Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obiettivo definizione (soprattutto addominale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obiettivo definizione (soprattutto addominale)

    Ciao a tutti ragazzi

    Sono un ragazzo di 18 anni, peso sui 57 kg per 172 cm.

    L'obiettivo che mi prefiggo da ora all'estate (ho tempo 4 mesi) è di raggiungere una buona definizione, sopratutto nella zona addominale (la cosiddetta tartaruga...).


    Credo di avere fisico molto snello.


    Al momento mi alleno a corpo libero (flessioni (anzi, piegamenti sulle braccia, giusto? )), addominali, sbarra un pò di corsa e di ciclismo. Il tutto da un paio di mesi.

    Ma a brevissimo mi iscriverò in palestra, che intendo frequentare 3 volte la settimana. E dato che in palestra c'è anche una piscina, mi farò una bella nuotata un paio di volte la settimana.



    Ho aperto questa discussione per ricevere ogni tipo di consiglio ed avviso Sono un completo dilettante.

    Mi piacerebbe raggiungere il tipico fisico a V del nuotatore.

    Inizio con qualche domanda:

    1) Le serie: meglio più serie o seriepiù lunghe? (Al momento, allenandomi a corpo libero, sarebbe meglio 2 serie da 50 addominali, 1 da cento o addirittura unafinchè non esaurisco ogni energia e crollo?)

    2) Il tempo di pausa fra due serie, qual'è quello ottimale?

    3) Il nuoto: buon esercizio per mantenermi snello?

    4) Ogni consiglio o suggerimento è ben acceto

    5) Sono obiettivi realisticamente realizzabili?



    Scrivetemi pure tutto quello che pensate debba sapere, sono un completo principiante!

    (Ho aperto anche una discussione in Dieta per ricevere consigli a carattere nutrizionistico: http://www.bodyweb.com/threads/29105...31#post6658931).


    Grazie a tutti per la disponibilità!

    #2
    Dai tuoi dati sei davvero molto magro, non ti conviene provare a scendere di peso visto che non avendo una massa muscolare sufficientemente sviluppata non riuscirai a vedere i tuoi addominali. L'addome a tartaruga è frutto di una bassa percentuale di grasso ma anche di uno spessore sufficiente dei muscoli. Per quanto riguarda l'allenamento fare serie infinite di addominali a casa non serve, iscriviti in palestra e segui un programma di allenamento con i pesi solo così avrai risultati.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #3
      appoggio

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        quoto,quuoto e quoto....cosa devi defirire gli ossi?mangia tanto e bene...vai di massa x 4 mesi e poi se ce qualche muscolo,definisci....
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta


          #5
          sei sotto peso e se hai bisogno di definirti è perche in realtà non hai molto muscolo. se vai in definizione ti giochi quel poco che hai di muscolo abbassi ulteriormente il metabolismo e poi recuperi tutto con gli interessi non appena riprendi a mangiare. 57 kg sono da 3o mondo. cerca di fare un lavoro pulito invece. incrementa la massa muscolare con pesi e al limite un po di cardio per cercare di limare il grasso. ma sicuramente non ridurre l introito calorico. faresti + danni che bene

          Commenta


            #6
            scusate se mi intrometto....guisto per non aprire un altro 3d uguale....

            io sono 1,80x70kg con qualche kg di troppo sulla pancia... allora io dovrei entrare in definizione?
            p.s ho lo stesso obiettivo suo!







            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
              scusate se mi intrometto....guisto per non aprire un altro 3d uguale....

              io sono 1,80x70kg con qualche kg di troppo sulla pancia... allora io dovrei entrare in definizione?
              p.s ho lo stesso obiettivo suo!
              Se sei un hp-10 con qualche kg di troppo sulla pancia dovresti in primo luogo correggere la tua attuale dieta poi conseguentemente ne deriverà la strutturazione dell'allenamento...ma dopo...
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
                scusate se mi intrometto....guisto per non aprire un altro 3d uguale....

                io sono 1,80x70kg con qualche kg di troppo sulla pancia... allora io dovrei entrare in definizione?
                p.s ho lo stesso obiettivo suo!
                apri una tua discussione...per cortesia.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  apri una tua discussione...per cortesia.
                  vbbene scusaa .-.







                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎