Bisogno nuova scheda massa dopo circa 12 mesi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • majintizi
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 80
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Bisogno nuova scheda massa dopo circa 12 mesi

    Salve a tutti!!

    Allora spiego tutto, io ho seguito per 12 mesi la "famosa scheda casalinga they":

    LUNEDI'
    Squat:5x5
    Panca orizzontale:5x5
    Rematore con bilancere:4x8
    Tirate al mento:4x8
    Curl.manubri.senza c.:6x8
    Crunches addome:4x20-25.

    GIOVEDI'
    Stacchi bilanc. :5x6
    Croci su piana:4x8
    Rematore con manubrio:3x6
    Lento dietro con manubri:4x6
    French-press bilanc.stop a 10cm dalla panca:3x8
    Reverse crunch:4x20-30

    Dopo un periodo iniziale senza risultati, almeno evidenti, negli ultimi 3/4 mesi ho cominciato a vedere alcuni migloramente e crescita del mio fisico considerando che io ora ho 29 anni, sono alto 1,81 e peso circa 75 kg (prima ne pesavo circa 72, ma 3/4 anni fa quando ho iniziato ad allenarmi ne pesavo 63).


    Ora pero' da un po' non riesco ad aumentare piu i carichi e non so se appunto dopo addirittura 12 mesi che faccio la stessa scheda non sia ora di cambiare allenamento, anche per cercare di massimizzare e crescere un po' di piu' e piu rapidamente. Magari variare la routine potrebbe servirmi a questo (Ditemi anche un po' voi se è cosi')


    Quindi primo problema: 1. è giusto cambiare allenamento per provare a guadagnare di più??

    Da questa domanda nasce spontaneo il secondo quesito: 2. Che allenamento nuovo fare per la massa?? mi servirebbero alcuni consigli e qualche scheda possibilmente...


    io dispongo di una panca piana Weider pro 330, 4 manubri, bilancere da 1,80, ghisa in quantità e pensavo di munirmi presto di un bilancere scott, pero' purtroppo non ho una barra per le trazioni e infatti faccio sempre rematori e cose del genere.



    Per completezza vi posto anche la mia dieta cosi magari gli date un occhiata pure a quella:

    Colazione
    (mi sveglio verso le 8) 1 yougurt magro, fette biscottate o pane in cassetta con marmellata e un frutto

    Spuntino
    (verso le 11,30 50g di gainer con 1/3 di proteine e 2/3 di carboidrati + 3g di creatina)

    Pranzo
    (alle 13) pasta circa 100 g di quasi sempre solo con olio a volte con sughi leggeri;
    carne che puo' essere petto di pollo o tacchino o amburgher di vitella o bistecca o uova o cibi similari (non peso le quantità ma sono una cosa che definirei normale, vivo in famiglia e nn cucino io)
    verdura di contorno a volte frutta

    Spuntino
    (verso circa le 17/18) tonno al naturale (100g) con gallette di riso o panino con bresaola
    [lunedi' e giovedi che mi alleno post prendo 30 g di whey e non faccio questo spuntino]

    Cena
    come a pranzo

    Pre nanna
    30 g di proteine a medio e lento rilascio

    nei giorni di allenamento pre, durante e post prendo in tutto 5g di bcaa




    Cosi mi potete riprendere anche sulla dieta se ne avete voglia, anche se so che la sezione è un altra. Ma l'ho postata solo per completezza.

    Grazie a tutti in anticipo e spero come sempre che mi risponderete e ssarete d'aiuto in tanti! perchè ne ho bisogno!
    Last edited by majintizi; 03-03-2011, 13:07:02.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119539
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    La dieta va in sezione Dieta. Qua il solo allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • majintizi
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 80
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora per favore cancellate il post che ne apro un altro.

      grazie

      Commenta

      Working...
      X