Mi servirebbe un consiglio sull'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adry89
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 31
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Mi servirebbe un consiglio sull'allenamento

Salve a tutti,premetto che mi alleno da circa 2(in maniera discontinua causa sessione esami ),ma da novembre ho deciso di ricominciare "seriamente".Mi alleno 3 volte a settimana,il lunedi(petto e bicipite),il mercoledi(spalle e tricipite) e venerdi(gambe,deltoide e lombari).In tutte e tre le sessioni di allenamento faccio addominali.Il fatto è questo,vedo che gli altri muscoli rispondono bene all'allenamento,ma il petto no(di forza ok,ma non di spessore).La mia domanda è questa,cosa ne pensate se a questi 3 giorni aggiungo un 4 giorno per riallenare nuovamente il petto?

Ps:so che ci vuole il tempo giusto per far crescere i muscoli,ma il fatto è questo,è brutto esteticamente vedere gli altri muscoli belli "gonfi" e il petto si tonico ma non tanto spesso come gli altri muscoli.

Grazie
    SE MI DEVI COLPIRE FALLO BENE...PERCHE' SE MI RIALZO TI DISTRUGGO!!!
  • ItalianLion
    Bodyweb Advanced

• Jan 2011
    • 81
    • 2
    • 0
    • Send PM

Non credo sia una buona idea.
    Prova a non aumentare il volume dell'allenamento per il petto, ma la sua intensità. Un allenamento fatto bene ad alta intensità di causerà doloretti e fastidi almeno per 4-5 giorni, il tempo che si riparino i microtraumi fondamentali per l'adattamento del muscolo, e dovrebbe risultarti impossibile o comunque molto difficile allenare due volte in settimana lo stesso muscolo.
    Per il petto che esercizi fai? a che percentuale? quante ripetizioni e quanto recupero tra le serie?
    FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9393
      • 281
      • 707
      • impero romano
      • Send PM

no pessima idea,4 serie di panca piana 4 di panca inclinata max intensità,più che suff.
      Alboreto is nothing

Commenta

Working...
      X