If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Pesavo 73kg e ne ho fatti 100kg. Ora ne peso sui 70 e ne faccio circa 105... naturalmente col fermo al petto eh.. dubito qualcuno lo faccia. Con un rimbalzo ti faccio anche 120kg dato che li faccio di board... Ma ora non mi filmo più come ho detto.. l'ultimo video è di quest'estate proprio perché, come ti ho già detto in passato, di ste domande a "chi ce l'ha più lungo, non ne ho più voglia. Non vengo sui forum a sparare cazzate, la gente è libera di non credere a quello che legge...
niente male fratello, bella tecnica!
nb 1.3bw, nuovo record personale.
settimana scorsa ho fatto un 5x3 @100 senza fermo abbastanza in agilità... cosa potrei fare per andare avanti? pensavo di fare 5x3@ 101,5 sempre senza fermo questa settimana...oppure iniziare a fare un 5x2@100 con fermo e progedire...
poi ti dico un errore che io commetto spesso quando vado di ricordi.... pesavo circa 80kg (in realtà magari ero 85 quel giorno, il mese prima/dopo ero 80 ma quel giorno ero 85, ma tendenzialmente dico.... + o - 80) ho fatto 110, ma senza uno specifico avvicinamento al massimale, oppure il giorno prima ho fatto i tricipiti... e sicuramente avessi fatto le cose per bene 10kg in più... almeno!
in pratica ho fatto 110 e pesavo 85, ma tendenzialmente mi convinco che erano 120 ad 80. errori miei ma cmq belli subdoli.
Vero, conta tutto alla fine...Comunque si ero relativamente forte, ma la tecnica non era da manuale quindi vale fino ad un certo punto...
settimana scorsa ho fatto un 5x3 @100 senza fermo abbastanza in agilità... cosa potrei fare per andare avanti? pensavo di fare 5x3@ 101,5 sempre senza fermo questa settimana...oppure iniziare a fare un 5x2@100 con fermo e progedire...
metterei il fermo, è il modo migliore per imparare a gestire il peso nella panca
pensavo pure io...ad ogni modo ho un ottimo controllo del peso nell'esecuzione dei submassimali...TUT a circa 3.0.x
ad ogni modo terrò due wo di panca settimanali uno con il 60% del massimale con concentrica esplosiva al massimo della velocità per allenare la velocità e la risposta e uno con 95-98% massimale con doppie con il fermo
Comunque riassumendo tutto ciò che è stato detto i punti sono pochi:
1. I fantomatici 100 kili possono essere raggiunti dalla maggiorparte di chi sia allena se non ci sono patologie particolari
2. I 100 kili di panca non sono necessari per avere un bel petto in ottica Fitness/Bodybuilding, perchè il peso sollevato non è necessariamente proporzionale alla massa
3. E' un buon risultato a livello Bodybuilding, ma decisamente superabile se parlaimo di PL.
4.Ciò che conta sempre è il rapporto col peso corporeo del sollevatore
leviatano scusami, ma tendo a credere alle cose che vedo, ed io di 1.5bw ne ho visti pochissimi, anzi due per l'esattezza.
(parlo di persone che si mettono sotto il bilanciere e fanno l'alzata, senza teorie e/o grafici).
David nn vedi nessuno perchè nessuno si mette a fare una singola rep
Tutti lavorano su un range che va da 6 in su, quindi vedrai in palestra i bilanceri caricati con 70/80/90, ma questi atleti una singola a 100 la fanno
---------- Post added at 11:54:18 ---------- Previous post was at 11:51:51 ----------
Leviantano ma quali sono le tue misure?
Comunque 100kg di panca mi sembrano, nel tempo, alla portata di tutti, tant'è che io che mi ritendo un intermedio in tutto e per tutto, li faccio tranquillamente, senza cheating e senza rimbalzi... Solitamente, uso come carico allenante 85-90kg.
Per me sono ben più difficili 150kg di stacco o squat che 100 di panca (sempre con tecniche decenti, soprattutto nello stacco)...
non pensare troppo al carico,c'e' gente con un petto enorme che fa carichi ridicoli.
fissarsi col carico nei primi anni di allenamento e' un errore che ho fatto anch'io e troppo a lungo,poi ti accorgi che il petto non cresce allora incominci a porti qualche problema...
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Pesavo 73kg e ne ho fatti 100kg. Ora ne peso sui 70 e ne faccio circa 105... naturalmente col fermo al petto eh.. dubito qualcuno lo faccia. Con un rimbalzo ti faccio anche 120kg dato che li faccio di board... Ma ora non mi filmo più come ho detto.. l'ultimo video è di quest'estate proprio perché, come ti ho già detto in passato, di ste domande a "chi ce l'ha più lungo, non ne ho più voglia. Non vengo sui forum a sparare cazzate, la gente è libera di non credere a quello che legge...
la schiena deve stare perfettamente attaccata alla panca e non aiutarti con le gambe
---------- Post added at 13:06:44 ---------- Previous post was at 13:04:25 ----------
se il carico aumenta (il carico allenanete) vedrai che pian piano aumenta anche il petto... sono cose legate.
non e'proprio cosi',il petto va saputo far funzionare,c'e' chi riesce a farlo senza troppo impegno perche' ce l'ha come punto forte geneticamente e c'e' chi invece usa piu' le braccia che il petto e fatica a farlo crescere
la schiena deve stare perfettamente attaccata alla panca e non aiutarti con le gambe
---------- Post added at 13:06:44 ---------- Previous post was at 13:04:25 ----------
non e'proprio cosi',il petto va saputo far funzionare,c'e' chi riesce a farlo senza troppo impegno perche' ce l'ha come punto forte geneticamente e c'e' chi invece usa piu' le braccia che il petto e fatica a farlo crescere
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta