Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali:perche' alla fine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali:perche' alla fine?

    non so il motivo,ma ho notato che e' usanza comune fare gli addominali a fine allenamento...
    Mi capita talvolta di farli all'inizio,perche' essendo per me un gruppo muscolare piuttosto "noioso" da allenare a volte mi puo' capitare a fine allenamento di non aver voglia di farli,tra l'altro avendo una discopatia devo curare tantissimo l'allenamento dell'addome in modo da limitare al massimo gli effetti della stessa(che comunque ogni tanto tornano a farmi visita)

    dopo qualche anno che mi alleno sono giunto alla conclusione che per allenare l'addome in una maniera che faccia al caso mio devo fare 3-4 esercizi diversi(i canonici,niente di trascendentale)rigorosamente in superserie,insomma devo creare una certa intensita' perche' farli col recupero come li fanno quasi tutti non mi da la sensazione del giusto lavoro.

    Ad ogni modo e' una cosa che faccio piu' per necessita' che per piacere,quindi ci sono quei giorni in cui la motivazione non e' esattamente alle stelle,e magari farli a fine allenamento pesa un po',percio' vorrei capire:come mai meglio a fine??

    #2
    si fanno alla fine xké sono coinvolti praticamente in ogni esercizio che fai in pale quindi se li stanchi farai l'esercizio male o in posizioni scorrette

    per avere un core forte non è necessario 'fare addominali'
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      si fanno alla fine xké sono coinvolti praticamente in ogni esercizio che fai in pale quindi se li stanchi farai l'esercizio male o in posizioni scorrette

      per avere un core forte non è necessario 'fare addominali'
      perdona l'gnoranza,cos'e' un "core"?

      Commenta


        #4
        core - Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.


        come dice la parola, "Core" è proprio il centro del corpo: il tronco. Addominali, Lombari, Obliqui.

        Avere un core allenato e forte permette di eseguire al meglio tutti gl esercizi con pesi liberi/a corpo libero.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          http://www.wordreference.com/enit/core

          come dice la parola, "Core" è proprio il centro del corpo: il tronco. Addominali, Lombari, Obliqui.

          Avere un core allenato e forte permette di eseguire al meglio tutti gl esercizi con pesi liberi/a corpo libero.
          oh,ok!grazie!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎