Sono scocciante, ma mi servirebbe una linea guida

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Duse
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono scocciante, ma mi servirebbe una linea guida

Piacere, mi chiamo Daniele, ho 16 anni e pratico la disciplina del parkour (per chi non la conoscesse www.apki.it) cercando di rimanere fedele al suo spirito iniziale (dai il massimo, batti le barriere momentanee) da ormai più di 1 anno e mezzo. Fin'ora mi sono allenato un po' grazie a conoscenze apprese nel web, un pò "ad istinto". Lo so benissimo che sono palloso, che ogni giorno c'è la gente che scrive senza aver letto nulla cercando la pappa pronta, ma come ben sapete c'è tantissimo da spulciare e studiare sull'argomento. Mi ci sto mettendo, però ci vuole un pochino di tempo Vi chiedo quindi di linkarmi semmai qualche pagina dove posso trovare quello che cerco. Vorrei allenamenti prevalentemente a carico naturale: faccio tutto a casa e non posseggo pesi, ma ho panca inclinata e barra per trazioni. Diciamo che ho una discreta base di forza; arrivo a 8-9 trazioni di fila, giusto per un'idea. Il mio obbiettivo principale è la forza, elemento fondamentale per quello che faccio, ma mettere al sicuro il corpo con un po' di massa è altrettanto importante ("la fame vien mangiando", no?)
    Ah, sono 175cm per 55 kg, secchino.

Grazie in anticipo, continuo a leggere in giro
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

...sei molto sottopeso...invece di "leggere in giro" inizia a mangiare (bene) e spingere (tanta ghisa)...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Duse
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

Molto? Da quel che leggo mica tanto, diciamo un 4-5 kg. Cerco di mangiare il più possibile sano, ma, come si dice, è costituzione.

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Duse Visualizza Messaggio
        Molto? Da quel che leggo mica tanto, diciamo un 4-5 kg. Cerco di mangiare il più possibile sano, ma, come si dice, è costituzione.
        "come si dice"...mi sa che leggi male...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

facciamo che per uno che vuole mettere su qualche muscolo sei almeno 10kg sottopeso... se poi miri al puntocroce agonistico allora pesi fin troppo

Commenta

• Duse
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            "come si dice"...mi sa che leggi male...
            Sarà, ma il calcolo del IMC mi da 3-4kg sotto.

Comunque, che mi consigliate di fare allora? Penso di mangiare abbastanza bene (mattina tazza di latte con 7-8 fette biscottate+marmellata, a scuola 1-2 panini piccoli con bresaola o philadelphia, a pranzo pasta e secondo, il pomeriggio frutta e la sera quello che mi trovo nel piatto). Fin'ora mi sono allenato con buoni risultati, anche se forse un po' lenti

---------- Post added 02-03-2011 at 17:31:01 ---------- Previous post was 01-03-2011 at 18:19:19 ----------

I'm sorry, do someone help me asd?

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Allora, vediamo un pò... Per la dieta c'è la sezione apposita, per quanto riguarda l'allenamento puoi fare qualcosa di semplice:

Fai un paio di allenamenti settimanali con questo schema

_Spinta
              _Trazione
              _Gambe

Per la spinta puoi fare delle dip usando gli schienali delle sedie e dei piegamenti... per le trazioni un giorno fai presa prona, uno supino... per le gambe affondi e squat bulgari.

Poi giocando sullo "schema" puoi andare avanti così per molto...

Commenta

• Duse
                Bodyweb Member
                • Mar 2011
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

beh, con qualcosa in più, il mio schema fin'ora è stato questo. Solo da qualche giorno sto provando con del sovraccarico con relativa diminuzione delle ripetizioni (ad esempio 3x8 piegamenti con 10kg). Non è stancante, anzi, carica però il lavoro si sente. Continuo un po' così e vedo come mi trovo

Commenta

• ItalianLion
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2011
                  • 81
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Non pensavo ci fosse ancora qualcuno che calcola l'IMC!
                  Per lavorare in maniera efficace sulla forza ci vogliono carichi molto alti, a corpo libero senza una buona base e senza un minimo di esperienza la vedo dura
                  FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

Commenta

Working...
                  X