Addominali o massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nestavskaka
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

Addominali o massa?

ciao a tutti, sono nuovo, ho 19 anni e sono da poco iscritto in palestra!
    Sono alto 1,72cm e peso 60kg, il mio obiettivo sarebbe sviluppare gli addominali e aumentare la massa (soprattutto nella parte alta)
    La mia domandaè: se per aumentare la massa devo mangiare molte proteine e mangiare comunque molto, non è che questo peso che metterò, mi coprirà gli addominali? é possibile avere addominali "scolpiti" ed aumentare allo stesso tempo la propria massa?
    Grazie!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Ciao, benvenuto!

In pratica, scusa la schiettezza.. il tuo dubbio é: ne prendo fi*a quest'estate se cerco di diventare grosso o devo rimanere 10kg sotto la mia altezza?

Sinceramente se sei appena iscritto, soprattutto dato che sei "sottopeso", comincierei a darci dentro e penserei agli addominali tra una decina di kg...

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da nestavskaka Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, sono nuovo, ho 19 anni e sono da poco iscritto in palestra!
      Sono alto 1,72cm e peso 60kg, il mio obiettivo sarebbe sviluppare gli addominali e aumentare la massa (soprattutto nella parte alta)
      La mia domandaè: se per aumentare la massa devo mangiare molte proteine e mangiare comunque molto, non è che questo peso che metterò, mi coprirà gli addominali? é possibile avere addominali "scolpiti" ed aumentare allo stesso tempo la propria massa?
      Grazie!
      Ciao!intanto benvenuto...purtoppo in una dieta per massa(non è un solo discorso di stare con proteine alte) è difficilissimo mostrare gli addominali, soprattutto per un hp -12 che probabilmente fa fatica a mettere su peso(come me) e deve mangiare moltissimo...se fai le cose per bene, puoi sperare di farli intravedere senza coprirli troppo, ma la classice tartaruga scolpita in massa è un'utopia, parlo per esperienza personale, magari qualcuno mi smentirà...tuttavia non puoi nemmeno sperare di avere un addome sviluppato ad hp -12, aumentare di massa ti farà sicuramente migliorare l'addome, che rimarrà coperto alla vista ma sarà più forte e anche più ipertrofico...una volta finito il tuo percorso di massa, potrai iniziarne uno di definizione e a quel punto i dettagli muscolari(l'addome in primis, saranno in bella mostra perchè farai calare la bf, grasso corporeo)...se ho detto qualche cavolata, i più esperti mi correggano...

---------- Post added at 20:22:37 ---------- Previous post was at 20:21:32 ----------

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Ciao, benvenuto!

In pratica, scusa la schiettezza.. il tuo dubbio é: ne prendo fi*a quest'estate se cerco di diventare grosso o devo rimanere 10kg sotto la mia altezza?

Sinceramente se sei appena iscritto, soprattutto dato che sei "sottopeso", comincierei a darci dentro e penserei agli addominali tra una decina di kg...
      vedo che qualcuno più esperto di me concorda con quello che ho scritto
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• nestavskaka
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 32
        • 0
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

innanzitutto bellissima la risposta di Leviatano89!!
        Quindi prima massa e poi addominali! chiarissimo!

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Ti spiego, non è che necessariamente una cosa escluda l'altra. I modi per mettere su massa senza diventare obesi esistono e sono, sinceramente, i più efficaci per chi come le persone normali, non punta a diventare un bber svenato con le vene anche sulle natiche, ma "semplicemente" ad un fisico più che decente.

Qui se vuoi posta i tuoi allenamenti, poi fai un salto in sezione dieta e fattici dare un'occhiata, specificando i tuoi obiettivi

Commenta

• nestavskaka
            Bodyweb Member
            • Feb 2011
            • 32
            • 0
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

ok va bene! gli allenamenti ve li posto appena ho sottomano la scheda! sinceramente adesso non me li ricordo..
            Quindi per iniziare cerco di fare molti pesi e meno aerobica! se ho ben capito..
            Ovviamente non voglio diventare enorme, ma semplicemente un po meno secco, ma senza far scomparire gli addominali!

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da nestavskaka Visualizza Messaggio
              ok va bene! gli allenamenti ve li posto appena ho sottomano la scheda! sinceramente adesso non me li ricordo..
              Quindi per iniziare cerco di fare molti pesi e meno aerobica! se ho ben capito..
              Ovviamente non voglio diventare enorme, ma semplicemente un po meno secco, ma senza far scomparire gli addominali!
              io quando ho iniziato ero 170cm per 57kg, situazione simile alla tua, ho avuto miglioramenti a livello di addome anche se ho preso 8kg, quindi non preoccuparti che non ti verrà un panzone, non avrai nemmeno addominali tiratissimi, ma nulla di preoccupante...
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• michael lg
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 1157
                • 37
                • 44
                • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                • Send PM

io son sempre lo stesso peso anche se di aumenti li ho avuti..e sto su una medio alta calorica...l
                Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• boxaro
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 101
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

addominali o massa?....mmmmmmm........massominaliiiiiii!!!! huhuhu

Commenta

Working...
                  X