ragazzi, non è per mettere in dubbio, ma io posso basarmi solo su quello che vedo. ed io un tizio di 80kg che fa 120 di panca 160 di squat e 200 di stacco non lo vedo quasi mai, e se mi capita ne resto estasiato. è vero che frequento palestre da fighette ma insomma... quello che vedo commento, ed anche qui sopra chi mette video con 1.5bw di panca piana è piuttosto raro, o sbaglio?
Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
io ti posso dire ho 16 anni sono alto poco piu di 1.70 e da 5 mesi che vado in palestra(sono passato da 61 kg a poco piu di 65 circa) e sono arrivato a fare l'ultima serie di panca piana con 65 chili facendo 4 ripetizioni. Son partito con un peso complessivo di dischi piu bilanciere di 30kg mi sembra non ricordo bene...per farti un altro esempio ho un amico che mi da ogni tanto una mano che viene in palestra con me che lui in 2 anni spinge gia 95kg panca!!...Io credo che la cosa cambia da persona a persona...il consiglio che ti posso dare e di farti seguire mente fai panca come faccio io chiedi a qualcuno li in palestra così provi magari a caricare piano piano di più e se non riesci a finire la serie la completi ugualmente con un picolo aiuto e non ti fai arrivare il bilanciere sui denti!Io credo che il metodo migliore per allenarsi sia farlo con serietà in coppia.
CIAO!
---------- Post added at 21:20:50 ---------- Previous post was at 21:07:10 ----------
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioAnche io di massimale ho raggiunto i 102 kg e sono 178 per 69 kg circa, purtroppo è difficile far salire la bilancia nonostante curi abbastanza la dieta, mi piacerebbe arrivare a 75...
Ho 19 anni, quasi 20, e il 4x6 più o meno lo faccio con 70 kg con leggero buffer. Ovviamente sbarra inclusa.
sei tu in foto?Last edited by tabiotto; 03-03-2011, 22:12:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio...con le braccia...Si sono io...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioI kg sollevati alla panca, in ottica bb, sono totalmente irrilevanti. Il bb e' l'arte di stressare il piu' possibile il muscolo target sollevando il meno possibile. Il pl il contrario.
Il carico allenante, per essere tale, deve essere tra il 70%-80%, più è alto più stimolerà le fibre:
Se il carico è inferiore stimolerà solo un determinato range di fibre, più alto è il 70% più alto è il numero di fibre colpite. Come si fa a dire che è un allenamento completo lavorare con il 60% e un tut di 30 minuti? Poi ribadisco, finché 100kg di panca saranno considerati qualcosa di strabiliante, solo perché nelle normali palestre non ci si va ad allenare, grazie che c'è questa mentalità..Last edited by Leviatano89; 04-03-2011, 10:36:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioIl 99% delle volte questa frase è una giustificazione.... Trovate un bber (parlo di bber, non amatoriale) che tira su 80kg di panca... Lo fa Gore, ma se non sbaglio ha più di 140kg di massimale... mi pare disse lui di usare questo peso come carico allenante. Dato che tutti guardano i pro a me pare che quel simpaticone di Ronnie tra un "yeah buddy" e un'esecuzione penosa e l'altra usi dei manubri belli grossi... idem per tutti gli altri BBer... a sto punto o i Bbers non li tiriamo mai in mezzo oppure se li guardiamo, guardiamo tutto quello che fanno.
verissimo...ma per uno che fuori stagione pesa 160 kg alzare 220 kg di panca come carico allenante mi sembra il minimo...visto che proprio un intermedio non lo è....
es/articoli/perche-usiamo-i-kettlebell/02.png[/IMG]
Se il carico è inferiore stimolerà solo un determinato range di fibre, più alto è il 70% più alto è il numero di fibre colpite. Come si fa a dire che è un allenamento completo lavorare con il 60% e un tut di 30 minuti? Poi ribadisco, finché 100kg di panca saranno considerati qualcosa di strabiliante, solo perché nelle normali palestre non ci si va ad allenare, grazie che c'è questa mentalità.."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioIl 99% delle volte questa frase è una giustificazione.... Trovate un bber (parlo di bber, non amatoriale) che tira su 80kg di panca... Lo fa Gore, ma se non sbaglio ha più di 140kg di massimale... mi pare disse lui di usare questo peso come carico allenante. Dato che tutti guardano i pro a me pare che quel simpaticone di Ronnie tra un "yeah buddy" e un'esecuzione penosa e l'altra usi dei manubri belli grossi... idem per tutti gli altri BBer... a sto punto o i Bbers non li tiriamo mai in mezzo oppure se li guardiamo, guardiamo tutto quello che fanno.
Il carico allenante, per essere tale, deve essere tra il 70%-80%, più è alto più stimolerà le fibre:
Se il carico è inferiore stimolerà solo un determinato range di fibre, più alto è il 70% più alto è il numero di fibre colpite. Come si fa a dire che è un allenamento completo lavorare con il 60% e un tut di 30 minuti? Poi ribadisco, finché 100kg di panca saranno considerati qualcosa di strabiliante, solo perché nelle normali palestre non ci si va ad allenare, grazie che c'è questa mentalità..
ripeto, lasciando perdere le teoria, alzi la mano chi oggi va in palestra ed ha 1.5bw in panca piana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio100kg niente di strabiliante ok. 1.5bw forse non strabiliante ma cmq ottimo, molto ottimo.
ripeto, lasciando perdere le teoria, alzi la mano chi oggi va in palestra ed ha 1.5bw in panca piana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioPer me che ho anche un goccino di più, mi sento una nullità.... sarà che io non ho l'ottica da "palestra"... lo so anche io che sembri Dio se in palestra alzi 100kg.. ma il fatto che il livello delle palestre sia bassissimo non significa che tu lo sia..
(parlo di persone che si mettono sotto il bilanciere e fanno l'alzata, senza teorie e/o grafici).
levia scusa, mi stai incuriosendo, ci sono foto o video tuoi sul web?Last edited by david_letterman; 04-03-2011, 12:16:05.
Commenta
-
-
Non tutti possono sollevare 100 kg di panca, come massimale. Molte persone nascono con una genetica da lanciatore di coriandoli, alcuni possono avere valori ormonali completamente inadatti alla crescita muscolare. A mio avviso una persona sana (senza alcun handicap di partenza) può arrivare a 100 kg di panca allenandosi bene e mangiando correttamente.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioIo non la faccio nemmeno panca piana col bilancere perchè non la torvo molto proficua muscolarmente per la mia conformazione, ma avevo un massimale di 120, circa 1,5 Bw...Non so poi se ora come ora ce la farei(Massimale ovviamente, col picchio che mi ci potrei mai allenare)
poi ti dico un errore che io commetto spesso quando vado di ricordi.... pesavo circa 80kg (in realtà magari ero 85 quel giorno, il mese prima/dopo ero 80 ma quel giorno ero 85, ma tendenzialmente dico.... + o - 80) ho fatto 110, ma senza uno specifico avvicinamento al massimale, oppure il giorno prima ho fatto i tricipiti... e sicuramente avessi fatto le cose per bene 10kg in più... almeno!
in pratica ho fatto 110 e pesavo 85, ma tendenzialmente mi convinco che erano 120 ad 80. errori miei ma cmq belli subdoli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggioleviatano scusami, ma tendo a credere alle cose che vedo, ed io di 1.5bw ne ho visti pochissimi, anzi due per l'esattezza.
(parlo di persone che si mettono sotto il bilanciere e fanno l'alzata, senza teorie e/o grafici).
levia scusa, mi stai incuriosendo, ci sono foto o video tuoi sul web?
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Pesavo 73kg e ne ho fatti 100kg. Ora ne peso sui 70 e ne faccio circa 105... naturalmente col fermo al petto eh.. dubito qualcuno lo faccia. Con un rimbalzo ti faccio anche 120kg dato che li faccio di board... Ma ora non mi filmo più come ho detto.. l'ultimo video è di quest'estate proprio perché, come ti ho già detto in passato, di ste domande a "chi ce l'ha più lungo, non ne ho più voglia. Non vengo sui forum a sparare cazzate, la gente è libera di non credere a quello che legge...
Commenta
-
Commenta