Esercizio Sostitutivo Peck Back Posteriori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gimmy88
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Esercizio Sostitutivo Peck Back Posteriori

    Ciao a tutti! Nella scheda che facevo nella vecchia palestra avevo l'esericizio per le spalle Peck Back per Posteriori, sfortunatamente nella palestra in cui vado ora quella macchina non c'è; potreste consigliarmi un esericizio che solleciti gli stessi muscoli? Gli altri due esericizi che svolgo per le spalle sono Lento Avanti con Manubri e Alzate Laterali con Manubri/Cavi. In altri thread su questo e altri forum mi sembra di aver capito che i principali esercizi sostitutivi potrebbero essere Alazate Posteriori/Croci Basse a 90° o Alzate Posteriori su Panca a 45°/Piana. Alla luce di ciò che differenze ci sono fra questi esercizi? Qual è il migliore come sostituto del peck Back

    Grazie anticipatamente
  • luca_skizzato91!
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 2723
    • 168
    • 420
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    Esatto alzate a 90° in piedi sono ottime secondo me per i deltoidi posteriori.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #3
      buoni sono anche il face pull in super set con alzate a 90....io le alzate a 90 ti consiglio di farle ai cavi bassi perchè così hai una tensione costante...mentre nell esecuzione con pesi liberi il rom in cui il muscolo lavora è molto breve
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • Gimmy88
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie mille epr le risposte!

        per quanto riguarda le alzate posteriori con cavi, se mi sdraiassi a pancia in giu su panca piana o a 30° o a 45° cosa cambierebbe?

        Commenta

        • KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

          #5
          girate al petto e powerclean
          MKK Fake

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

            #6
            cambia che non usi le gambe per stabilizzarti e ti concentri "idealmente"solo sul muscolo da isolare e forse carichi leggermente meno...ma non crederti che il divario sia enorme e ricorda che isolare totalmente oltre a essere impossibile non sempre è producente...
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            Working...
            X