consiglio scheda x massificare braccia - esperti a me!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DuacDuap
    Bodyweb Advanced

• Oct 2010
    • 87
    • 4
    • 0
    • Send PM

consiglio scheda x massificare braccia - esperti a me!

ciao a tutti vorrei un consiglio per creare una scheda prestando particolare attenzione a bicipiti/tricipiti

mi alleno da 7/8 mesi circa e vado in palestra 4 volte a settimana

mi potete dare una mano per buttare giù una buona scheda e consigliarmi un buon split?

---------- Post added at 21:55:40 ---------- Previous post was at 12:17:32 ----------

nessuno ?
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

ti diamo una mano ma butta giù te qualcosa...uno split con un giorno dedicato a sole braccia e magari in superserie...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• DuacDuap
      Bodyweb Advanced

• Oct 2010
      • 87
      • 4
      • 0
      • Send PM

Per braccia mi consigliate di metterci pure le spalle??

Io avevo in mente una roba simile

Lunedi : DORSO

LAT MACHINE PRESA LARGA 4X6
      TRAZIONI INVERSE 3X MAX
      PULLEY TRAZIBAR 3X8
      ROWING 3X8

Martedi : SPALLE BICIPITI TRICIPIT

pek dec 4X6
      alzate laterali 3x8
      croci deltoidi post cavi 3x8
      scrollate/tirate al mento 3x8

curl seduto + dips 3x8
      curl bilanciere + f.press 4x6
      curl concentrato + kick back 3x8

Giovedi Petto Gambe

panca piana 4x6
      chest press 3x8
      croci 3x8
      pullover 3x10

squat 4x6
      pressa orizz 3x8
      leg curl 3x8
      calf seduto 3x8

Venerdi ripetere le braccia.

Commenta

• Aleandro la placa
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

Fermati....... Scusa già che ci sei perché non fai un 4x 10 alla panca scoot ? , allora ascoltami bene , sicuramente non mi crederai come molti quando parlo di Mike Mentzer , come quando dico che 3 serie x gruppo muscolare totali sono sufficienti , ma vorrei solo dirti una cosa leggi Mike Mentzer , informati sulle tecniche di Enrico Dellolio , leggi il B.I.I.O. di Claudio Tozzi , allora apro una parentesi io pesavo 79 kg a 21 e praticavo boudibilding da quando avevo 15 anni , poi ho smesso frustato dalla carenza dei risultati e puff dopo 3/4 mesi ero 85 kg tornai ad allenarmi in una nota palestra , con un campione di boudibilding che mi fece una scheda da paura , super set , stripping , split routin ,prendevo tutti gli integratori possibili immaginabili , dormivo 10 ore per notte , ma tuttavia non crescevo , trovai un articolo di Mike Mentzer , conobbi poi Enrico , inizia a diminuire il volume 5 serie muscoli grandi , 3 serie muscoli piccoli , facevo passare 9 giorni di recupero arrivai a 95 kg in brevissimo tempo , allora ridussi ancora il carico 3 serie per gruppo , 12 giorni di recupero , mi spiego allenamento a r r r b r r r c r r r quindi il corpo diviso in 3 allenamenti e sempre faccio passare 3 g di recupero totale , più ti alleni più produci cortisolo , x produrre gh, igf1, testosterone , che il corpo aumenta x generare la crescita devi aver recuperato e abbasato il cortisolo , poi apro parentesi , dovresti a mi avviso partire x i bicipiti con i manubri su panca inclinata , il bilancere non permette il massimo stiramento e allungamento del suddetto muscolo , quindi la crescita sara' limitata , e genererà un muscolo più corto , se vuoi muscoli più grandi fai streccing , allungare le fibre genere più forza contrattile , poi 2 serie di manubri e 1 finale di curl c

---------- Post added at 22:12:34 ---------- Previous post was at 22:01:11 ----------

3 serie totali sono già troppe perché il bicipite e molto stressato ,vi siete mai chiesti perché i polpacci sono carenti in quasi tutti i culturisti ? Avete mai notato i polpacci dei camionisti ? Grossi , perché ? Secondo un recente studio ,nn mi ricordo bene come si scrive , i polpacci essendo sempre reclutati a sostenere il peso , devono essere resistenti quindi convertono le fibre in rosse , e quindi poca crescita , i camionisti che stanno meta a delle loro ore seduti non caricano io polpaccio , non lo usano quindi poco stress , meno conversione di fibre bianche in rosse , ho nn sapete che il corpo le può trasformare in una o l'altra ? Quindi se vi allenate troppo il vostro corpo ucciderà le fibre bianche ( quelle ipertrofiche ) in quelle rosse ( poco ipertrofiche ma con un potenziale iperplasico sdoppiamento della fibra , che se tenuto presente in certe tipologie di allenamento può dare dei benefici ) o fatto molti corsi , l'ultimo di una lista che sto prendendo e quello ISSA , ma alla fine quello che so lo scoperto con prove , errori e costanza nel cercare la verità , ci dicono che ogni essere umano e diverso ? E allora perché palestre girano sempre le stese schede ?

Commenta

• Udonis
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 496
          • 9
          • 0
          • Siena
          • Send PM

Originariamente Scritto da DuacDuap Visualizza Messaggio
          Per braccia mi consigliate di metterci pure le spalle??

Io avevo in mente una roba simile

Lunedi : DORSO

LAT MACHINE PRESA LARGA 4X6
          TRAZIONI INVERSE 3X MAX
          PULLEY TRAZIBAR 3X8
          ROWING 3X8

Martedi : SPALLE BICIPITI TRICIPIT

pek dec 4X6
          alzate laterali 3x8
          croci deltoidi post cavi 3x8
          scrollate/tirate al mento 3x8

curl seduto + dips 3x8
          curl bilanciere + f.press 4x6
          curl concentrato + kick back 3x8

Giovedi Petto Gambe

panca piana 4x6
          chest press 3x8
          croci 3x8
          pullover 3x10

squat 4x6
          pressa orizz 3x8
          leg curl 3x8
          calf seduto 3x8

Venerdi ripetere le braccia.
          split errato! gambe+petto non è umanamente concepibile! visto che è poco che ti alleni, per sviluppare le braccia devi alzare i carichi della panca, delle trazioni e dei rematori!
          sigpic

Commenta

• Technoboy86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 307
            • 8
            • 0
            • Parma, Italy
            • Send PM

non si era già parlato di una 4 split tipo:
            dorso
            petto-spalle
            gambe
            braccia
            qualche tempo fà? credimi questa scheda dedica alle braccia già più del dovuto, per questo può essere definita di specializzazione per le braccia.
            fare braccia 2 volte a settimana non te le farà crescere di più anzi..

non me ne vogliano i camionisti ma questa è disinformazione
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• DuacDuap
              Bodyweb Advanced

• Oct 2010
              • 87
              • 4
              • 0
              • Send PM

..

si è vero però non saprei proprio come impostare la scheda
              mi puoi dare una mano?io sono abbastanza ignorante...

Commenta

• Aleandro la placa
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 14
                • 0
                • 0
                • Send PM

Aleandro....

Secondo il mio punto di vista e conoscenza tecnica,,,,

Lunedì. Petto / dorsali / addome

Martedì. Mercoledì. Giovedì. Riposo

Venerdì. Spalle / trapezi / bicipiti / tricipiti

Sabato domenica lunedì. Riposo

Martedì. Quadricipiti / femorali / polpacci

4 serie muscoli grandi ( petto - dorsali - quadricipiti - 3 serie femorali )

2 serie muscoli piccoli ( spalle - trapezi - bicipiti - tricipiti - addome )

1 serie solo per polpacci con metodo stripping , parti dopo riscaldamento , con 6/8 Rep. Poi scali il peso altre 6/8 Rep. Scali il peso altre 6/8 Rep. Scali il peso ultime 6/8 Rep.
                Il polpaccio e un muscolo composto da 4 zone ben distinte , e prevalenza fibre rosse , devi allenarmi in maniera loggica e razionale poco ( molto poco lo usiamo sempre ) ma uno stress preciso che colpisco tutte le fibre e i sottotipi delle fibre...

Petto - panca / croci. - Dorsali. - Lat maschine presa inversa / pulley basso
                Addome - crunch / sollevamento gambe ( con manubrio tra i piedi max 12 Rep. )

Spalle - lento avanti / alzate laterali. - Bicipiti - manubri da seduto alternati / curl in piedi gomiti non attaccati presa leggermente più larga delle spalle - Tricipiti - panca presa stretta ( spinte gomiti attaccati ) - Trapezio scrollate con manubrio o quad bar

Quadricipiti - squat / pressa - Femorali - Lec curl da sdraiati / Polpacci già spiegato

Spero ti possa essere di aiuto questa scheda e sulla mia esperienza con dei concetti basati sulla 1 metodologia che si usava nel heavy duty prima serie , adesso si e arrivati come poi nel secondo libro di Mike spiega a 1 serie solamente x gruppo muscolare

Che a mio parere e utile e molto produttiva ma bisogna essere mentalmente pronti x accettare la realtà che una sola seria possa innescare la crescita e un discorso lungo molto lungo guarda la mia intervista che ho avuto su youtube " intervista ad aleandro la placa " realizzata da High intensity Italia , dove spiego come sono arrivato a questa tecnica il perché e i risultati ottenuti , ti ricordo che ho gareggiato fino al 2003 in gare altezza peso..... , poi ho mollato per dedicarmi a degli studi...

Commenta

Working...
                X