Video panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

    Video panca piana

    posto questi video relativi alla seduta di allenamento che ho svolto ieri, principalmente per avere un giudizio sulla tecnica di esecuzione e valutare se le alzate (tranne quelle in cui cedo nel secondo video) sono abbastanza fluide e veloci per essere considerate buone in un allenamento per la forza che ho intenzione di iniziare dalla prossima settimana. Ho eseguito in tutto 4 serie da 4..4..8..8 ripetizioni, i 2 video che seguono riprendono rispettivamente la prima e la quarta serie.



  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    la presa mi sembra stretta, quando è lungo il bilanciere?

    Come ripresa comunque non va benissimo, non si vedono scapole, culo e piedi..

    Commenta

    • ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      la presa mi sembra stretta, quando è lungo il bilanciere?

      Come ripresa comunque non va benissimo, non si vedono scapole, culo e piedi..
      Il bilanciere dovrebbe essere sul metro e settanta, se vedi all'inizio del video alzo la schiena per avvicinare le scapole e di conseguenza tendo abbastanza ad inarcare la schiena. il culo è aderente alla panca e i piedi ben piantati a terra, non utilizzo l'arco da PL e la larghezza della presa mi sembra ottimale per coinvolgere al massimo sia il petto che i tricipiti, potrei provare da allargarla di 2 dita per lato ma ho paura di perdere forza

      per la cronaca i carichi usati sono rispettivamente 65 e 58 kg, lo so, sono una pippa comunque penso di inizioare una progressione 8*3--->3*8 con il carico del video da 4 rip, cioè 65 kg
      Last edited by ekans; 03-03-2011, 20:39:50.

      Commenta

      • bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

        #4
        se vedi qaundo scendi e il bilanciere tocca la petto gli avanbracci sono leggermente inclinati...
        non esiste panca da pl o BB...esiste panca giusta e panca sbagliata
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta

        Working...
        X