Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6253
    • 332
    • 129
    • Send PM

Leviatano scusa, ma non ti pare di essere troppo presuntuoso dopo che hai fatto il corso FIPL? Mi pare che ti atteggi a guru... mah... e tutto a soli 22 anni.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Leviatano scusa, ma non ti pare di essere troppo presuntuoso dopo che hai fatto il corso FIPL? Mi pare che ti atteggi a guru... mah... e tutto a soli 22 anni.
      Veramente alleno gente da molto prima... e non ho certo cambiato il mio modo di pensare solo per un corso.. poi se andiamo a vedere il bue dice cornuto all'asino mi sembra.. E finiamola qui và

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Noto che molti preferiscono il Tendons Building al Body Building.
        non ho idea di cosa sia il tendons però non dirmi che te con quei cannoni carichi 20kg per parte

---------- Post added at 16:21:44 ---------- Previous post was at 16:15:59 ----------

spezzo una lancia a favore di leviatano e dei pl addicted, i miei primi 100kg di panca li ho raggiunti grazie a dritte ricevute da marcopl, ed è vero che lavorando a modo loro, quindi anche trifrequenze settimanali sulla panca i pesi salgono più velocemente.

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          non ho idea di cosa sia il tendons però non dirmi che te con quei cannoni carichi 20kg per parte
          "tendini", lol. L'ho già detto, il mio peso allenanete è sui 100kg, ma spesso scendo a 90-95, specie nella prima e nell'ultima serie.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            spezzo una lancia a favore di leviatano e dei pl addicted, i miei primi 100kg di panca li ho raggiunti grazie a dritte ricevute da marcopl, ed è vero che lavorando a modo loro, quindi anche trifrequenze settimanali sulla panca i pesi salgono più velocemente.
            Mi ricordo come lavoravi.. tu infatti hai avuto la fortuna di raggiungere ottimi carichi, mi ricordo un 10x140kg di stacco se non erro perché mi sono rimasti in mente, e poi hai capito che ti stavi specializzando troppo a favore di una cosa a scapito di un'altra... Poi diciamo anche che sei portato per entrambe le cose, che è una cosa che non si vede spesso.. c'è chi è forte ma solleva di "nervi", c'è chi è grosso ma non ha capacità neurale di spingere tanto.. Non sono rispettivamente un problema le cose, a meno che il tuo obiettivo non sia opposto a quello che vuoi. Hai la fortuna di poter lavorare bene in ottica BBing... Io già non posso farlo perché quando lo facevo non ottenevo risultati e i carichi rimanevano bassi...
            Last edited by Leviatano89; 04-03-2011, 17:27:12.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Leviantano evita certi commenti offensivi, e non parlo solo a quelli riferiti a me... ma anche a quelli generici del tipo "io me la rido quando vedo qualcuno più grosso di me alzare di meno"... ma che discorsi sono? Non bisogna mai ridere per qualcuno...

Poi ti piace giudicare gli altri..? HP+0 con 12-13% di grasso, risultato mediocre per uno che sembra sapere tutto come te e che si allena da 5 anni...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Posso dire la mia, visto che ho provato diverse panche.

Con la panca da PL riducevo il ROM di due dita, non ho mai guadagnato tanti kg cambiando stile forse perchè sbagliavo tecnica. Ho provato la panca piana con le gambe alzate (viene chiamata panca piana militare), in questo caso i carichi sono scesi nettamente (20 kg in meno i carichi di lavoro).
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Leviantano evita certi commenti offensivi, e non parlo solo a quelli riferiti a me... ma anche a quelli generici del tipo "io me la rido quando vedo qualcuno più grosso di me alzare di meno"... ma che discorsi sono? Non bisogna mai ridere per qualcuno...

Poi ti piace giudicare gli altri..? HP+0 con 12-13% di grasso, risultato mediocre per uno che sembra sapere tutto come te e che si allena da 5 anni...
                  che commenti offensivi avrei fatto? Era una battuta.. Tu citi poi risultati fisici, che a me fregano poco.. Anzi dovrei scendere sotto l'hp come ho detto. E poi ho detto "se uno ride di me, io rido di lui perché...", io sono il primo che vive e lascia vivere... L'unica cosa di cui so poi è il PL, del BBing non mi importa più di tanto e di diete non capisco nulla..

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    Ci si deve lavorare molto, molto molto.. e altrettanto bene, con una cura maniacale della tecnica. E diciamo anche essere mediamente dotati, non iperdotati.. che è differente. Ma lì appunto si parla di specializzazione...

@Luca: per te che pesi 70kg fidati che 170 li tiri su bene senza problemi se punti a quello... stessa logica del 1.5 di panca.
                    levia fino a quando parliamo di 100 kg di panca sono d'accordo, però ste sparate no.
                    che per un pler dotato 140 kg su 70 kg di peso siano un risultato modesto nel ranking internazionale te lo dissi io quandoc itasti quell'atleta con tale panca, ma questo non significa che sia raggiungibile da tutti.
                    purtroppo è da un pò che imperversano questi slogan alla yes we can.
                    il problema è che poi la gente ci crede, io stesso ci credevo...poi però vediamo la realtà....e tantissimi pler BRAVI E FORTI quei carichi non li hanno..ironpaolo ricordo un 140...ado un 140...gagan a 80 kg di peso 140, ci sono tantissimi ragazzi nella sezione diari che si allenano per il pl e 100 kg di panca li hanno da poco raggiunti o non li hanno raggiunti ancora...pure marcopl (che ammiro e apprezzo, e in passato mi aiutò tantissimo) diceva che 180 kg di panca per un normodotato sono fattibilissimi in breve tempo, ma da quel che ricordo non li aveva.
                    ora scrivere queste cose, oltre che una presa in giro per chi ci casca, è anche una mancanza di rispetto per tutti quei ragazzi che ho nominato su...e ancor più per chi non fa nemmeno pl.
                    io non ti voglio attaccare, mi limito a riportare le tue parole...ma uno che dice che chi non fa 1,5bw di panca da bber ancora deve cominciare, e poi questra stessa persona dopo 3 anni di bb, e 2 anni di PL!!!! fa 1,4 bw di panca...bè senza rigirare le tue parole, ma significa che questa persona già se fosse un bber non avrebbe ancora iniziato...da ex pler e cmq persona che cura la parte tecnica ora e punta al cairco massimale, è ben lungi dall'iniziare la pratica pesistica.
                    è una persona che ancora non fa pesi, allena pure squadre extra pl...
                    Last edited by Dorian00; 04-03-2011, 17:44:53.

Commenta

• david_letterman
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 520
                      • 22
                      • 2
                      • Send PM

Veramente alleno gente da molto prima... e non ho certo cambiato il mio modo di pensare solo per un corso.. poi se andiamo a vedere il bue dice cornuto all'asino mi sembra.. E finiamola qui và

scusa levia, ma dopo quanti anni di allenamento hai iniziato ad insegnare?

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Bello allenarsi sui forum.
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Dovrei eseguire 180 kg di panca per essere a 1.5 bw. Con il mio problema al braccio sinistro purtroppo non sono alla mia portata, parto già svantaggiato dal punto di vista delle leve...
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
                            scusa levia, ma dopo quanti anni di allenamento hai iniziato ad insegnare?
                            e basta con l'interrogatorio..

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              vero. sono pienamente d'accordo. in questo frangente io (e anche socio penso) parlavamo di fermo non isometrico, ma proprio una condizione in cui per completare la ripetizione rompi la tensione continua e riparti andando a vincere l'inerzia.
                              Esattamente
                              Anche facendo la panca, appoggio il bilancere sulla cassa toracica, allento la tensione sul pettorale (nn completamente o mi rompo qualche costola) e riparto
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• david_letterman
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2009
                                • 520
                                • 22
                                • 2
                                • Send PM

e basta con l'interrogatorio..
                                .... capisco....

Commenta

Working...
                                X