Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescita Muscolare Spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescita Muscolare Spalle

    Salve a tutti, sono nuovo di qui !!!! Complimenti per il sito :-)
    Volevo chiedervi una cosa riguardo all'ipertrofia, in particolare delle spalle!
    Il mio istruttore mi ha fatto questa scheda per aumentare la massa muscolare:
    A:
    Panca piana 8x8, 120''
    lento avanti man 6x10 90''
    french press 6x10 90''
    addome 3x max
    B:
    Trazioni alla sbarra 8x8 120''
    crocifisso 6x10 60''
    curl bilanciere 6x10 60''
    C:
    squat libero 8x8 120''
    stacchi al pek dek 6x10 90''
    polpacci 6x10 60''
    addome dx-sx ss ipertensioni 3x max

    Mi ha detto di fare tutte le ripetizioni per tutte le serie e se non riesco a stare sopra le 6-7 ripetizioni di abbassare il carico del 10-20%; con il passare delle sedute devo riuscire a fare tutte le ripetizioni per tutte le serie e una volta che sono arrivato a fare questo devo aumentare il carico di qualche chilo così da ripetere di nuovo la procedura con il nuovo carico.

    La prima settimana mi è ovviamente servita stabilire il mio carico di lavoro affinché io riesca a dare il massimo per ogni seduta.
    Ad ogni ripetizione cerco di essere esplosivo nella fase di spinta e invece per tornare al punto di partenza cerco di controllare il movimento ritornando lentamente.