Originariamente Scritto da JDietrich
Visualizza Messaggio
Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggioehhe qui anche flanders perderebbe le staffe
non ti alleni manco da un anno, non hai 1.5bw cionondimeno ti sembra un risultato fattibbilissimo?
---------- Post added at 11:56:05 ---------- Previous post was at 11:55:10 ----------
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggiono certo, e ti ringrazio per l'incoraggiamento. ma cmq qualcosa inizia a cambiare e lo sai bene se hai passato (come mi pare di capire) i 35.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquindi facevi massimali tutti i giorni più volte al giorno?
aumentavo un 5% a settimana, era in multifrequenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JDietrich Visualizza MessaggioNo, era un metodo a contrasto: 4x(3-7) una serie pesante e tecnica, una leggera e veloce.
aumentavo un 5% a settimana, era in multifrequenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiocredimi che se mi chiedessero di avere 40 kg in più sulla panca o 10kg di muscoli puri con gli stessi carichi di adesso....
A mettere 40kg in più sulla panca potrebbero riuscirci quasi tutti. A mettere 10kg di muscoli... bè forse nemmeno nell'intera vita
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiocredimi che se mi chiedessero di avere 40 kg in più sulla panca o 10kg di muscoli puri con gli stessi carichi di adesso.....non avrei problemi di ghisa: utilizzerei quella che uso adesso!!
Allenarsi tenendo conto anche della forza non vuol dire diventare un PL, questa divisione cosi netta tra BB=muscoli e PL=forza e utopica e non esiste.
E anche vero che, per l'ipertrofia, ci si puo allenare anche con carichi "leggeri" ma e una pratica da esperti/veterani e non da neofiti (connessione mente-muscolo ecc); discorsi del genere fatti da uno con meno di 100kg di massimale e che si allena dall'altro ieri, li trovo assurdi.
Mi fermo qua, faute di tempo
Si giusto questo dimenticavo:
Probabilmente, considerando il tuo livello attuale, con 10kg di muscoli puri in + avresti un super fisico mentre con 40kg in piu sulla panca non saresti superforte lostesso (ah e quando si parla di forza, non si parla solo di panca eh..)Last edited by Joe GILLIAM; 08-03-2011, 13:23:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioallora temo non sia il metodo bulgaroLast edited by JDietrich; 08-03-2011, 13:31:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioCerto. L'ho detto prima e lo ribadisco ora. Ma con fattibilissimo poi non intendo che ci si impieghi 2 mesi eh, ci serve tempo. Più tempo se ti alleni per l'ipertrofia meno se ti alleni per la forza (poi per la forza, come ti ripeto, è un risultato anche mediocre, ma quello non c'entra col contesto di questo thread). Oltretutto se ti alleni BB style dovresti fare anche del lavoro preparatorio visto che non si è soliti utilizzare pesi sub-massimali e quindi si è penalizzati nel test massimale. Che poi non si faccia perchè non è una cosa che interessa quello è un altro discorso.
---------- Post added at 11:56:05 ---------- Previous post was at 11:55:10 ----------
Ahaha no, sto ancora sotto i 30 però so che ci sono meccanismi che cambiano col passare dell'età e tutto diventa più difficile
la stessa cosa sull'età spegni 35 candeline, vieni su questi 3d e dici: mi si richiede solo più sacrificio, tutto qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioSi ma e una scelta che non sta ne in cielo ne in terra perche allenarsi in modo piu pesante non impone nessuna rinuncia in termini di masse muscolari anzi, generalmente e il contrario (sopratutto per i neofiti).
Allenarsi tenendo conto anche della forza non vuol dire diventare un PL, questa divisione cosi netta tra BB=muscoli e PL=forza e utopica e non esiste.
E anche vero che, per l'ipertrofia, ci si puo allenare anche con carichi "leggeri" ma e una pratica da esperti/veterani e non da neofiti (connessione mente-muscolo ecc); discorsi del genere fatti da uno con meno di 100kg di massimale e che si allena dall'altro ieri, li trovo assurdi.
Mi fermo qua, faute di tempo
Si giusto questo dimenticavo:
Probabilmente, considerando il tuo livello attuale, con 10kg di muscoli puri in + avresti un super fisico mentre con 40kg in piu sulla panca non saresti superforte lostesso (ah e quando si parla di forza, non si parla solo di panca eh..)
ma il discorso era incentrato sul fatto che a molti, i più direi, della forza fine a se stessa non gli frega una beneamata cippa!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggioti consiglio vivamente di raggiungere 1.5bw, poi torni su questo 3d e dici: era fattibbilissimo.
la stessa cosa sull'età spegni 35 candeline, vieni su questi 3d e dici: mi si richiede solo più sacrificio, tutto qui.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiomi viene in mente solo lo squat veramente, in cui devi farla... ma negli altri farla è un modo per rendere più facile..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDove sta scritto che nello squat devi farlo? Tu prendi le regole del PL e ne fai una regola assoluta.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioNon ho parole guarda, meglio che sto zitto
piccolo OT quando compi il primo anno di allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioandrei a lourdes a piedi da casa mia....
ma il discorso era incentrato sul fatto che a molti, i più direi, della forza fine a se stessa non gli frega una beneamata cippa!!
Lei lo prese in braggio e lo bordo a caza, vizzero tutti feligi e gondendi...(lei era comunque incinta ed aveva leve gorte).
Il sogno di ogni uomo e quello di essere muscoloso e debole, si sa
Dai dai non ci credero mai...che la forza non sia una priorita per tutti mi pare ovvio, ma che ci sia gente che, potendo scegliere, non vorrebbe essere piu forte...l'ho sempre considerata una scusa.
(Tenendo presente che, lavorare un po' la forza, non implica nessuna rinuncia in termini di massa, sopratutto sul neofita)
Commenta
-
Commenta