Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè non dividere la scheda in 4?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè non dividere la scheda in 4?

    Vi espongo qui il mio dubbio.
    Generalmente mi alleno 3 volte la settimana con una scheda divisa in 3 (petto-tri-polpacci-add/dorso-bi-add/delt-gambe-add), visto che ultimamente riesco ad andare spesso 4 volte (ora vado senza ragazza ), ieri ho chiesto al mio istruttore se non valesse la pena dividere la scheda in 4, in modo da lavorare meno ma MEGLIO, la trovo una considerazione piuttosto intelligente...
    La sua risposta?
    "ASSOLUTAMENTE no... neanche io che sono avanzatissimo ho la scheda divisa in 4..."


    #2
    Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
    Vi espongo qui il mio dubbio.
    Generalmente mi alleno 3 volte la settimana con una scheda divisa in 3 (petto-tri-polpacci-add/dorso-bi-add/delt-gambe-add), visto che ultimamente riesco ad andare spesso 4 volte (ora vado senza ragazza ), ieri ho chiesto al mio istruttore se non valesse la pena dividere la scheda in 4, in modo da lavorare meno ma MEGLIO, la trovo una considerazione piuttosto intelligente...
    La sua risposta?
    "ASSOLUTAMENTE no... neanche io che sono avanzatissimo ho la scheda divisa in 4..."

    e si' guarda, sarà proprio avanzatissimo. io mi alleno 5 volte, e non ci si allena certo meno facendo + di 3 sessioni, ma di piu'..., e che cosa sarei? un power ranger?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Anzi è meglio in 4, dato che riduci il volume delle singole sessioni!

      Commenta


        #4
        Infatti sono molto perplesso...
        E pensare che lui mi fa schede (abbastanza decenti) da anni...

        Ci arrivo anche io che non sono esperto in schede che in un allenamento diviso in 4 ci si focalizza meglio sui pochi esercizi presenti.

        Sempre più perplesso...

        Che faccio me la faccio da solo la prossima scheda???

        Commenta


          #5
          come se non avesse mai visto in vita una persona allenarsi 4 volte in sala pesi..ma toglimi una curiosità,a parte te che l avevi divisa in 3 giorni,il tuo istruttore non ha nessun cliente che si allena 4 volte? se uno si presenta una quarta in sala che fa lo caccia via non ho capito!?

          Commenta


            #6
            No beh ovviamente uno può fare quello che vuole (sono seriamente intenzionato di farlo pure io ), quindi c'è chi si allena 2/3/4 o più volte... Delle persone che conosco io solo una ha la scheda "ufficiale" divisa in 4, ma è più per questioni di tempo, dice lui.
            La cosa che mi lascia perplesso non è tanto il fatto che lui non la voglia fare a me, ci potrebbe anche stare, ma è il fatto che lui abbia detto quella frase "...neanche io che sono avanzatissimo ho la scheda divisa in 4...".
            Onestamente mi fa un po' ridere...
            Cmq ho notato negli ultimi mesi che è un tipo un po' così, talebano diciamo, ha le sue idee e o fai così o sbagli.
            Non vi dico cosa mi ha detto quando gli ho raccontato che voglio iniziare un'integrazione proteica...

            p.s. a scanso di equivoci, ripeto che io mi alleno cmq 4 volte la settimana, è che ho la scheda divisa in 3, quindi faccio un allenamento completo + una sessione a settimana (ABCA BCAB CABC), cosa che lui dice essere molto positiva perchè alleno più spesso lo stesso gruppo muscolare.
            Last edited by riporto; 02-03-2011, 09:35:39.

            Commenta


              #7
              Ah ok...pensavo lui ritenesse inutile allenarsi 4volte/settimana!

              Commenta


                #8
                No no quello no anzi lui è (giustamente) contento che ora riesco a fare 4 volte anzichè 3. Il discorso è solo dividere la scheda in 4 split o rimanere a 3? Pur mantenendo 4 gg di allenamento?
                Personalmente ho opinioni contrastanti (che denotano la mia niubbaggine in materia) e cioè vorrei fare la scheda in 4 split perchè sono convinto che riuscirei ad allenare molto meglio i pochi muscoli che devo allenare ogni volta ma allo stesso tempo la vorrei divisa in 3 per il semplice motivo di non farci stare ogni volta 7gg tra l'allenamento dello stesso muscolo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
                  No no quello no anzi lui è (giustamente) contento che ora riesco a fare 4 volte anzichè 3. Il discorso è solo dividere la scheda in 4 split o rimanere a 3? Pur mantenendo 4 gg di allenamento?
                  Personalmente ho opinioni contrastanti (che denotano la mia niubbaggine in materia) e cioè vorrei fare la scheda in 4 split perchè sono convinto che riuscirei ad allenare molto meglio i pochi muscoli che devo allenare ogni volta ma allo stesso tempo la vorrei divisa in 3 per il semplice motivo di non farci stare ogni volta 7gg tra l'allenamento dello stesso muscolo.
                  7gg di recupero, se alleni come si deve il muscolo, non sono molti!
                  Considera che splittando in 4 aumenta il volume che puoi fare dei singoli gruppi muscolari.
                  Eventualmente, se ritieni carente un gruppo, puoi prevedere un richiamo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Eventualmente, se ritieni carente un gruppo, puoi prevedere un richiamo
                    Mi piace, mi sa che farò così, conservando comunque la mia 3 split!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      7gg di recupero, se alleni come si deve il muscolo, non sono molti!
                      Considera che splittando in 4 aumenta il volume che puoi fare dei singoli gruppi muscolari.
                      Eventualmente, se ritieni carente un gruppo, puoi prevedere un richiamo
                      intendi forse "pochi"?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎