If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche io di massimale ho raggiunto i 102 kg e sono 178 per 69 kg circa, purtroppo è difficile far salire la bilancia nonostante curi abbastanza la dieta, mi piacerebbe arrivare a 75...
Ho 19 anni, quasi 20, e il 4x6 più o meno lo faccio con 70 kg con leggero buffer. Ovviamente sbarra inclusa.
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Il problema è che non riesco neanche a mettere su peso quindi l'esempio sopra non calza assolutamente...se pesassi 110kg, se pesassi 100kg, se pesassi 90kg non ha alcun senso perchè non potrei MAI raggiungere quel peso senza arrivare a una bf del 60%
Il mio ragionamento è puramente teorico, ribadisco: un ragazzo come me di 70kg può al 100% raggiungere i 100kg di massimale (o i 90kg di carico allenante) considerando che nel tempo posso anche aumentare di peso?
Mi è sembrato di capire che per la maggior parte di voi la risposta sarebbe sì.
anche per me la risposta è si, com'è si la risposta alla domanda più generale ovvero un ragazzo può arrivare a sollevare 1,5 volte il proprio bw? che poi per 70kg di bw sia 105kg invece che 100 poco importa.
1,5 del proprio bw come massimale nella panca ( 2 x bw nello squat e 2,5 x bw nello stacco correggetemi se sbaglio) vengono considerati come i carichi oltre i quali non si è più principianti ma intermedi. dove principiante non significa schiappa ma significa che come tale devi allenarti:
vuoi migliorare la panca? fai della panca senza tanti fronzoli e seghe mentali su inclinazioni, petto alto, petto basso, cavi ecc..
1.5*bodyweight di massimale non mi sembra un risultato impossibile, ma chi ci riesce di solito è ben strutturato.
comunque se si vuole fare monofrequenza in stile BB, e vedere i propri carichi salire di mese in mese, è bene seguire delle progressioni su 4 settimane, tipo 8x3 6x4 5x5 4x6 su 5RM iniziale mantenendo il carico invariato (ci si può concedere solo un leggero aumento di recupero fra le serie), oppure al contrario, partire da 4x6 e arrivare a 8x3 aumentando ogni settimana il carico (tipo di 1,25kg per lato). l'importante è partire sempre con un "buffer" e con un "margine", altrimenti già alla seconda settimana sono dolori...
combinando le due progressioni su 12 (4+4+4) workout/settimane di lavoro, si ottengono quasi sempre ottimi risultati...
anche per me la risposta è si, com'è si la risposta alla domanda più generale ovvero un ragazzo può arrivare a sollevare 1,5 volte il proprio bw? che poi per 70kg di bw sia 105kg invece che 100 poco importa.
1,5 del proprio bw come massimale nella panca ( 2 x bw nello squat e 2,5 x bw nello stacco correggetemi se sbaglio) vengono considerati come i carichi oltre i quali non si è più principianti ma intermedi. dove principiante non significa schiappa ma significa che come tale devi allenarti:
vuoi migliorare la panca? fai della panca senza tanti fronzoli e seghe mentali su inclinazioni, petto alto, petto basso, cavi ecc..
1.5*bodyweight di massimale non mi sembra un risultato impossibile, ma chi ci riesce di solito è ben strutturato.
comunque se si vuole fare monofrequenza in stile BB, e vedere i propri carichi salire di mese in mese, è bene seguire delle progressioni su 4 settimane, tipo 8x3 6x4 5x5 4x6 su 5RM iniziale mantenendo il carico invariato (ci si può concedere solo un leggero aumento di recupero fra le serie), oppure al contrario, partire da 4x6 e arrivare a 8x3 aumentando ogni settimana il carico (tipo di 1,25kg per lato). l'importante è partire sempre con un "buffer" e con un "margine", altrimenti già alla seconda settimana sono dolori...
Concordo pienamente. Per raggiungere un carico simile basterebbe allenare la spinta (non necessariamente la panca) un paio di volte a settimana con criterio...
Aggiungerei, dato che mi si accusa di pensare in ottica PL... che se così fosse direi che almeno il 2bw è un risultato buono visti i risultati delle gare
2*bw di massimale è difficile in panca, ammettilo... ci si può riuscire, ma nel tempo, e soprattutto se si è ben dotati e se ci si dedica costantemente alla forza...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
2*bw di massimale è difficile in panca, ammettilo... ci si può riuscire, ma nel tempo, e soprattutto se si è ben dotati e se ci si dedica costantemente alla forza...
Ci si deve lavorare molto, molto molto.. e altrettanto bene, con una cura maniacale della tecnica. E diciamo anche essere mediamente dotati, non iperdotati.. che è differente. Ma lì appunto si parla di specializzazione...
@Luca: per te che pesi 70kg fidati che 170 li tiri su bene senza problemi se punti a quello... stessa logica del 1.5 di panca.
combinando le due progressioni su 12 (4+4+4) workout/settimane di lavoro, si ottengono quasi sempre ottimi risultati...
non disdegnare la progressione "stretta" di menez, con me e molti altri che l'hanno provata è servito, anche sui singoli esercizi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
2.5 di stacco è avanzati/dotati dai... non pro ma avanzati... specie se non lo si allena tutto l'anno ma se lo si fa a periodi...
---------- Post added at 19:16:03 ---------- Previous post was at 19:15:25 ----------
non è che la disdegno, semplicemente non la conosco... hai un link oppure puoi riassumere?
ma si era per dire ne parla in alcune discussioni,se fai un search e scrivi "progressione stretta" menez e/o leviatano la trovi, l'ultima volta se ne è parlato verso dicembre. Menez me l'ha fatta applicare su panca, lento, squat, rematore e pulley
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
trovata, non ci ho capito molto, specie sugli asterischi e su come trovare il "nuovo carico" alla terza settimana...
ora scrivo sull'altro thread.
ci arrivi man mano che vai avanti con la progressione. Io di preciso non so come funziona quella versione, perché a me ha fatto fare una versione "peggiore"
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ci si deve lavorare molto, molto molto.. e altrettanto bene, con una cura maniacale della tecnica. E diciamo anche essere mediamente dotati, non iperdotati.. che è differente. Ma lì appunto si parla di specializzazione...
@Luca: per te che pesi 70kg fidati che 170 li tiri su bene senza problemi se punti a quello... stessa logica del 1.5 di panca.
Si certo è lo stesso discorso della panca, probabilmente mi sembra un peso esagerato perche lo stacco lo faccio bene da neanche un anno, gia ora mentre faccio il mio 4x3 con 100-105 kg sono guardato abbastanza male nel senso che mi dicono che è tanto ecc ...
ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
diciamo che i 100 kg di massimale di panca piana dopo diciamo 3 anni di palestra diventano d'obbligo se non vuoi essere considerato un palestrato fallito
diciamo che i 100 kg di massimale di panca piana dopo diciamo 3 anni di palestra diventano d'obbligo se non vuoi essere considerato un palestrato fallito
fossi in te eviterei queste generalizzazioni, c'è gente che ha un ottimo fisico anche senza avere massimali assurdi. poi dipende dal peso corporeo, e a quanto ci si dedica alla forza...
io 100kg di massimale li ho, ma non molto di più (forse 110 ci arrivo)... e non mi ritengo ne un "fallito" ne uno "scarso"...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta