aiuto per allenamento a casa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco_92
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto per allenamento a casa!!

un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo ho deciso di allenarmi a casa.
    Ho 18 anni, sono alto 1,72m e peso 60 kg. A casa ho a disposizione: una sbarra per le trazioni, un bilancere da 1 metro e 70 due manubri,44kg di ghisa e una panca incilnabile con appoggio per bilancere.
    Il mio allenamento è suddiviso in tre split ed è un programma del tipo ABA:

A:
    -stacchi 4x8 28 kg
    -trazioni 6x4
    -rematore con manubri 3x10 12kg per manubrio
    -rematore con bilancere 4x12 18kg
    -curl bicipiti con bilancere 3x8 20kg
    -hammer con manubri 3x10 11kg per manubrio
    -calf in piedi polpacci 4x12
    -scrollata di spalle per trapezi con manubri 4 x12 11kg per manubrio

B:
    -squat con manubri 3x8 10kg
    -military press con manubri 3x8 10kg per manubrio
    -alzate laterali a 90° 3x10 5kg per manubrio
    -sollevamenti panca piana bilancere 3x8 30kg
    -sollevamenti panca inclinata bilancere 3x8 30 kg
    -distensioni panca piana manubri 3x10 12kg per manubrio
    -distensioni panca inclinata manubri 3x10 12 kg per manubrio
    -deeps tra due panche con peso aggiunto di 6 kg 3x10

ogni tre allenamenti dello stesso tipo (quindi dopo 3 A o 3 B) cerco sempre di aumentare di un chilo, dopo ogni allenamento inoltre assumo una bustina di integratori vitaminici nella quale c'è anche un po' di creatina, e la mia dieta è piuttosto equilibrata e le porzioni abbondanti, ma i riusltati tardano a farsi vedere. Dopo gli allenamenti i muscoli tendono a essere sempre "gonfi" ma tanto fumo e niente arrosto, il giorno dopo sono punto e a capo. Rispetto a quando ho cominciato sono migliorato, a settembre pesaco 56kg, ma ora non riesco più a migliorare.
    Qualsiasi consiglio e benaccetto, ma preferirei evitare di vedere risposte del tipo, leggi i topic in rilievo, perchè oltre a essere frustrante mi spiace ma non trovo alcun topic che sia adatto alla situazione in cui mi trovo. Grazie anticipatamente
Working...
X