Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questa è una Scheda Massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa è una Scheda Massa??

    salve ragazzi, sono nuovo, ma prima di postare questo topic ne ho letti molti altri in questa sezione e non solo, tra qui anche i topic appositi come quello sugli addominali.. ma per essere piu tranquillo e avere meno dubbi, ho deciso comunque di scrivere la mia schede, farvi alcune domande e avere delle risposte da voi che siete molto piu esperti di me..
    io ho 18 anni, peso 60 kg e sono alto 1.72.. ho un fisico abbastanza snello..
    è da settembre che vado in palstra e da circa 3 mesi che seguo questa scheda.. mi sono sorti dei dubbi qualche tempo fa perchè uno dei personal trainer della palestra dove vado ( non il mio personale, perciso) mi ha detto che questa scheda è per definire e non per la massa, mentre il responsabile della palestra quando me la diede mi disse che invece era per la massa.. infatti io ho sempre cercato di mettere un carico maggiore per cercare di "sforzarmi" di piu.. ma da quando mi ha detto qualla cosa mi sono sorti dei dubbi, anche se secondo me si sbaglia, viste le caratteristiche della scheda stessa che ora vi mostro:

    ALLENAMENTO A: ADDOME - PETTO - SPALLE - TRICIPIDI

    Crunch 3x20
    Crunch Inverso 3x20

    Panca Orizzondale 3x10
    Dist. Manubri Incl. 3x8
    Pectoral Machine 3x8

    Alzate Laterali 3x8
    Vertical Row Deltoidi 3x8

    Tricipidi Con Bilanciere Angolato

    ALLENAMENTO B: GAMBE - DORSO - BICIPIDI - POLPACCI

    Claf alla Pressa Orizz. 3x15
    Leg Curl 3x12
    Leg Extension 3x12
    Pressa Orizz. 3x10

    Lat Machine Triangolo 3x8
    Lat Machine Inversa
    Vert. Row Rematore 3x10

    Curl Bilanciere Angolato 3x8

    credo sia per la massa vero? percui faccio bene a mettere un carico maggiore ad ogni esercizio anche se a volte ci arrivo con fatica..
    giusto per dirlo.. io vado 3 volte alla settimana in palestra e alterno l'allenamento a con quello b.. cioè ad esempio il martedi faccio quello a e il giovedi quello b.. e poi dalla settimana successiva il contrario.. va bene cosi?

    poi avrei anche un altra domanda da fare che riguardano gli addominali.. e cioè io ho letto e mi sono soffermato molto sul topic dedicato agli addominali ed effettivamente io seguo i consigli che vengono dati li.. e cioè io faccio addominali alti e bassi ( anche se so che è un unico musolo) con dei semplici Crunch con sovraccarico, per ora uso ancora quello da 4 chili... questi li faccio vicino alla spalliera per poter fissare i piedi quando faccio quelli alti e le mani quando faccio quelli bassi.. ma ho notato che molto spesso quando li faccio mi fa male, quando vado per alzarmi, nella zona lombare.. al di sopra dei glutei diciamo.. come mai?? posso fare lo stesso gli addominali alla spalliera in quel modo ma non sentendo questo "fastidio"? oppure ci sono altri buoni metodi che portano anche dei risultati soddisfacenti, visto che fino ad ora risultati ne ho visti ben pochi?

    Grazie mille!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎