Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david_letterman
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 520
    • 22
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Farò incazzare parecchia gente.. ma 1.5 è il minimo secondo me... cioè.. per il 90% della gente è un punto di arrivo, se si ragionasse in ottica "punto di partenza" le cose andrebbero diversamente..
    a me, per esempio, mi fai incazzare ahhahaha

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

Dipende sempre da cosa uno deve farci con quell'1,5 per parlare di arrivo o partenza

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        Dipende sempre da cosa uno deve farci con quell'1,5 per parlare di arrivo o partenza
        certo.. ma intendo come massimale, anche teorico... anche Menez se non ricordo male in generale diceva che avere come carico allenante (quindi 6 e più rep) 90kg sarebbero il minimo.. ora non ricordo il 3d dove lo scrisse..

Commenta

• angelo.
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 147
          • 9
          • 15
          • Brindisi
          • Send PM

scusate la domanda, ma i 100k intendete serie da 6 o una singola

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da angelo. Visualizza Messaggio
            le alternative 2-3-4-5-7-8-9-10.. sono state escluse secondo quale criterio?

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza Messaggio
              Ma io non sto dicendo che per raggiungere i 100kg voglio rimanere a 70 kg...per me andrebbe pure pesare 80kg!

Il mio è un discorso generale: ho poco forza, poca attitudine a metter su massa...ce la farò a raggiungere i 100kg?
              Quanti in questo forum sono personal trainer? Hanno mai avuto problemi a far raggiungere ai loro allievi questi carichi rimanendo in ottica bb?
              Premesso che non mi frega una beneamata cippa di avere 100kg o "100gr" se poi esteticamente non sono come più mi aggrada....il discorso che fai è abbastanza senza senso se non sei un PL: se pesassi 110kg ed alzassi 100 kg saresti contento? Devi parlare di forza relativa (1.5 bw per esempio) nell'ambito del bb....discorso differente se sei interessato ad altri sport (nai quali, vista la media, non è che i partecipanti spicchino per la bella presenza....).

per uno di 70Kg alzare come max 100Kg? si è possibile. Non è semplice ma si può fare.... (ed in tre regioni visitate, almeno 12 palestre differenti, compreso la sede italiana dell'IFBB, l'1,5% bw con tecnica accetabilel'avrò visto eseguire da 8-10 persone...non di più....poi, si sa, sul forum di mancati Mr. O ce ne sono avendere...)
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• david_letterman
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 520
                • 22
                • 2
                • Send PM

certo.. ma intendo come massimale, anche teorico... anche Menez se non ricordo male in generale diceva che avere come carico allenante (quindi 6 e più rep) 90kg sarebbero il minimo.. ora non ricordo il 3d dove lo scrisse..
                allora sì che 1.5 diventa il minimo.

---------- Post added at 16:04:44 ---------- Previous post was at 16:01:59 ----------

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                Premesso che non mi frega una beneamata cippa di avere 100kg o "100gr" se poi esteticamente non sono come più mi aggrada....il discorso che fai è abbastanza senza senso se non sei un PL: se pesassi 110kg ed alzassi 100 kg saresti contento? Devi parlare di forza relativa (1.5 bw per esempio) nell'ambito del bb....discorso differente se sei interessato ad altri sport (nai quali, vista la media, non è che i partecipanti spicchino per la bella presenza....).

per uno di 70Kg alzare come max 100Kg? si è possibile. Non è semplice ma si può fare.... (ed in tre regioni visitate, almeno 12 palestre differenti, compreso la sede italiana dell'IFBB, l'1,5% bw con tecnica accetabilel'avrò visto eseguire da 8-10 persone...non di più....poi, si sa, sul forum di mancati Mr. O ce ne sono avendere...)

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22781
                  • 1,118
                  • 936
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Farò incazzare parecchia gente.. ma 1.5 è il minimo secondo me... cioè.. per il 90% della gente è un punto di arrivo, se si ragionasse in ottica "punto di partenza" le cose andrebbero diversamente..
                  tu però ragioni da pl, lo sai che un BB (anche da due soldi come me) ragiona diversamente

chi ha aperto il 3d ragiona in carico massimale penso
                  "serie da 6" ha poco senso, al limite ragioniamo in carico allenante

---------- Post added at 16:07:30 ---------- Previous post was at 16:06:30 ----------

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

e qui si riapre il BB Vs PL

Commenta

• angelo.
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 147
                    • 9
                    • 15
                    • Brindisi
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    le alternative 2-3-4-5-7-8-9-10.. sono state escluse secondo quale criterio?
                    no intendevo 100kg come massimale

Commenta

• Beckersv
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 228
                      • 20
                      • 11
                      • Send PM

Io non sono mai arrivato a 100, il mio record è stato di 91 kg a 71 kg di peso corporeo e mi ci sono voluti 2 anni di allenamento per arrivarci in cui mediamente facevo panca 3 volte a settimana. Continuando così mi ci sarebbero ancora voluti quasi 6 mesi per arrivare a 100 credo. Come al solito si tratta di ripetere il gesto in cui si vuole diventare più forti il maggior numero di volte possibile con criterio, bufferando, recuperi lunghi e soprattutto essere corretti da qualcuno che sa come si compie quel gesto, informarsi tanto e imitare il setup di chi alza tanto.
                      Sotto la panca la capra crepa,
                      sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

quanto hai di massimale levia ?

Cmq io un mese fa ho eseguito 12 ripetizioni tirate alla morte con 60 kg, mentre in uno schema da 4*4..4..8..8 sono riuscito a spingere ieri 65..65..58..58 kg. Avrò un massimale intorno agli 80 kg credo e dalla prossima scheda allenerò la panca in multifrequenza per raggiungere il prima possibile i 100 kg massimali (senza strafare ovviamente). Penso che siano un traguardo raggiungibile, l'unica incertezza verte su quanto tempo impiegherò a raggiungere questo traguardo . Naturalmente non è il caso di stare a sentire teorie idiote su donne incinte che spingono 100 kg sulla panca piana, dal momento che per chi non è molto pesante e per chi non fa un uso assassino di integratori certi carichi rappresentano un signor traguardo.
                        Last edited by ekans; 03-03-2011, 16:17:44.

Commenta

• andrea3485
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2009
                          • 2103
                          • 244
                          • 182
                          • Verona!!!!!!
                          • Send PM

Secondo il mio modesto parere 1x 1,5bw è il punto di partenza per iniziare a fare sul serio con gli allenamenti...prima di ciò è tutto un avvicinamento al giorno in cui si riuscirà a fare seriamente..

ora per dire riesco ad allenarmi con 3-4 serie da 3-5 rip con 100kg @73kg bw...mi sento all'inizio...prima è stato un lungo percorso per arrivare a potermi allenare davvero..
                          sigpic

Commenta

• angelo.
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 147
                            • 9
                            • 15
                            • Brindisi
                            • Send PM

come si calcola il 1,5bw?

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22781
                              • 1,118
                              • 936
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

1.5 body weight?

Commenta

• salsa
                                Bodyweb Zenior
                                • Jun 2008
                                • 1742
                                • 619
                                • 630
                                • .
                                • Send PM

come si calcola il 1,5bw?
                                il tuo peso + la metà dello stesso
                                esempio

80kg la meta 40kg =120
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

Working...
                                X