Salve a tutti, credo che ho il trapezio "medio" e "superiore" indietro rispetto al resto della schiena perchè c'è come un vuoto tra le 2 scapole e anche i dorsali sono molto più sporgenti(spessore), quasi da far sembrare che ho la gobba. c'è qualche esercizio d' "isolamento" magari per riempire quel vuoto tra le 2 scapole? perchè quando alleno la schiena, in quella zona non ci sono mai cambiamenti ne tanto meno pump.. cioè boh, sembra che non ho muscoli in quella zona quando invece dovrebbe starci il trapezio "medio"
problema trapezio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da salvopatane Visualizza Messaggiolo stesso e per me .. in tanti mi hanno detto che puo essere portato dalle scapole alate.. sei magro ?
mi sembra strano però perchè quelli con le scapole alate tendono a stare gobbi con le spalle in avanti.. al contrario io ho una posizione dritta e corretta. Ma il brutto è che le scapole si vedono ugualmente e non riesco a coprirle oltre al fatto di essere vuoto nel mezzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioStacchi, rematori e scrollate ci sono nel tuo allenamento?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioLe esecuzioni dei movimenti per i dorsali come sono? Mi spiego, arrivi a "strizzare" le scapole l'una all'altra nei vari movimenti?
Puoi postare una foto così ci si rende conto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggiosi, tranne a volte nelle ultime reps; stasera posto una foto, ora vado in gymsigpic
Commenta
-
-
Esercizi di "isolamento" non esistono, il corpo umano si muove sinergicamente tramite CATENE MUSCOLARI, partiamo da ciò.
Dalle foto mi sembra che tu debba insistere con gli esercizi per la parte centrale della schiena (piccolo e grande romboide, muscoli intrascapolari ecc.) ti consiglio tutti gli esercizi di rowing, pulley basso e ti consiglio di fare la lat machine con il bilanciere stretto per chiudere completamente e fisiologicamente il gran dorsaleFALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza MessaggioEsercizi di "isolamento" non esistono, il corpo umano si muove sinergicamente tramite CATENE MUSCOLARI, partiamo da ciò.
Dalle foto mi sembra che tu debba insistere con gli esercizi per la parte centrale della schiena (piccolo e grande romboide, muscoli intrascapolari ecc.) ti consiglio tutti gli esercizi di rowing, pulley basso e ti consiglio di fare la lat machine con il bilanciere stretto per chiudere completamente e fisiologicamente il gran dorsale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggioecco alcune foto, non è che la qualità sia delle migliori ma erano scariche le batterie della macchinetta ed ho usato un cellulare
Continua a spingere in rematori, stacchi, scrollate che col tempo si smuove.
Inoltre direi anche di sgrassare un pochino, dato che la parte lombare è abbastanza coperta...
Sei del 93 se il nick riporta la tua di nascita...dacci dentro di tempo ne hai!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPerdonami se sarò schietto... A me sembra che tutta la schiena sia un po' liscia. Manca sì di spessore nella parte alta, ma non è che nelle altre zone sia di rilievo. Direi che non c'è nulla da specializzare, ma proprio di migliorare in toto.
Continua a spingere in rematori, stacchi, scrollate che col tempo si smuove.
Inoltre direi anche di sgrassare un pochino, dato che la parte lombare è abbastanza coperta...
Sei del 93 se il nick riporta la tua di nascita...dacci dentro di tempo ne hai!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggioc'è poco da sgrassare se è la pelle stessa che ha perso tonicità ed è in eccesso, dato che 2 anni fa pesavo 126 kg.
Comunque ciò non toglie che i miglioramenti in termini di spessore riguardano tutta l'area dorsale. Non specializzerei nessuna zona in particolare.
Naturalmente questa è la mia idea, aspetta altri commenti.sigpic
Commenta
-
Commenta