Originariamente Scritto da Paul_Anderson
Visualizza Messaggio
Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAh ah ah con lo squat se mi fermo nn riparto più
E' ottimo (lo diceva anche menez) nelle trazioni con presa supina
ultimamente sto facendo delle negative monobraccio:devo farle ad inizio allenamento perché sono micidiali. però il bicipite è migliorato. l'unica pecca di molti esercizi è che per fare le negative pesanti c'è bisogno dello spotter, che non ho.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocioè metti un appoggio, fai la positiva, ti fermi e poi fai la negativa?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioda me a parte chi in palestra viene lunedi e sabato perchè a casa si annoia o impiegati sedentari che pedalano sulle bike per buttare giù la panca, fra tutte le persone che praticano bb nella mia palestra e con fisico decente non ne ho vista nessuna con meno di 100kg di massimale, sono d'accordo sul controllo esecutivo, sulle senzazioni e su quello che volete però dai, stiam parlando di 100kgpoi sarebbe da definire fisico decente!
Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggioveramente rilasso il dorsale, gravando solo sull'articolazione e poi riparto.. nn so quanto faccia bene, ma mi devasta il dorsale..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocioè mandi il gomito "dietro la schiena"?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTrazioni con presa supina... come fa il gomito ad andare dietro la schiena...?
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggiochissà quant'è il minimo di trazioni secondo qualcuno....Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggiochissà quant'è il minimo di trazioni secondo qualcuno....
Messaggio di moderazione:
facciamola finita con tutti questi flames, provocazioni, io qui, io là, 1,4% alla seconda BW zip and zop pi greco mezzi ecc...ritorniamo nei ranghi.
Ma è mai possibile che ogni discussione sulla panca va a finire in cagnare come le vecchie discussioni sul BIIO? Per liberarci - parzialmente - del BIIO abbiamo dovuto modificare il regolamento e vitrlo a priori...dobbiamo fare cosi' anche per la panca? Spero di no.
p.s. Riky, il french press è una cosa lo skull crusher un'altrail nose breaker un'altra ancora.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Se posso dire la mia: 1,5bw come massimale è il punto d'inizio per l'avanzato, non è facile da arrivarci e non tutti ce la fanno se non fanno le cose con criterio. Spero di arrivarci per luglio, chissà.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSe posso dire la mia: 1,5bw come massimale è il punto d'inizio per l'avanzato, non è facile da arrivarci e non tutti ce la fanno se non fanno le cose con criterio. Spero di arrivarci per luglio, chissà.volendo anche 1,45 bw ( dipende appunto dal bw , superati i 90 il discorso inizia a complicarsi )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio+1volendo anche 1,45 bw ( dipende appunto dal bw , superati i 90 il discorso inizia a complicarsi )
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Faccio una piccola premessa: ognuno è libero di allenarsi come meglio crede quindi non critico a priori chi si allena da BB però al ragazzo che ha aperto il topic gli rispondo che se si allenerà soltanto in tale ottica difficilmente raggiungerà l'1.5 di bw nella panca a "breve", "semplicemente" perchè se vuoi migliorare nella panca ( e visto il tuo post credo tu abbia questa volontà) devi ripetere tale alzata più volte a settimana (io ad esempio la faccio 3 volte a settimana anche se con volume e intensità sempre diversi) con buona tecnica che via via andrà sempre migliorando (si spera) se hai qualcuno competente che ti segue e ti fa notare gli errori tecnici (in parte puoi ovviare spulciandoti internet però devi sapere quali informazioni possono tornarti realmente utili nella marea di notizie "virtuali" che esistono). E' lapalissiano che se ti alleni da BB e inserisci la panca piana il giorno in cui fai "petto" i tempi saranno molto lenti...io ad esempio ho raggiunto il quintale nella panca dopo 16 mesi di palestra ma ho avuto la fortuna di incontrare dopo 7-8 mesi di palestra MarcoPL che mi ha incanalato subito sulla retta via (per me ovviamente). Sono d'accordo che molti che non hanno i 100 kg di massimale di panca hanno il petto migliore di quelli che invece lo hanno ma magari fanno le croci esclusivamente come stretching attivo e non quindi in ottica ipertrofica e così via...purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...2 mesi fa ho raggiunto i 115 kg con fermo al petto di 1 secondo e fra 15 gg che ritesterò i massimali spero di raggiungere gli agognati 120 kg sempre con fermo al petto (peso attualmente 75 kg). Non ho citato questi numeri per fare il "figo" ma semplicemente per dire che per migliorare in una alzata specifica (la panca in questo caso) ti devi fare il culo a livello tecnico e psicologico (perchè a volte magari annoia fare sempre le stesse alzate) almeno se vuoi abbreviare di molto i tempi anche se credo che conti molto anche la genetica. Sono sicuro che se avessi continuato ad allenarmi da BB questi carichi attualmente non li avrei anche se probabilmente avrei avuto una maggiore ipertrofia nei vari distretti muscolari. Tutto sta nel porsi degli obbiettivi e PERSEGUIRLI con determinazione e testardaggine!
X Socio: Non credere che l'arco ti dia poi tutto questo vantaggio perchè quest'ultimo non può essere molto accentuato altrimenti ti porta facilmente al nullo in gara perchè ti rende più instabile l'appoggiare completamente le chiappe sulla panca. E poi i "grossi" archi li fanno soltanto i grandi PL a me ad esempio è appena accennato per una mia incapacità tecnica in tal senso, credo invece sia molto più "tosto" il fermo al petto. Ci sta nella mia palestra un istruttore (la minuscola non è usata a caso) che pur di fare il "buffoncello" spara sempre quei 3-4 colpi con 100-110 kg ed ogni volta prego per il suo sterno che non se lo sfondi...è vero che la tecnica da PL nasce con l'intento alzare il massimo carico ma di "baro" c'è ben poco mentre è la tecnica e la ripetitività del gesto ad essere tanta...pensa allo squat ed al fatto che si va sotto al parallelo anche se a volte sono sufficienti quei 3-4 cm per non avere il nullo, anche in questa alzata l'obbiettivo è alzare il massimo carico ma per una questione di vincoli regolamentari in questo caso con una difficoltà in più. Ovviamente mi riferisco ad alzate raw che prevedano al massimo cintura e polsini come attrezzatura.Last edited by Simba76; 04-03-2011, 20:42:20.sigpic
Commenta
-
-
d altronde non cè niente da meravigliarsi se l italia non spadroneggia nel bodybuilding e nemmeno nel powerlifting....non c è scientificità nell allenamento da parte degli allenatori e degli istruttori nelle palestre(salvo alcuni rari casi)..oltre a questo c è una mentalità chiusa a molti sport.(a parte il calcio)....e ci sono troppi pregiudizi falsi:"fare palestra fa restare bassi e fa male alla schiena"....non cè da meravigliarsi se nelle palestre si trovano ragazzi secchi che si ammazzano di crossover ai cavi o gente che non fa neanche 100kg di panca per una sola ripetizione pesando 70kg....lo sport con i pesi in italia è un anarchia ognuno dice le sue minch***e....ognuno si convince che non può arrivare a un determinato obbiettivo perchè nessuno c è mai arrivato....in palestra ci vanno solo gli sfigati secchi....invece in altri posti come in riussia il wl è uno sport nazionale ed è praticato da tutti...e in mezzo a tutte quelle persone le mosche bianche si trovano ed il livello è molto alto....
queste frasi dovrebbero far capire molte cose...non sono i 100kg inarrivabili ma siamo noi il problema!
PS=levia hai spiegato anche fin troppe cose in questa discussione....c è chi si incuriosisce e vuole capire come funziona e c è chi se ne frega e preferisce rimanere nel suo "buco mentale" perchè è spaventato dalla novità....
cmq sia leviatano ha auto problemi di qualsiasi genere ai tendini e alle spalle e a 70kg è arrivato ugualmente a 100kg di panca!e li ha oltrepassati...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Sto pensando di strutturare il mio allenamento futuro in 2 fasi, che ripeterò più volte nel tempo modificandone la lunghezza quando mi avvicino a miei obiettivi:
FORZA
Un'unica full body in cui cerco di mantenere una buona tecnica (magari sfruttando il concetto di dinamismo di Ado Gruzza) e con buffer ripetuta 3/4 volte a settimana:
Panca 6x3
Trazioni 6x3
Squat 6x3
Complementare 3x8
Il complementare varia di seduta in seduta e si ripetono periodicamente:
1) panca manubri
2) rematore bilanciere
3) affondi
MASSA
Muscoli allenati in monofrequenza con 3/4 sedute settimanali, usando le split più comuni, come Spinta/Trazione/Gambe.
Avevo pensato di alternarla inizialmente così:
6 settimane FORZA
4 settimane MASSA
6 settimane FORZA e così via
Al termine di ogni fase, come aveva consigliato l'utente Andrea-nonricordocome (), al termine di ogni fase fare una sorta di test sui fondamentali con un 3x6.
Forse se ne dovrebbe discutere in un altro topic.
Commenta
-
Commenta