Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6253
    • 332
    • 129
    • Send PM

doppio

---------- Post added at 13:23:14 ---------- Previous post was at 13:19:19 ----------

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
    A me l'unica cosa che piace del "metodo PL" è la frequenza elevata, cioè fare le alzate fondamentali TUTTE le volte che ci si allena. Parlando con te in passato, mi consigliasti di usare microsovraccarichi che però su di me non hanno funzionato: facendo la panca di lunedì in lunedì non riesco mai ad aumentare e se ci riesco è solo perchè riduco il rom, lo spotter mi aiuto di più etc.

Per ora sto lavorando su panca, squat e trazioni ad ogni allenamento intorno alle 3 ripetizioni, mettendo da parte tutti gli altri esercizi, ma non so a cosa mi porterà e se i carichi raggiunti potranno essere usati nella fase in monofrequenza che seguirà.
    Io probabilmente ti consigliai di tenere una frequenza un pò maggiore e non di 7 giorni, bensì di 4-5 giorni facendo una 2 split.

Lavorando 3 volte a settimana su panca, squat e trazioni riesci ad aumentare il carico?

Il BBers deve sollevare di più perchè è diventato più forte, non perchè è migliorata la tecnica, altrimenti sarai identico a prima.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      doppio

---------- Post added at 13:23:14 ---------- Previous post was at 13:19:19 ----------

Io probabilmente ti consigliai di tenere una frequenza un pò maggiore e non di 7 giorni, bensì di 4-5 giorni facendo una 2 split.

Lavorando 3 volte a settimana su panca, squat e trazioni riesci ad aumentare il carico?

Il BBers deve sollevare di più perchè è diventato più forte, non perchè è migliorata la tecnica, altrimenti sarai identico a prima.
      sì ma pur allenandomi in 2 split avevo gli stessi problemi.
      Il lavoro 3 volte a settimana l' ho iniziato da poco ed in 3 sedute ho già aumentato di 4 kg nella panca, ma perchè sono partito basso (56kg -->60kg). So che i miglioramenti andranno diminuendo e non appena succederà, passerò a una 3split in monofrequenza. Ancora 3 settimane e poi ricomincio con la forza.

---------- Post added at 13:31:54 ---------- Previous post was at 13:30:39 ----------

Tra l' altro penso di poter sfruttare il peso della tripla del ciclo di forza per fare un 4x5 nel ciclo di massa, visto il buffer. Così tengo sempre sottocchio l' aumento del carico
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Sono il minimo se vuoi fare sul serio e diventare un BBer avanzato. Se vuoi solo divertirti e stare in forma non servono invece.

Ma non serve neanche farli allenandoti da PLers con allenamenti tecnici e veloci con pochissime reps, perchè in questo modo non avresti un miglioramento della composizione corporea che al BBers serve.
        quoto pienamente...i 100-110-120 kg servono se fatti nel giusto modo e soprattutto se permettono di lavorare da bber con alte %.
        poi cmq non è detto nemmeno che servono...basta prendere ad esempio gli utenti emaz (che ha ottimi carichi ma non da requisiti del 3d) e clabs (di cui non so i carichi)...ma se ci fosse realmente una proporzione unica tra peso sul bilanciere-fisico, questi utenti a paragone con molti pl con 100 o 120 di piana, dovrebbero spancarne minimo 200.....
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Mi sa che abbiamo la coda di paglia...? il messaggio non era rivolto a nessuno in particolare, ma in generale, perché il 3d stava prendendo la classica forma "io ce l'ho piu' lungo"...questo post tuo qui sopra invece è un po' polemico...se ritieni che la moderazione dorma, oppure, magari stia facendo altro - che potrebbe essere lavoro, donna, cazzi e mazzi propri - puoi sempre segnalare...piuttosto che dire "ho visto 15 pagine di flames ecc..." segnala i post incriminati, prima o poi qualcuno si rimetterà i pantaloni, allontanerà la donna dal divano (non è il mio caso, per non catabolizzare niente divano+donna) e verrà qui a moderare...

CHIUSO CON I FLAMES DORIAN, E QUESTA VOLTA LO DICO ANCHE A TE.
        scusa manuel.
        cmq non volevo criticare l'operato dei moderatori, nè mi interessa segnalare post, o dire cosa o chi deve essere cartellinato..volevo solo dire che inizialmente la mia intenzione non era creare flames, poichè non pensavo che discutere dell'1,4 bw degli utenti lo fosse, visto che le 15 pagine precedenti vertevano su questo, e quindi pensavo che i miei posts fossero una goccia nello stagno....non ho pensato al fatto che magari i moderatori non potessero tollerare tali post e che non avessero preso provvedimenti prima poichè non erano passati nel 3d.
        dopo il messaggio di moderazione l'ho saputo, e infatti ho scritto ad ansicora che se mi prendevo un cartellino per rispondergli sapevo cmq a cosa andavo incontro e mi stava bene (non discuto i cartellini), ma è stata una mia decisione farlo cmq.
        poi come detto dopo quel post cercherò più di non ripetermi con post che possano scatenare flames.
        Last edited by Dorian00; 05-03-2011, 14:59:40.

Commenta

• kaiserdariusz
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 46
          • 2
          • 0
          • Cavarzere (VENETIA)
          • Send PM

rispondo nuovamente per la seconda volta, anche se oramai ho saltato 15 pagine di dicussione

allora ti riassumo la mia situazione

altezza: 1.78
          peso: 80 kg
          anni di allenamento: 2
          dieta: nessuna in particolare consigliata da personale esperto... mi limitavo a mangiare sano, naturale, senza troppi eccessi, ma nulla riguardo ad una dieta da PL o da BB...
          scheda: seguivo una scheda di forza tratta proprio da qui...

premetto che un mese fa sciando mi sono fratturato una vertebra, ed ora logicamente ho dovuto mollare tutto, e non so quando potrò ricominciare, mi hanno tassativamente vietato la palestra per minimo 6 mesi... quindi addio allenamento e chissà cosa poi...

ero arrivato a fare 8 serie da 3 ripetizioni con 80 kg in panca piana... poi arrivò la vertebra rotta... questa è la mia descrizione... avevo appena iniziato il secondo mese della scheda per la forza, quindi avevo completato appena un ciclo di una scheda che prevedeva penso 4 mesi o 6...

il risultato a mio modo di vedere è stato notevole, prima mi allenavo con schede fatte dalla mia allenatrice, che dopo poco ho iniziato a reputare incompetente, così ho deciso di studiare e di fare di testa mia... e mi sono tirato fuori da qui questa scheda... in un mesetto sono salito molto con i carichi che quasi faticavo a crederci, questo per dimostrarti che cambiando scheda, e eseguendone una "migliore" a mio avviso, sono riuscito ad ottenere risultati...

quindi non scoraggiarti, segui una dieta ben impostata e una bella scheda idonea ai tuoi obiettivi e vedrai che ci arriverai... non sono mai arrivato ai 100 kg tranne alla macchina per i pettorali, quella dove si spinge in orizzontale (ma tieni conto che l'ultima volta in cui la provai alzavo si e no 75 kg, ok so che quella macchina non c'entra nulla, ma è per farti rendere conto dell'incremento di forza)...

morale della favola: secondo me non è impossibile arrivarci, ti parlo da dilettante di bassissimo livello, e ti consiglio semplicemente una scheda adatta e anche una dieta idonea... tutto qui...

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            quoto pienamente...i 100-110-120 kg servono se fatti nel giusto modo e soprattutto se permettono di lavorare da bber con alte %.
            poi cmq non è detto nemmeno che servono...basta prendere ad esempio gli utenti emaz (che ha ottimi carichi ma non da requisiti del 3d) e clabs (di cui non so i carichi)...ma se ci fosse realmente una proporzione unica tra peso sul bilanciere-fisico, questi utenti a paragone con molti pl con 100 o 120 di piana, dovrebbero spancarne minimo 200.....
            no dorian qui ti sbagli, le foto non sono specchio della verità, se tu queste persone le vedessi dal vivo, magari senza la luce che piove dall'alto o subito dopo aver pompato in palestra diresti, si, belle linee, nient altro.

Commenta

• Blackened
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 968
              • 178
              • 41
              • Send PM

visto che passavo di qua dico pure la mia, nonostante penso abbia detto tutto leviatano e ansicora!
              io penso che si guardi il problema dalla parte sbagliata, in rapporto al peso corporeo come si fa a dire che il carico raggiunto, sia quello vicino al limite per un determinato individuo? quando dalla sua ha una un ottima tecnica unita ad una programmazione sensata protratta per almeno qualche anno diciamo..
              .se queste condizioni sono rispettate allora si può parlare o meno di numeri, per cui per x persone 1.5bw di panca si possono definire pochi o tanti, ora, se prendiamo a campione coloro i quali si allenano seguendo almeno le 2 condizioni precedenti possiamo vedere che questo benedetto 1.5bw di panca, è assolutamente alla portata di tutti. fine. il problema viene dopo per cui per progredire anche solamente di 5kg occorrono mesi di allenamento scrupoloso e mirato...
              prima di dire che 1.5bw di panca sia troppo, guardiamo prima il livello con cui eseguiamo questo GESTO TECNICO chiamato panca piana...dopo possiamo parlare di tutto, solo dopo però..

siccome il pl ha nelle sue specialità la panca piana, evolutasi fino a questo punto per poter arrivare a sollevare di più usando al 100% tutto il nostro corpo ( e quindi senza rubare...e il più possibile al riparo da infortuni!) un motivo ci sarà...il fatto di continuare a dire, che la panca da pl non fa lavorare il petto, fa male alla schiena, fotte le spalle, equivale a dire che la terra è piatta solo perchè ci appare così guardando fuori dalla finestra...

..scusate se posso essere sembrato scontroso...ma era mia intenzione :-)

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

Sono il minimo se vuoi fare sul serio e diventare un BBer avanzato. Se vuoi solo divertirti e stare in forma non servono invece.

Ma non serve neanche farli allenandoti da PLers con allenamenti tecnici e veloci con pochissime reps, perchè in questo modo non avresti un miglioramento della composizione corporea che al BBers serve.
                non è assolutamente vero, provato su di me
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Mr.Grumpy
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 1551
                  • 91
                  • 97
                  • Rome
                  • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  1.5 body weight?
                  Uhm scusate l'ignoranza ma ho bisogno di delucidazioni.
                  A che servirebbe calcolare il body weight? e perchè il nostro peso deve essere diviso per due?
                  Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  il tuo peso + la metà dello stesso
                  esempio

80kg la meta 40kg =120
                  80/2 = 40 80+40=120

Giusto?

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Anche io di massimale ho raggiunto i 102 kg e sono 178 per 69 kg circa, purtroppo è difficile far salire la bilancia nonostante curi abbastanza la dieta, mi piacerebbe arrivare a 75...
                  Ho 19 anni, quasi 20, e il 4x6 più o meno lo faccio con 70 kg con leggero buffer. Ovviamente sbarra inclusa.
                  Che cosa si intende con leggero buffer?
                  Last edited by Mr.Grumpy; 05-03-2011, 16:59:55.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                    Uhm scusate l'ignoranza ma ho bisogno di delucidazioni.
                    A che servirebbe calcolare il body weight? e perchè il nostro peso deve essere diviso per due?

80/2 = 40 80+40=120

Giusto?

Che cosa si intende con leggero buffer?
                    body weight è il peso corporeo è Inglese...
                    Si, con 80kg dovresti avere di massimale 120

Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Adama
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2010
                      • 653
                      • 61
                      • 115
                      • Send PM

Per "leggero buffer" penso s'intenda intraprendere serie in cui al termine della sequenza di ripetizioni, te ne rimangono ancora una/due da poter eseguire.
                      LA LUNGA MARCIA

Commenta

• Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551
                        • 91
                        • 97
                        • Rome
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        body weight è il peso corporeo è Inglese...
                        Si, con 80kg dovresti avere di massimale 120

Si ero consapevole che fosse una sigla in inglese.

Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                        Per "leggero buffer" penso s'intenda intraprendere serie in cui al termine della sequenza di ripetizioni, te ne rimangono ancora una/due da poter eseguire.
                        Grazie.

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                        io peso 73 e con il fermo sono circa a 105...

settimana scorsa ho fatto un 5x3 @100 senza fermo abbastanza in agilità... cosa potrei fare per andare avanti? pensavo di fare 5x3@ 101,5 sempre senza fermo questa settimana...oppure iniziare a fare un 5x2@100 con fermo e progedire...
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        contento?

Pesavo 73kg e ne ho fatti 100kg. Ora ne peso sui 70 e ne faccio circa 105... naturalmente col fermo al petto eh.. dubito qualcuno lo faccia. Con un rimbalzo ti faccio anche 120kg dato che li faccio di board... Ma ora non mi filmo più come ho detto.. l'ultimo video è di quest'estate proprio perché, come ti ho già detto in passato, di ste domande a "chi ce l'ha più lungo, non ne ho più voglia. Non vengo sui forum a sparare cazzate, la gente è libera di non credere a quello che legge...

Toglietemi una curiosità ragazzi, visto che pesate 70/73 kg quanto siete alti?

Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
                        sono esattamente del tuo stesso avviso.
                        ho incominciato a vedere qualche risultato sul petto una volta che ho capito esattamente quello che hai detto tu.
                        Che intendi scusa?

Io ho una struttura ossea piccola: sono 1,66 x 63-65 kg ma sono sempre stato debolissimo. Quando iniziai la palestra le ragazze più cicciottelle mi battevano a braccio di ferro.
                        Non ti conosco, ma giuro pensavo fossi 1.85 per 80/90 kg !
                        Last edited by Mr.Grumpy; 05-03-2011, 17:45:53.
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Hamburger al forno? cristo dio

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

Per rispondere alla domanda senza farmi tante pippe: "Si, tutti".
                          Personalmente riuscii i miei primi 100kg a 15 anni durante il primo anno di palestra (non saprei dire di preciso in quanti mesi); pesavo 70kg o poco piu.
                          Mi ricordo che il proprietario della palestra mi prendeva per il culo perche provavo i 100 di panca quasi ad ogni allenamento...avevo anche un rivale, un tipo di 19-20 anni che pesava poco piu di 100kg e che voleva, anche lui, riuscire sti benedetti 100kg (ma lui si allenava gia da qualche anno).
                          Lui spanco i 100kg una settimana prima di me...fui molto deluso.
                          Una decina di anni dopo riuscivamo tutti e 2 a fare una tripla, lui con i soliti 100kg, io con il doppio del peso
                          P.S. Non capisco perche siete sempre cosi aggressivi (non tutti eh) quando si parla di certi argomenti...un consiglio, calma

Commenta

• Jin81
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1016
                            • 50
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                            Per rispondere alla domanda senza farmi tante pippe: "Si, tutti".
                            Personalmente riuscii i miei primi 100kg a 15 anni durante il primo anno di palestra (non saprei dire di preciso in quanti mesi); pesavo 70kg o poco piu.
                            Mi ricordo che il proprietario della palestra mi prendeva per il culo perche provavo i 100 di panca quasi ad ogni allenamento...avevo anche un rivale, un tipo di 19-20 anni che pesava poco piu di 100kg e che voleva, anche lui, riuscire sti benedetti 100kg (ma lui si allenava gia da qualche anno).
                            Lui spanco i 100kg una settimana prima di me...fui molto deluso.
                            Una decina di anni dopo riuscivamo tutti e 2 a fare una tripla, lui con i soliti 100kg, io con il doppio del peso
                            P.S. Non capisco perche siete sempre cosi aggressivi (non tutti eh) quando si parla di certi argomenti...un consiglio, calma
                            Non ho capito se qui si parla di 100kg come massimale o 100kg come un allenamento in 4x6
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                              Non ho capito se qui si parla di 100kg come massimale o 100kg come un allenamento in 4x6
                              massimale (almeno nel mio caso)

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6253
                                • 332
                                • 129
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                                E' stato scritto 30 volte...
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                                X