If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cmq la discussione sta vertendo troppo sulla mia situazione. Il mio voleva essere un discorso generale. I 100 kg un esempio e in ottica bb avrebbe avuto più senso dire:"E' possibile per tutti raggiungere un 6x90kg?"
Cmq ripeto che gradirei che intervenissero pure quelli che ancora non ce l' hanno.
Cmq la discussione sta vertendo troppo sulla mia situazione. Il mio voleva essere un discorso generale. I 100 kg un esempio e in ottica bb avrebbe avuto più senso dire:"E' possibile per tutti raggiungere un 6x90kg?"
Cmq ripeto che gradirei che intervenissero pure quelli che ancora non ce l' hanno.
i 100 kg sono il classico traguardo di tutti x sfondare la mediocrità in palestra....poi 6 x 90 10 x 70 o 4 x 100....cambia poco...ribadisco, il peso è relativo soprattutto in ottica di risultati, contando molto di + il tonnellaggio globale del singolo muscolo.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
per te che pesi 70kg, 100kg sarebbe 1,5 BW (circa), a occhio la gran parte di noi, non ci arriva e non ci arriverà mai.
con questa mentalità sicuro.
1.5 di panca lo può raggiungere chiunque che non sia eccessivamente sovrappeso. Uno che pesa 70kg, 100kg li riesce a sollevare tranquillamente senza problemi dopo qualche anno... basta allenarsi bene e nei casi più "gravi" essere seguiti.
1.5 di panca lo può raggiungere chiunque che non sia eccessivamente sovrappeso. Uno che pesa 70kg, 100kg li riesce a sollevare tranquillamente senza problemi dopo qualche anno... basta allenarsi bene e nei casi più "gravi" essere seguiti.
su questo siamo in pieno disaccordo. io di persone che pesano 80kg e fanno 120 di panca piana ad esempio ne conosco (forse) due.
Forse è questo quello che mi manca. Leviatano se non sbaglio sei anche un trainer...i tuoi allievi hanno avuto difficoltà a raggiungere i 100kg? Tu stesso li hai raggiunti dopo quanto tempo?
la panca ovviamente è quella che necessita di più tempo per essere aumentata.
Quando ero seguito da un campione mondiale FIPL ho impiegato 3 mesi a passare da 6/7x60kg a 1x100. Potete non credermi, è un forum tutti sono liberi di sparare numeri a caso, sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei farlo.
Guardere però in quei 3 mesi cosa c'è stato:
- Miglioramento tecnico (la base per fare certi numeri)
- Lavoro di volume (molto volume... circa 150 ripetizioni totali di panca settimanali)
- Passaggio da monofrequenza a multifrequenza (almeno 3 panche a settimana).
Ovviamente la panca se si hanno pochi anni di allenamento alle spalle è quella che è più dura da far salire e la più difficile da curare tecnicamente. Se lo stacco sale su bene anche allenandolo poco e lo squat va curato, ma non eccessivamente, se vuoi una buona panca (e qui non sto parlando di BB in monofrequenza dove si sa, va bene tutto), almeno 2 volte a settimana devi far panca.. ma si parla proprio di minimo accettabile a livello di miglioramento della prestazione.
Un ragazzo che seguo ha aumentato moltissimo, però noto che con l'avvicinarsi dei 100kg raggiungerli bene sta diventando complesso e bisogna raddrizzare costantemente il lavoro che si esegue per dare gli stimoli corretti.
---------- Post added at 14:15:38 ---------- Previous post was at 14:13:39 ----------
su questo siamo in pieno disaccordo. io di persone che pesano 80kg e fanno 120 di panca piana ad esempio ne conosco (forse) due.
Io sono d'accordo con te se intendi persone di 80kg che si allenando con 120 (allora nn conosco nessuno) oppure persone di 80kg che fanno una singola con 120.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
leviatano, scusa, ma 6/7 x 60kg a quanto corrispondono di massimale..?
circa 80kg, forse qualcosa di più... ma tecnicamente facevo pena e difatti panca non la facevo mai, ma di "upper" ero forte perché facevo manubri con oltre 30kg. Corretta la tecnica il resto è venuto da sé...
dissonantig consolati: io sono arrivato l'anno scorso a 11/90kg, 6/100kg e 1/120kg, ben fatte, e avevo già buttato via 3 kg circa di panza (ero 82 mi pare)...beh ho ancora il petto piatto
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
leviatano, scusa, ma 6/7 x 60kg a quanto corrispondono di massimale..?
Io sono d'accordo con te se intendi persone di 80kg che si allenando con 120 (allora nn conosco nessuno) oppure persone di 80kg che fanno una singola con 120.
quei due che conosco si allenano con 120kg (sono ex pl), ma io intendevo come massimale. cioè per fare di massimale 1.5bw non è affatto alla portata di tutti, è alla portata di pochissimissimi stando alle mie esperienze dirette. perchè è di quello che parliamo, di persone che ho visto fare 1.5.
non so, stando alle tue esperienze incvece è un traguardo comune?
Io faccio ca..re però ad ogni allenamento cerco sempre di migliorarmi e puntare ad essere più performante (anche solo un briciolo). Con 100 adesso mi ammazzerei, ma con buona volontà e voglia di sudare forse un giorno ce la farò... personalmente reputo fondamentale non adagiarsi...
il 90% dei ragazzi più grossi di me che vedo in palestra non ne ho visto uno fare 100 alla panca... la media è sui 50kg e non sto scherzando... sarà una palestra di pippe... o meglio la gente fa solo braccia (kink kong)
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
quei due che conosco si allenano con 120kg (sono ex pl), ma io intendevo come massimale. cioè per fare di massimale 1.5bw non è affatto alla portata di tutti, è alla portata di pochissimissimi stando alle mie esperienze dirette. perchè è di quello che parliamo, di persone che ho visto fare 1.5.
non so, stando alle tue esperienze incvece è un traguardo comune?
Io di massimale a 1.5bw ci sono arrivato e nn sono mai andato oltre.
Mi sembra un obiettivo mediamente raggiungibile... diversamente se parliamo di allenarsi con 1.5bw, allora dico no.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta