Tutti possono arrivare a 100kg di panca piana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    io non ti voglio attaccare, mi limito a riportare le tue parole...ma uno che dice che chi non fa 1,5bw di panca da bber ancora deve cominciare, e poi questra stessa persona dopo 3 anni di bb, e 2 anni di PL!!!! fa 1,4 bw di panca..
    facevo caro mio.. facevo... se non credi che ora lo faccia beh... pace. Poi ho detto che 100kg sono un obiettivo per fare sul serio, non per "cominciare" a considerarsi allenati.. e se l'ho scritto ho scritto male.

Poi sono uno che ha sempre detto che non deve essere forti chi allena, ma quelli che questa persona allena... è la mentalità contraria che non fa andare le cose. Non dico che chi alleno sia un mostro, ma già il fatto che siano più forti di me la dice lunga.

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Dovrei eseguire 180 kg di panca per essere a 1.5 bw. Con il mio problema al braccio sinistro purtroppo non sono alla mia portata, parto già svantaggiato dal punto di vista delle leve...
    Vabbè ma te sei un pò un caso a parte non ricordo quanti kg facevi di stacco con una mano..
    Last edited by Leviatano89; 04-03-2011, 17:52:10.

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Sei sotto inquisizione, un pò te la sei cercata!

Comunque dai, torniamo in topic!

Rilancio io...

Secondo voi è più facile raggiungere 1.5*BW di panca, oppure 2-2.2*BW di Squat e Stacco?

Per me la Panca stressa meno, perchè si è coricati e si stressa meno il corpo, scaricando su una superficie maggiore il carico...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• david_letterman
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 520
        • 22
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

Comunque dai, torniamo in topic!

Rilancio io...

Secondo voi è più facile raggiungere 1.5*BW di panca, oppure 2-2.2*BW di Squat e Stacco?

Per me la Panca stressa meno, perchè si è coricati e si stressa meno il corpo, scaricando su una superficie maggiore il carico...
        squat e stacco non sono equivalenti, io ad esempio 2bw (anche di più veramente) li ho fatti di stacco, ma non di squat.

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

105/73 = 1,44...cmq tu lavori a basse rip e non alte....se vale l'1,5 per chi lavora a 10 rip, e ha un decimo delle tue conoscenze da guru del pl...da te dopo 5 anni visto che bacchetti e deridi tutti, e visto che sono parole tue che l'1,5 è solo un inizio, mi aspetterei almeno un 2 bw.
          poi cmq hai citato e risposto solo alla parte che ti interessava, facendo una precisazione a tuo favore, sbagliata per di più...ma perchè il discorso che vale per gli altri per te non valga non lo capisco e non rispondi.

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Esattamente
            Anche facendo la panca, appoggio il bilancere sulla cassa toracica, allento la tensione sul pettorale (nn completamente o mi rompo qualche costola) e riparto
            proverò a farlo nello squat usando i fermi spero di non morire

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Esattamente
              Anche facendo la panca, appoggio il bilancere sulla cassa toracica, allento la tensione sul pettorale (nn completamente o mi rompo qualche costola) e riparto

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

@Leviatano
                La presa è sempre stata il mio forte. Ora sono fuori dall' argomento pesi da un bel pò, ma un circuitino ogni tanto mi serve per le AM.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Br1
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2011
                  • 342
                  • 69
                  • 31
                  • Send PM

Esattamente
                  funziona???
                  devo provare...io purtroppo ho un'asimmetria tra un pettorale e l'altro,sembra che lavorino sfalsati,ho quello sinistro piu' sviluppato nella parte alta e quello destro piu' sviluppato nella parte bassa rispetto al sinistro,si stacca meglio dal torace e sporge di piu' visto di profilo,mentre il sinistro copre molto meglio la clavicola...

non riesco ad equilibrare la cosa,mi ammazzo con esecuzioni lente e massacranti,ma niente

Commenta

• Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    E' micidiale.

Quando mi allenavo per il PL e non c'erano tutte queste informazioni, ero convinto che nello squat si facesse lo stop nel punto più basso. Per un lungo periodo macinavo ripetizioni su ripetizioni con fermo in basso...puoi capire che massacro
                    Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      devo darti ragione.. mi scazza che tra un pò devo uscire e torno domani mattina perché mi divertivo

105/73 = 1,44...cmq tu lavori a basse rip e non alte....se vale l'1,5 per chi lavora a 10 rip, e ha un decimo delle tue conoscenze da guru del pl...da te dopo 5 anni visto che bacchetti e deridi tutti, e visto che sono parole tue che l'1,5 è solo un inizio, mi aspetterei almeno un 2 bw.
                      poi cmq hai citato e risposto solo alla parte che ti interessava, facendo una precisazione a tuo favore, sbagliata per di più...ma perchè il discorso che vale per gli altri per te non valga non lo capisco e non rispondi.
                      105/70.. ma non la faccio da un pò.. sarà aumentato? Diminuito? Ma ribadisco che non devo dimostare niente, tanto meno a te

Se la gente si sente offesa solo perché dico che 100kg non sono poi tanti non è colpa mia... Matt ha scritto nelle prime pagine che 100kg non sono nemmeno da prendere come obiettivo, anche Maurox nell'altra discussione.. io sono l'unico che ha voglia di continuare a parlarne nonostante tutte le rotture di palle che so che ne derivano... Avrei potuto intervenire una volta sola e dire "si, tutti possono ottenere 100kg" di piana...

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Br1 Visualizza Messaggio
                        funziona???
                        devo provare...io purtroppo ho un'asimmetria tra un pettorale e l'altro,sembra che lavorino sfalsati,ho quello sinistro piu' sviluppato nella parte alta e quello destro piu' sviluppato nella parte bassa rispetto al sinistro,si stacca meglio dal torace e sporge di piu' visto di profilo,mentre il sinistro copre molto meglio la clavicola...

non riesco ad equilibrare la cosa,mi ammazzo con esecuzioni lente e massacranti,ma niente
                        Usa manubri per un pò.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                          E' micidiale.

Quando mi allenavo per il PL e non c'erano tutte queste informazioni, ero convinto che nello squat si facesse lo stop nel punto più basso. Per un lungo periodo macinavo ripetizioni su ripetizioni con fermo in basso...puoi capire che massacro
                          finché si soffre di muscolo tutto ok anzi mi piace molto. l'unica cosa che mi preoccupa sono tendini e giunture.

già da quando riesco a fare squat completo con una tecnica decente (a mio avviso) con carichi da neonato stramazzo

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            Ah ah ah con lo squat se mi fermo nn riparto più

E' ottimo (lo diceva anche menez) nelle trazioni con presa supina
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Dorian.. quando avrò voglia di fare botta e risposta con le tue 150 righe risponderò a tutto quello che dici.

Con ciò vi saluto perché devo uscire.... ma mi sarei divertito ancora a lungo
                              Last edited by Leviatano89; 04-03-2011, 18:03:21.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

vabbè levia ho capito...105/70=1,5 ..fosse stato anche 1,7 non cambia quello che voglio dire...per matt non so che carichi abbia...maurox 140 li fa e può dirlo.
                                però vedo che anche è inutile parlarne con te perchè ne esci sempre fuori con qualche gioco di parole...se non raggiungi tu i tuoi requisiti, va benissimo tanto alleni, dai la scheda a 200 persone, qualcuno dotato raggiungerà l'1,8 BW e lo citi...poi però quelli che segui per il pl e hanno "solo" 90 kg di panca non li citi perchè anche non citare fa comodo.
                                poi non capisco perchè tu da persona qualsiasi possa non raggiungerli, mentre eventuali altri utenti persone qualsiasi cui ti sei rivolto a inizio 3d debbano, nonostante abbiano pure obbiettivi diversi dai tuoi.
                                per il dimostrare qualcosa, figurati se devi dimostrarlo a me che non sono nessuno, e sono persino esterno a pl e bb...io non pretendo nulla da nessuno...però almeno essere coerente con le tue affermazioni.
                                facile dire agli altri che devono avere 1,5 bw, 2 bw....ma poi uscirsene con "io alleno"...come si dice "col culo degli altri son tutti froci" (e soprattutto non ho capito perchè plers agonisti da me citati con fasce e tutto non raggiungono i tuoi canoni..nessuno di loro 170 kg, non a 70, ma a 80 e più i peso.....vabbèèèè)
                                Last edited by Dorian00; 04-03-2011, 18:05:37.

Commenta

Working...
                                X