mi potreste aiutare nell allenamento addominale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p3pp3x
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi potreste aiutare nell allenamento addominale

salve mi chiamo giuseppe ho 20 anni e vi volevo chiedere una mano a creare una scheda solo per addominali visto che sono molto scarso in quella fascia muscolare e quindi vorrei dedicargli un allenamento intero, suggerimenti su esercizi serie e tempi di recupero vi ringrazio anticipatamente
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

il regolamento dice che non possiamo creare allenamenti da 0 per gli utenti.....e poi ca***o...allena tuttoil corponon solo l'addome....
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• jokertrozen
      Registered User
      • Nov 2010
      • 827
      • 87
      • 61
      • Send PM

per l'addome bastano un decina di minuti post wo una-due volte a settimana

Commenta

• p3pp3x
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

per rispondere a michael lg io vado 3 volte a settimana in palestra e lo alleno tutto il corpo pero visto che arrivo al punto tale che alla fine dell'allenamento non riesco neanche ad alzare un dito allora per recuperare gli addominali andavo per la 4 volta in pale e mi dedicavo solo a quello al massimo anche ai polpacci.
        cmq avevo pensato ad una scheda del tipo:

crunch 3x20
        spinte con bacino 3x15
        Trunk Twist (Digger) 3 x15 http://www.coopersguns.com/videos/ex...-twist-digger/
        Trunk Twist (Chopper) 3x15
        flessioni laterali con manubrio 3x15

piu o meno sarebbe questo che vorrei fare pero non saprei se è troppo pesante (da farmi venire un ernia ombellicale) o troppo leggera da non dare nessun risultato e poi non saprei quanto tempo di recupero metterici da serie a serie perche ce gente che dice 30 secondi e chi 90 spero spero di non essere stato troppo sconclusionato XD vi ringrazio anticipatamente

Commenta

• jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

fai crunch con sovraccarico 2x8-12,crunch inverso 2x8-12,basta questo una o due volte a settimana!

Commenta

• michael lg
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 1157
            • 37
            • 44
            • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
            • Send PM

dai nel giorno delle gambe lo alleni...non muori mica...e al limite se vuoi vai un'altro giorno....ti piazzi 5-10 kg dietro alla nuca e fai 3x15 crunch classico,3x20 obliquo e 3x15 di inversi...e sei apposto...
            Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• Adama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2010
              • 653
              • 61
              • 115
              • Send PM

Ecco qui -> ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo

hai tutto ciò che ti serve.
              LA LUNGA MARCIA

Commenta

Working...
              X