che ne sei sprovvisto,ti ho solo detto la sua variante)
                        4xmax....significa come dice l'abbreviazione...4 x massimo cioè fai 4 serie a ripetizioni il massimo che riesci fare....
                        le trazioni sono un es significativo per il dorso....ti consiglio di comprarti una sbarra....al limite mettici anche l'alzata con sbarra a T...e le tirate al mento con presa strettissima..
                        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                        Commenta

                        • majintizi
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 80
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ah ok scusa non aveo capito.

                          un ultima cosa, nelle serie di ripetizioni che sono crescenti il peso deve rimanere costante o variare? cioè quando nella prima serie faccio 4 rep devo partire con un peso che mi permetterà poi di finire con 12 rep, oppure si deve o può tipo calare il peso? cioè qual è la corretta esecuzione?

                          Commenta

                          • michael lg
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 1157
                            • 37
                            • 44
                            • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                            • Send PM

                            #14
                            tu se devi fare 4 rep metti il peso giusto a te per fare 4 rep quando devi fare le 12 rep metti il peso ideale per fare 12 rep
                            Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                            Commenta

                            • majintizi
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 80
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok, penso che a questo punto sono aposto anche se quel
                              max
                              mi lascia ancora alcuni dubbi... cioè se metto poco peso il max e ovviamente alto se metto tanto peso il max e ovviamente basso. quindi quanto si dovrebbe caricare per fare una cosa fatta bene??

                              Commenta

                              Working...
                              X