If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Be i massimali vanno bene ma poi se fai il rapporto medio per 8 rip sono buoni pesi ma non eccezionali da permetterti un fisico veramente imponente.
Poi dipende l'annemanto che fai.
Ricordati che il periodo massimali non ti porta massa, ma bensì e soprattutto forza, comunque se segui alla lettera il BIIO di Tozzi avrai anche periodi Massa dove vedrai più risultati di certo.
Ciao.
Originally posted by Pyron mi domando che senso possa avere fare un massimale di curl...
semplice: vedere i progressi e avere un dato du cui calcolare per esempio un 90% su 1RM
x goku: infatti di massa non se ne vede..anzi ho perso qualcosa! il fatto è che mi capita di leggere qui sul forum di alcuni che alzano meno di me e sono il doppio! hai capito flexer!
mah sarà ma io reputo i massimali abbastanza fini a se stessi, Tozzi o non Tozzi... una cosa è fare un massimale di stacco, panca o squat che possono dare soddisfazione personale ed essere veri indici dello sviluppo della forza di una persona (oltretutto tornano sempre comodi nel caso uno abbia voglia di partecipare a qualche garetta di powerlifting...), ma un massimale di curl è abbastanza senza senso per me, perchè lo si fa in un esercizio di isolamento in cui l'importante è tenere una forma di esecuzione perfetta, mentre in un massimale chiaramente la tecnica tende a perdere colpi se uno da veramente il massimo...
semplice: vedere i progressi e avere un dato du cui calcolare per esempio un 90% su 1RM
x goku: infatti di massa non se ne vede..anzi ho perso qualcosa! il fatto è che mi capita di leggere qui sul forum di alcuni che alzano meno di me e sono il doppio! hai capito flexer!
Be come ripeto i massimali li puoi calcolare con le tabelle e i progressi li vedi comunque in base alla progressione standard.
Il discorso relativo tra forza e massa è soggettivo.
Magari uno è meno forte di te ma si nutre in modo migliore o recupera meglio o si allena meglio.
Potresti aumentare tantissima forza e poca massa, mentre altri possono aumentare poca forza rispetta alla buona massa che aumentano.
Rispetto però ai progressi di forza anche se è soggettivo i progressi di massa resteranno sempre più indietro a quelli di forza.
Cerca di prendere le giuste proteine e recupera bene.
Ciao.
per me la risposta è che molti individui si concentrano un pò troppo sulla forza e non sufficientemente sul volume e ipertrofia.
io preferisco avere un 40 cm. di braccio e usare poco + ke 70 kg di panca in allenamento, che avere 36 cm. di braccio ma usare 20 kg. in +......tanto bene o male sempre + forte di un individuo comune sei, però la differenza di sviluppo fisico è visibile a okkio nudo.
Body è un altro che non ha mai tenuto in conto al forza eppure è na montagna....vedi tu....po magari le mie constatazioni non si applicano a te.
io sono completamente d'accordo con te! preferirei tirare la metà ma essere più grosso... dici che dovrei lasciare perdere la forza ed allenarmi sulle 8-10rep.?
se stai seguendo alla lettera il biio di tozzi, no.
segui la sua programmazione e basta...altrimenti ti incasini.
se segui in generale il bii e ti fai le schede da solo o da qualcuno del forum, ti inviterei a porvare un periodo usando un range di rip. tra le 6 e le 10.
Originally posted by Will settimana scorsa ho fatto i massimali dopo forza 1 (BIIO) e secondo me non sono male, mi chiedo: è normale che sono così piccolo con questi pesi?
squat 126
stacco 120
traz.inv peso corporeo +27
panca p. 94
panca stretta 82
curl 54
lento a 60
Scusa quanto sei grosso? Dicci le tue misure....
"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"
ma guarda che sei buono!!!!!!!!
ma dove lo hai letto che sono il doppio di te?
sì sarò un pò + grosso...ma mica di molto!
ho letto le tue misure...poi dalle foto hai i bicipiti + belli dei miei, e sei tirato!
di che ***** ti lamenti?????????
e poi ti alleni anche da molto meno di me.
ma va cagà pirlone, finiscila di sottovalutarti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta