Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spero che sia la sezione giusta....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spero che sia la sezione giusta....

    ciao a tutti!!!!premetto che il post che sto scrivendo considera a mio avviso diversi temi (allenamento,fitness,pesi e arti marziali) e ci tengo a sottolineare che io NON DESIDERO UN FISICO DA BODYBUILDER.pratico arti marziali (valetudo) ma a causa di un'infiammazione al menisco per ora mi alleno a pugilato.ho notato che provando a fare squat e in generale esercizi in cui devo piegare le ginocchia sento fastidio.ora il mio obbiettivo sarebbe far coincidere allenamenti di pugilato (ma graduatamente dovrei passare a kickboxing e poi di nuovo a valetudo) con allenamenti per mettere un minimo di massa. io avevo pensato alla corsa (lo so che molti di voi storceranno il naso..).cmq l'idea sarebbe questa:

    lunedi-mercoledi-venerdi pugilato

    martedi-giovedi ed eventualmente sabato o domenica corsa+ un minimo di pesi

    per i pesi pensavo (avendo in casa 2 manubri da 10 kg) una cosa simile:
    alzate laterali a busto flesso+estensioni all'indietro+alzate laterali+curl+distensioni sopra la testa+ rematori busto flesso+distensioni su panca piana
    ogni esercizio a cedimento,uno dopo l'altro senza pause,1' di riposo e poi daccapo il tutto per 4 o 5 serie

    per le GAMBE invece??qualcuno saprebbe farmi un allenamento di sola corsa??calcolate che le gambe sono molto indietro rispetto al busto e che nn ho mai corso... visto che abito in campagna e il terreno è 90% discesa o salita io avevo pensato ad alternare allenamenti sugli scatti in salita ad allenamenti in cui alterno corsa veloce a corsa più blanda....

    scusate per la lunghezza del messaggio e grazie a tutti

    (PS se questa nn fosse la sezione giusta,prego i moderatori di spostarla...)

    #2
    nessuno puo aiutarmi???
    io per la corsa pensavo qualcosa tipo martedi e giovedi allenamento con scatti in salita,che so tipo 5 visto che la salita sarà sui 100 metri e il sabato o la domenica allenamento sulla resistenza alternando corsa veloce e corsa piu tranquilla....

    consigli??

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎