Piacere, mi chiamo Daniele, ho 16 anni e pratico la disciplina del parkour (per chi non la conoscesse www.apki.it) cercando di rimanere fedele al suo spirito iniziale (dai il massimo, batti le barriere momentanee) da ormai più di 1 anno e mezzo. Fin'ora mi sono allenato un po' grazie a conoscenze apprese nel web, un pò "ad istinto". Lo so benissimo che sono palloso, che ogni giorno c'è la gente che scrive senza aver letto nulla cercando la pappa pronta, ma come ben sapete c'è tantissimo da spulciare e studiare sull'argomento. Mi ci sto mettendo, però ci vuole un pochino di tempo Vi chiedo quindi di linkarmi semmai qualche pagina dove posso trovare quello che cerco. Vorrei allenamenti prevalentemente a carico naturale: faccio tutto a casa e non posseggo pesi, ma ho panca inclinata e barra per trazioni. Diciamo che ho una discreta base di forza; arrivo a 8-9 trazioni di fila, giusto per un'idea. Il mio obbiettivo principale è la forza, elemento fondamentale per quello che faccio, ma mettere al sicuro il corpo con un po' di massa è altrettanto importante ("la fame vien mangiando", no?)
Ah, sono 175cm per 55 kg, secchino.
Grazie in anticipo, continuo a leggere in giro
Ah, sono 175cm per 55 kg, secchino.
Grazie in anticipo, continuo a leggere in giro
Commenta