Stamattina la bilancia stava ancora ferma sullo stesso peso di 1 mese fa'.. cioè esattamente da quando ho iniziato una scheda BII (presa dal libro di McRobert).
Certo può essere una coincidenza, visto che era il primo periodo e allenandomi tre volte alla settimana e facendo 2-3 esercizi per gruppo muscolare, aumentavo di peso solo perchè "ero agli inizi".
Prima però aumentavo di brutto proprio
Se non fosse una coincidenza però ?
L'alimentazione è ipercalorica ed è rimasta invariata, le altre variabili anche.
L'unica cosa è che mi accorgo che non riesco ancora a dare il massimo in un solo esercizio (vedi la panca o altri)..
Pensavo dunque di aumentare il volume.. passare a due esercizi per gruppo muscolare (apparte le gambe che con lo squat sono allenate per bene).
La scheda adesso è così:
Lun:
Squat 1x15-20
Trazioni Lat Mac 6x6
Calf 6x10
Crunch 2x12
Panca piana 2x6
Ven:
Back Ext. 1xmax
Distensioni sopra la testa 2x8
Curl 3x8
Side Bend 6x10
Aperture L 2x8
Il Venerdì prevedeva gli Stacchi GT ma dall'ultimo allenamento li ho tolti visto che li dovevo fare col bilanciere e ho dolori alla bassa schiena.. meglio non rischiare
Insomma, come la modifichereste per aumentare il volume ?
Ero anche tentato ad aumentare la frequenza.. da 2 a 3 sedute a settimana.. dopo tutto ho 18 anni, e penso di avere un recupero discreto.
Voi che dite ?
Certo può essere una coincidenza, visto che era il primo periodo e allenandomi tre volte alla settimana e facendo 2-3 esercizi per gruppo muscolare, aumentavo di peso solo perchè "ero agli inizi".
Prima però aumentavo di brutto proprio
Se non fosse una coincidenza però ?
L'alimentazione è ipercalorica ed è rimasta invariata, le altre variabili anche.
L'unica cosa è che mi accorgo che non riesco ancora a dare il massimo in un solo esercizio (vedi la panca o altri)..
Pensavo dunque di aumentare il volume.. passare a due esercizi per gruppo muscolare (apparte le gambe che con lo squat sono allenate per bene).
La scheda adesso è così:
Lun:
Squat 1x15-20
Trazioni Lat Mac 6x6
Calf 6x10
Crunch 2x12
Panca piana 2x6
Ven:
Back Ext. 1xmax
Distensioni sopra la testa 2x8
Curl 3x8
Side Bend 6x10
Aperture L 2x8
Il Venerdì prevedeva gli Stacchi GT ma dall'ultimo allenamento li ho tolti visto che li dovevo fare col bilanciere e ho dolori alla bassa schiena.. meglio non rischiare
Insomma, come la modifichereste per aumentare il volume ?
Ero anche tentato ad aumentare la frequenza.. da 2 a 3 sedute a settimana.. dopo tutto ho 18 anni, e penso di avere un recupero discreto.
Voi che dite ?
Commenta