If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ci risiamo di nuovo panca da PL vs Panca da BBer come se l'una fosse fatta bene e l'altra fatta male...sono fatte bene sia con ponte che senza ponte, io non faccio pl e uso il ponte, anche nelle serie da 10/12 rip, ma perché mi trovo bene e "sento" lavorare meglio il torace...anche se spalle e tricipiti mi fregano e con un massimale di 120kg...ho il petto che fa pena
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ci risiamo di nuovo panca da PL vs Panca da BBer come se l'una fosse fatta bene e l'altra fatta male...sono fatte bene sia con ponte che senza ponte, io non faccio pl e uso il ponte, anche nelle serie da 10/12 rip, ma perché mi trovo bene e "sento" lavorare meglio il torace...anche se spalle e tricipiti mi fregano e con un massimale di 120kg...ho il petto che fa pena
magari cambiando forma di esecuzione e scaricando un pò il bilancere, il petto migliorerebbe Manx
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
magari cambiando forma di esecuzione e scaricando un pò il bilancere, il petto migliorerebbe Manx
puo' anche essere, ma sinceramente dubito. i miglioramente li ho avuti da due anni circa quando ho inserito il ponte, cmq scaricare perchè? faccio la panca regolarmente sia con serie da 1-2 che le piu' "classiche" 6-12. Ovviamente in proporzione tiro di piu' sulla panca a 45 con bil. i delts spadroneggiano...non ci posso far niente. Non sarebbe un punto debole altrimenti
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
in panca bb entra molto più in gioco il petto, però in panca pl si usa un carico maggiore. io mediamente le alterno, anche all'interno della stessa serie, addirittura.
puo' anche essere, ma sinceramente dubito. i miglioramente li ho avuti da due anni circa quando ho inserito il ponte, cmq scaricare perchè? faccio la panca regolarmente sia con serie da 1-2 che le piu' "classiche" 6-12. Ovviamente in proporzione tiro di piu' sulla panca a 45 con bil. i delts spadroneggiano...non ci posso far niente. Non sarebbe un punto debole altrimenti
Ti sto dicendo cose che sicuramente sai già. Ma scaricare il bilancere A ME ha permesso di focalizzare il peso sul pettorale, isolando gli altri muscoli.
Mi spiego meglio. Quando ad esempio provo il massimale, nn sto usando solo i pettorali ma anche tricipiti, spalle, dorso e tutto quello che riesco a coinvolgere. Se quindi uso un peso allenante TROPPO vicino al massimale il coinvolgimento degli altri muscoli è troppo elevato per andare a stimolare adeguatamente il muscolo target. Per me è molto meglio scaricare qualcosa e concentrare l'esecuzione sul petto..
Un conto è mettersi sotto il bilancere e pensare a sollevarlo, un conto è mettersi sotto il bilancere e far si che il suo sollevamento sia una conseguenza della contrazione del pettorale. Ovvio, bisogna scaricare i pesi per farlo però.
---------- Post added at 13:34:53 ---------- Previous post was at 13:33:57 ----------
in panca bb entra molto più in gioco il petto, però in panca pl si usa un carico maggiore. io mediamente le alterno, anche all'interno della stessa serie, addirittura.
"Schienare" per sollevare il peso all'ultima rep è abbastanza intuitivo in effetti.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Ti sto dicendo cose che sicuramente sai già. Ma scaricare il bilancere A ME ha permesso di focalizzare il peso sul pettorale, isolando gli altri muscoli.
Mi spiego meglio. Quando ad esempio provo il massimale, nn sto usando solo i pettorali ma anche tricipiti, spalle, dorso e tutto quello che riesco a coinvolgere. Se quindi uso un peso allenante TROPPO vicino al massimale il coinvolgimento degli altri muscoli è troppo elevato per andare a stimolare adeguatamente il muscolo target. Per me è molto meglio scaricare qualcosa e concentrare l'esecuzione sul petto..
Un conto è mettersi sotto il bilancere e pensare a sollevarlo, un conto è mettersi sotto il bilancere e far si che il suo sollevamento sia una conseguenza della contrazione del pettorale. Ovvio, bisogna scaricare i pesi per farlo però.
---------- Post added at 13:34:53 ---------- Previous post was at 13:33:57 ----------
"Schienare" per sollevare il peso all'ultima rep è abbastanza intuitivo in effetti.
si' quello che dici è corretto certo, pero' nelle serie piu' standard tra le 6 e le 12 rip non sei al limite proprio se non all'ultima rip, nelle serie corte da 2-4 rip già è un altro discorso e ti aiuti con tutto quello che hai a disposizione
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
anche secondo me
è un discorso di concentrazione del carico e del muscolo che lavora
lo dimostra il fatto che con il ponte spingi di più
che poi se non lo sai fare ti spacchi la schiena è un altro paio di maniche, ma dubito che questo valga per manx che mi pare veramente puntiglioso sul discorso tecnica
ma anche modificare la traiettoria: per esempio facendo la ghigliottina ottieni un forte stiramenteo del pettorale (specialmente con qualche secondo di isometrie e poi contrazioni forti volontarie) che in soggetti col petto corto come me, ha grandi benefici.
anche essere esplosivi, mezze reps. io sperimento tanto, per vedere che sensazioni provo, però, come dici, ci vuole un carico molto ben gestibile.
ma anche modificare la traiettoria: per esempio facendo la ghigliottina ottieni un forte stiramenteo del pettorale (specialmente con qualche secondo di isometrie e poi contrazioni forti volontarie) che in soggetti col petto corto come me, ha grandi benefici.
anche essere esplosivi, mezze reps. io sperimento tanto, per vedere che sensazioni provo, però, come dici, ci vuole un carico molto ben gestibile.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Però sei secco, Levia..
Quindi il peso nn è cosi proporzionale alla massa
Difatti è una mia scelta... farò ridere quelli che sollevano meno e sono più grossi, ma io me la rido guardando quelli più grossi più deboli di me
Che poi secco è opinabile.. non si giudica da un video di profilo.. tanto meno da una foto da fotomodello con 500 luci a favore come và nei forum, quindi..
Non è vero.... è stato spiegato più volte il perché..
La panca alla gola poi allunga il capo lungo del bicipite, non il pettorale e comprime in modo assurdo il cercine glenoideo..
---------- Post added at 14:38:46 ---------- Previous post was at 14:33:31 ----------
Non è vero.... è stato spiegato più volte il perché..
La panca alla gola poi allunga il capo lungo del bicipite, non il pettorale.
in ottica bb hai uno stimolo decisamente maggiore, perché il rom è spostato più sullo stiramento della fibra e quindi è sollecitato più che lungo una traiettoria "neutra". il nome non è dato a caso. la ripartizione sulla carta delle forze è una chiacchiera in questo caso.
se leggessi, ti ho parlato di soggetti con petto corto e se tieni i gomiti alti allunghi anche il pettorale, alla grande.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta