Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dissonating
    Bodyweb Advanced

• Apr 2008
    • 559
    • 3
    • 0
    • Send PM

Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

La mia domanda è posta non a quelli che ce li hanno già ma a quelli che dopo qualche anno di allenamento li vedono ancora lontani, come me. Vorrei che riportaste le vostre esperienze. Io ho cominciato ad allenarmi più di 2 anni fa, inizialmente solamente per perdere un pò di grasso. Ho notato subito che la palestra era per me un piacevole passatempo e continuai ad allenarmi seriamente (con alimentazione molto curata) fino ad ora. Raggiunsi dopo circa 3 mesi le 6 ripetizioni con 50 kg, ed ora dopo circa 2 anni di tentativi con diversi metodi, con continui aggiustamenti alla tecnica, sono a 4 ripetizioni con 70 kg. Se è vero che col passare del tempo i miglioramenti dovrebbero essere sempre meno accentuati come posso mai sperare di raggiungere i 100kg?

Così posta la domanda potrebbe sembrare superficiale, ma secondo me rispecchia il fatto che non tutti possono aspirare ai grossi pesi che spesso vengono posti come MINIMO in altri thread del forum. Leggendo sul forum gli utenti che sollevano i 100kg più volte non sono pochi (più del 50%). Guardando invece nella mia palestra, i frequentatori che li sollevano saranno forse 2 e con tecnica raccapricciante, diminuendo di almeno 6 cm il rom. A cosa è dovuto questa notevole discrepanza?

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire, evitando commenti denigratori e contribuendo in maniera costruttiva alla discussione
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...rio-nuovo.html
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
    Leggendo sul forum gli utenti che sollevano i 100kg più volte non sono pochi (più del 50%)
    Innanzitutto devi fare la tara a quanto viene detto su un forum

In secondo luogo, quanto pesi, quanti anni hai ecc ecc..?
    Nel peso che attualmente sollevi, conti il bilancere..?
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Dissonating
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 559
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Innanzitutto devi fare la tara a quanto viene detto su un forum

In secondo luogo, quanto pesi, quanti anni hai ecc ecc..?
      Nel peso che attualmente sollevi, conti il bilancere..?
      peso 70kg, sono alto 1,79m e ho 21 anni

certo che tengo conto del bilanciere

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Sei Hp-9, quindi non certo un colosso, sei giovane, sul forum c'è chi scrive numeri a caso, per crescere non ti servono per forza quei 100kili....Tieni conto di tutto questo facendo le tue valutazioni

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Bè, 70kg sei un pò leggerino per la tua altezza.. Se riesci a mettere su qualche kg, dato che sei ancora giovanissimo, vedrai che saliranno anche i carichi
          Cmq sono d'accordo con te che certi carichi nn sono per tutti, ma tu sei un pò "sottopeso" quindi nn direi che nn sono per te
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• kaiserdariusz
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 46
            • 2
            • 0
            • Cavarzere (VENETIA)
            • Send PM

con anni di allenamento si arriva dappertutto, chi prima o chi dopo, ma si arriva, ovviamente anche seguendo le schede adeguate e impegnandosi... cioè se fai palestra da 20 anni ma segui la scheda di topo gigio sarà difficile che arrivi a tirare su il quintalone ...

fai le schede giuste e mettici tenacia e determinazione durante ogni allenamento, vedrai che i risultati arriveranno... io avrò un massimale di 80 kg in panca per esempio, quindi nemmeno io lo tiro su il quintale, però il tempo un giorno darà la risposta e spero di arrivarci anch'io

Commenta

• Viewer
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1306
              • 209
              • 218
              • Send PM

Al di la delle battute su donne incinte e sottodotati, direi che i 100 kg, in un contesto allenante più che discreto, possono essere alla portata di quasi tutti in tempi ragionevoli

Commenta

• Dissonating
                Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                • 559
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da kaiserdariusz Visualizza Messaggio
                con anni di allenamento si arriva dappertutto, chi prima o chi dopo, ma si arriva, ovviamente anche seguendo le schede adeguate e impegnandosi... cioè se fai palestra da 20 anni ma segui la scheda di topo gigio sarà difficile che arrivi a tirare su il quintalone ...

fai le schede giuste e mettici tenacia e determinazione durante ogni allenamento, vedrai che i risultati arriveranno... io avrò un massimale di 80 kg in panca per esempio, quindi nemmeno io lo tiro su il quintale, però il tempo un giorno darà la risposta e spero di arrivarci anch'io
                Per le schede ho sempre postato qui su bodyweb e mi è sempre stato detto che andavano bene.

Da quanto tempo ti alleni?

---------- Post added at 13:28:30 ---------- Previous post was at 13:27:58 ----------

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                Al di la delle battute su donne incinte e sottodotati, direi che i 100 kg, in un contesto allenante più che discreto, possono essere alla portata di quasi tutti in tempi ragionevoli
                Cosa intendi per tempi ragionevoli?

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22569
                  • 1,056
                  • 889
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

lo penso anche io

Commenta

• Viewer
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1306
                    • 209
                    • 218
                    • Send PM

Per le schede ho sempre postato qui su bodyweb e mi è sempre stato detto che andavano bene.

Da quanto tempo ti alleni?

---------- Post added at 13:28:30 ---------- Previous post was at 13:27:58 ----------

se ti alleni bene, senza eccedere e cercare ossessivamente il carico (l'infortunio è dietro l'angolo) potresti farli anche in 1,5-2 anni....poi tutto ovviamente è relativo

Commenta

• Dissonating
                      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                      • 559
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      Sei Hp-9, quindi non certo un colosso, sei giovane, sul forum c'è chi scrive numeri a caso, per crescere non ti servono per forza quei 100kili....Tieni conto di tutto questo facendo le tue valutazioni

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Bè, 70kg sei un pò leggerino per la tua altezza.. Se riesci a mettere su qualche kg, dato che sei ancora giovanissimo, vedrai che saliranno anche i carichi
                      Cmq sono d'accordo con te che certi carichi nn sono per tutti, ma tu sei un pò "sottopeso" quindi nn direi che nn sono per te

Sono hp-9 e sarò anche a 14% di bf...vengo da 3 mesi di massa fatta con 2800 kcal che non mi hanno portato praticamente a nulla. Non riesco a salire facilmente di peso neanche con diete animalesche da 3000kcal.

---------- Post added at 13:33:30 ---------- Previous post was at 13:30:46 ----------

se ti alleni bene, senza eccedere e cercare ossessivamente il carico (l'infortunio è dietro l'angolo) potresti farli anche in 1,5-2 anni....poi tutto ovviamente è relativo
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      lo penso anche io
                      Voi 2 avete i 100kg? Dopo quanto tempo li avete raggiunti?

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22569
                        • 1,056
                        • 889
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

i tempi variano da persona a persona
                        e i 100 kg non sono solamente una soglia fisica
                        a mio parere sono più una soglia psicologica se uno è dotato di una forza media

se tu settimana dopo settimana ti nutri a sufficienza e aumenti il carico, anche di poco, prima o poi ci arrivi
                        può essere un anno, possono essere quattro

Commenta

• Dissonating
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                          • 559
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          i tempi variano da persona a persona
                          e i 100 kg non sono solamente una soglia fisica
                          a mio parere sono più una soglia psicologica se uno è dotato di una forza media

se tu settimana dopo settimana ti nutri a sufficienza e aumenti il carico, anche di poco, prima o poi ci arrivi
                          può essere un anno, possono essere quattro
                          Il problema è che in questi anni, pur allenandomi con regolarità, mi ritrovo più o meno sempre allo stesso punto di partenza, sia sulla bilancia che sui carichi.

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

ma 100 kg di massimale o la classica serie da 6-8 colpi?
                            100 kg di massimale sono fattibili quasi da tutti se ben allenati. la serie da 8 diciamo che nel contesto medio di una palestra non si vede molto.penso che il peso sia relativamente importante se posto messo a confronto della ricerca della prestazione globale sia di tonnellaggio che di livello estetico. inutile sollevare 100 kg se poi si fà schifo. vuoi 100 di panca? fatti un bel programma stile pl indirizzato su quello e ci puoi anche arrivare.
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                            Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22569
                              • 1,056
                              • 889
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Sono hp-9 e sarò anche a 14% di bf...vengo da 3 mesi di massa fatta con 2800 kcal che non mi hanno portato praticamente a nulla. Non riesco a salire facilmente di peso neanche con diete animalesche da 3000kcal.

---------- Post added at 13:33:30 ---------- Previous post was at 13:30:46 ----------

Voi 2 avete i 100kg? Dopo quanto tempo li avete raggiunti?
                              li ho raggiunti quando ho provato a farli e poi li ho superati
                              mi rendo conto solo ora che per anni e anni ho lavorato sotto le mie possibilità
                              ma fino a quando non ci provi non lo sai
                              poi qualcosa si sblocca e non ti sembrano più così tanti

ovvio che se fai 70 kg non è che il giorno dopo ne butti su 100
                              ma se sei sempre andato a 90 un giorno in cui ti senti particolarmente in forma provi

mi raccomando lo spotter dietro

Commenta

Working...
                              X