problema trapezio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kato93
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 175
    • 1
    • 1
    • Marche.
    • Send PM

problema trapezio

Salve a tutti, credo che ho il trapezio "medio" e "superiore" indietro rispetto al resto della schiena perchè c'è come un vuoto tra le 2 scapole e anche i dorsali sono molto più sporgenti(spessore), quasi da far sembrare che ho la gobba. c'è qualche esercizio d' "isolamento" magari per riempire quel vuoto tra le 2 scapole? perchè quando alleno la schiena, in quella zona non ci sono mai cambiamenti ne tanto meno pump.. cioè boh, sembra che non ho muscoli in quella zona quando invece dovrebbe starci il trapezio "medio"
    Last edited by kato93; 05-03-2011, 13:41:15.
  • salvopatane
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

lo stesso e per me .. in tanti mi hanno detto che puo essere portato dalle scapole alate.. sei magro ?

Commenta

• kato93
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 175
      • 1
      • 1
      • Marche.
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvopatane Visualizza Messaggio
      lo stesso e per me .. in tanti mi hanno detto che puo essere portato dalle scapole alate.. sei magro ?
      ora come ora sì sono 173 x 81 bf 11/12%
      mi sembra strano però perchè quelli con le scapole alate tendono a stare gobbi con le spalle in avanti.. al contrario io ho una posizione dritta e corretta. Ma il brutto è che le scapole si vedono ugualmente e non riesco a coprirle oltre al fatto di essere vuoto nel mezzo

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Stacchi, rematori e scrollate ci sono nel tuo allenamento?
        sigpic

Commenta

• kato93
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 175
          • 1
          • 1
          • Marche.
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Stacchi, rematori e scrollate ci sono nel tuo allenamento?
          ovvio.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Le esecuzioni dei movimenti per i dorsali come sono? Mi spiego, arrivi a "strizzare" le scapole l'una all'altra nei vari movimenti?

Puoi postare una foto così ci si rende conto...
            sigpic

Commenta

• kato93
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 175
              • 1
              • 1
              • Marche.
              • Send PM

Le esecuzioni dei movimenti per i dorsali come sono? Mi spiego, arrivi a "strizzare" le scapole l'una all'altra nei vari movimenti?

Puoi postare una foto così ci si rende conto...
              si, tranne a volte nelle ultime reps; stasera posto una foto, ora vado in gym

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da kato93 Visualizza Messaggio
                si, tranne a volte nelle ultime reps; stasera posto una foto, ora vado in gym
                Ok
                sigpic

Commenta

• kato93
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 175
                  • 1
                  • 1
                  • Marche.
                  • Send PM

ecco alcune foto, non è che la qualità sia delle migliori ma erano scariche le batterie della macchinetta ed ho usato un cellulare
                  File Allegati

Commenta

• ItalianLion
                    Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                    • 81
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Esercizi di "isolamento" non esistono, il corpo umano si muove sinergicamente tramite CATENE MUSCOLARI, partiamo da ciò.
                    Dalle foto mi sembra che tu debba insistere con gli esercizi per la parte centrale della schiena (piccolo e grande romboide, muscoli intrascapolari ecc.) ti consiglio tutti gli esercizi di rowing, pulley basso e ti consiglio di fare la lat machine con il bilanciere stretto per chiudere completamente e fisiologicamente il gran dorsale
                    FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

• kato93
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 175
                      • 1
                      • 1
                      • Marche.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianLion Visualizza Messaggio
                      Esercizi di "isolamento" non esistono, il corpo umano si muove sinergicamente tramite CATENE MUSCOLARI, partiamo da ciò.
                      Dalle foto mi sembra che tu debba insistere con gli esercizi per la parte centrale della schiena (piccolo e grande romboide, muscoli intrascapolari ecc.) ti consiglio tutti gli esercizi di rowing, pulley basso e ti consiglio di fare la lat machine con il bilanciere stretto per chiudere completamente e fisiologicamente il gran dorsale
                      ok, grazie.

Commenta

• salvopatane
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2011
                        • 23
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io gia sto riscontrando miglioramenti anche se minimi facendo stacchi e rematori in tutte le salse... vedi un po tu

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

ecco alcune foto, non è che la qualità sia delle migliori ma erano scariche le batterie della macchinetta ed ho usato un cellulare
                          Perdonami se sarò schietto... A me sembra che tutta la schiena sia un po' liscia. Manca sì di spessore nella parte alta, ma non è che nelle altre zone sia di rilievo. Direi che non c'è nulla da specializzare, ma proprio di migliorare in toto.

Continua a spingere in rematori, stacchi, scrollate che col tempo si smuove.

Inoltre direi anche di sgrassare un pochino, dato che la parte lombare è abbastanza coperta...

Sei del 93 se il nick riporta la tua di nascita...dacci dentro di tempo ne hai!
                          sigpic

Commenta

• kato93
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 175
                            • 1
                            • 1
                            • Marche.
                            • Send PM

Perdonami se sarò schietto... A me sembra che tutta la schiena sia un po' liscia. Manca sì di spessore nella parte alta, ma non è che nelle altre zone sia di rilievo. Direi che non c'è nulla da specializzare, ma proprio di migliorare in toto.

Continua a spingere in rematori, stacchi, scrollate che col tempo si smuove.

Inoltre direi anche di sgrassare un pochino, dato che la parte lombare è abbastanza coperta...

Sei del 93 se il nick riporta la tua di nascita...dacci dentro di tempo ne hai!
                            c'è poco da sgrassare se è la pelle stessa che ha perso tonicità ed è in eccesso, dato che 2 anni fa pesavo 126 kg.

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

c'è poco da sgrassare se è la pelle stessa che ha perso tonicità ed è in eccesso, dato che 2 anni fa pesavo 126 kg.
                              Allora è un altro discorso... Non sapendo la storia di ognuno del forum, ci si limita a commentare la foto.

Comunque ciò non toglie che i miglioramenti in termini di spessore riguardano tutta l'area dorsale. Non specializzerei nessuna zona in particolare.

Naturalmente questa è la mia idea, aspetta altri commenti.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X