Video squat e panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

Video squat e panca piana

Ragazzi, posto dei video freschi freschi di oggi pomeriggio
    Vorrei che mi deste dei consigli sull'esecuzione dei due esercizi per favore

p.s.: scusate in anticipo il povero coglione che è passato davanti al telefono durante il video dello squat

Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

come riprendere le proprie esecuzioni?

L'angolazione di ripresa migliore, in qualsiasi alzata, è di 3/4, questa permette a chi guarda di poter notare i dettagli più importanti:

nella panca: è particolarmente importante che l'inquadratura sia di 3/4 in quanto la panca è un movimento tridimensionale e non solo bidismensionale come squat e stacco. La ripresa andrebbe effettuata all'altezza del sedere ed è importante che nell'inquadratura si vedano i piedi. Così facendo si può vedere il set-up nel suo complesso, la traiettoria del bilanciere e la posizione dei gomiti.

nello squat: L'inquadratura (sempre di 3/4) non deve essere dall'alto verso il basso, la fotocamera dovrebbe essere ad altezza del ginocchio altrimenti si rischia di non riuscire a vedere in modo corretto la profondità dello squat, fattore alla base del giudizio di un'alzata corretta.

nello stacco: l'inquadratura dovrebbe essere come quella dello squat, per permettere di vedere in modo corretto la posizione della bassa ed alta schiena e della traiettoria del bilanciere

goodlift
    Dalle tue riprese non si capisce moltissimo, dello squat soprattutto Mi riguardo un attimo la panca..

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • Send PM

scusami! non avevo letto il thread che mi hai riportato. Provvedo subito all'errore, prossimamente ne rifaccio altri allora! Grazie levia
      Diario

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Non è in questo forum infatti, l'ho postato altrove te l'ho riportato come linea guida, tranquillo

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • Send PM

Comunque c***o, oggi sono riuscito ad andare in palestra ad un orario dove c'era poco traffico, per cui mi sono detto "dai che oggi mi faccio dei video per controllare l'esecuzione, ne approfitto , di sicuro non mi verranno a rompere per fregarmi la postazione"... e alla fine ho sbagliato a fare i video... pazienza, sarà per la prossima

p.s.: scusa se ne approfitto levia, ho risposto nella discussione sul tuo ciclo di allenamento per neofiti, quando puoi mi faresti un gran favore se rispondessi
          Last edited by blindevil7; 01-03-2011, 20:44:19.
          Diario

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

la panca comunque sembra abbastanza buona, anche se ci sono alcune cose da correggere. Terrei solo il polso più dritto

Commenta

• blindevil7
              Serial Spammer
              • Dec 2008
              • 3115
              • 197
              • 184
              • Send PM

grazie! te la meriti proprio una rep, quantomeno per la pazienza con cui aiuti tutti qui sul forum!
              comunque per quanto riguarda la panca, ho letto più volte articoli sull'esecuzione corretta sia sul forum che su internet e riviste; nell'esecuzione mi sento abbastanza sicuro del movimento; i maggiori problemi li ho con lo squat, ho paura di non eseguirlo bene e vorrei correggere gli errori prima che il movimento diventi un automatismo
              Last edited by blindevil7; 01-03-2011, 20:57:37.
              Diario

Commenta

Working...
              X