massimali e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo92
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 171
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Pyron
    mah sarà ma io reputo i massimali abbastanza fini a se stessi, Tozzi o non Tozzi... una cosa è fare un massimale di stacco, panca o squat che possono dare soddisfazione personale ed essere veri indici dello sviluppo della forza di una persona (oltretutto tornano sempre comodi nel caso uno abbia voglia di partecipare a qualche garetta di powerlifting...), ma un massimale di curl è abbastanza senza senso per me, perchè lo si fa in un esercizio di isolamento in cui l'importante è tenere una forma di esecuzione perfetta, mentre in un massimale chiaramente la tecnica tende a perdere colpi se uno da veramente il massimo...
    Per quanto riguarda i massimali, c'è chi li usa per misurare gli squilibri muscoli (fare massimali su un tot di alzate e non sulla singola porta al problema che le curve di forze tra i vari muscoli cambiano con il tempo di esecuzione). Inoltre fare massimali per squat e stacchi non è la stessa cosa per il curl! In quest'ultimo basta prendere la precauzione di mettersi una palla svizzera nella schiena (con la palla appoggiata ad un tubo del power rack ad esempio), nella linea delle spalle. A questo punto si fà il massimale: se l'alzata riesce ma la palla cade, non si segna il record.
    Per quanto riguarda i massimali a proposito di Tozzi, mi vedo d'accordo, a me sembrano fini a se stessi! Penso che soluzioni diverse (come 3RM per i periodi di forza e 5RM per i periodi di ipertrofia siano due test da prendere in considerazione invece dell'1RM e basta).
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• Will
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 1170
      • 1
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      ma guarda che sei buono!!!!!!!!
      ma dove lo hai letto che sono il doppio di te?
      sì sarò un pò + grosso...ma mica di molto!
      ho letto le tue misure...poi dalle foto hai i bicipiti + belli dei miei, e sei tirato!
      di che ***** ti lamenti?????????

e poi ti alleni anche da molto meno di me.
      ma va cagà pirlone, finiscila di sottovalutarti.
      ho visto le tue foto! sei nettamente più grosso e tirato flexer, ho i bicipiti corti, grasso sull'addome e i polpacci fanno pena...
      Pensa che mi faccio i problemi pure per andare al mare!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Will

ho visto le tue foto! sei nettamente più grosso e tirato flexer, ho i bicipiti corti, grasso sull'addome e i polpacci fanno pena...
        vabbè...sull' addome ti dò ragione...sono tirato tutto l'a nno lì....però coscie e bassa schiena non sono mica così tirate, per me hai dei buoni bicipiti....defici di tricipiti...per la spiaggia non farti problemi tanto la maggior parte degli uomini hanno un fisico di merda.
        poi le donne sono stupidine, sì guardano al fisico ma alla fine te le fai cmq....

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Potrei vedere le tue foto Will?

Postate il link please?

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by giaga

Potrei vedere le tue foto Will?

Postate il link please?
            a mongolo!!!!!!!
            te l' ha già postato!
            eccolo.

tiè..ora vai a vedre le sue foto e togliti la soddisfazione di correre subito qua per dirgli che è meglio di me(:P).

p.s: a giaga dimenticavo......VAFFANCULO!

lo so che non c'era motivo di dirtelo ma ormai misono affezionato all' idea di mandartcii.

Commenta

• giaga
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 2434
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

Originally posted by flexer77

a mongolo!!!!!!!
              te l' ha già postato!
              eccolo.

tiè..ora vai a vedre le sue foto e togliti la soddisfazione di correre subito qua per dirgli che è meglio di me(:P).

p.s: a giaga dimenticavo......VAFFANCULO!

lo so che non c'era motivo di dirtelo ma ormai misono affezionato all' idea di mandartcii.
              Le avevo già viste mesi fa quelle foto, pensavo ne avesse postato altre....

p.s: a flexer dimenticavo......VAFFANCULO!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

vi amate proprio voi due.

Commenta

• Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

Re: massimali e massa

settimana scorsa ho fatto i massimali dopo forza 1 (BIIO) e secondo me non sono male, mi chiedo: è normale che sono così piccolo con questi pesi?

squat 126
                  stacco 120
                  traz.inv peso corporeo +27
                  panca p. 94
                  panca stretta 82
                  curl 54
                  lento a 60
                  Vai cosi Will!
                  Cacchio io ho un massimale di squat paralleo di 120 e panca piana di 92,5... curl con 50 mi pare...
                  E mi consolo, approvando e condividendo quello che ha scritto Flexer77 sul rapporto misure/forza... so' 'na **** in quanto a forza... Dai Will, non ti lamentare, hai fatto una metamorfosi in così poco tempo, e hai già un bel fisico; io ho dovuto aspettare anni prima che si vedesse che facessi palestra.

x Pyron: perché non si può provare massimale curl bilanciere? Ma guarda che non è un esercizio di concentrazione! E poi cosa c'entra l'imbrogliare/fare cheating... lo puoi fare con tutti gli esercizi, e puoi evitare di farlo con il curl bilanciere...
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• Pyron
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2001
                    • 2453
                    • 1
                    • 0
                    • Hellstorm
                    • Send PM

Re: Re: massimali e massa

Originally posted by Nagione

x Pyron: perché non si può provare massimale curl bilanciere? Ma guarda che non è un esercizio di concentrazione! E poi cosa c'entra l'imbrogliare/fare cheating... lo puoi fare con tutti gli esercizi, e puoi evitare di farlo con il curl bilanciere...