E questo splittaggio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

    E questo splittaggio???

    Ragazzi cosa ne pensate dello splittaggio PETTO/BICIPITI - GAMBE/TRICIPITI -DORSO/SPALLE ?? Siccome è uno splittaggio alquanto particolare (almeno gambe/tricipiti in una 3split) e mai trattato, volevo approfondirlo con chi magari lo usa regolarmente. Volevo sapere pregi, difetti, se sia fattibile tenendo conto dei recuperi... Insomma la vostra, in quanto fortemente consigliatomi da un atleta di cui nutro stima e fiducia.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    spero siano pochi quelli che lo usano regolamente

    Non ci vedo senso nel allenare le gambe e poi un gruppo piccolo come i tricipiti..

    Commenta

    • michael lg
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 1157
      • 37
      • 44
      • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
      • Send PM

      #3
      io penso,che non lo addotterò mai...é uno split...e come sai te ce gente che fa gambe e spalle...perciò si può farlo...ma non lo trovo perfettamente corretto...

      ps quoto leviatano
      Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

      Commenta

      • jonny@NY
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1260
        • 79
        • 134
        • Send PM

        #4
        be effettivamente non avrei chiesto a voi.. anche a me suona strano... Però stando a quanto mi è stato detto, questo splittaggio è quello che allena con miglior recupero e isolamento il singolo muscolo.. In poche parole sarebbe una pseudo 5 split...
        Last edited by jonny@NY; 01-03-2011, 23:45:30.

        Commenta

        • michael lg
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1157
          • 37
          • 44
          • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
          • Send PM

          #5
          io non lo considerei un 5 split...staccali e allenali veramente in 5 split dimmi se non spingi di piu...poi per il recupero forse....recuperano bene...ma non é un buon split per allenarli...
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

          Commenta

          • luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            Piuttosto fai:
            petto-spalle-bici
            gambe-addome
            dorso-trici

            E ci sono miliardi di alternative. Volendo si può anche dividere il lavoro alle gambe, splittando quad e femorali in wo diversi.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta

            • jonny@NY
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1260
              • 79
              • 134
              • Send PM

              #7
              grazie luca, conosco bene gli splittaggi. Volevo analizzare quello che ho postato..

              Commenta

              • luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

                #8
                Beh non va bene perche dopo le gambe saresti bello che spompato per allenare i tricipiti, i bicipiti o quello che sia, se le alleni come devono essere allenate visto che sono un muscolo "enorme".
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta

                Working...
                X