Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, dopo aver seguito varie discussioni ho deciso di chiedere a qualcuno di voi, sicuramente più preparato di me! Mi alleno in una piccola palestra dove nessuno è insegnante, quindi spero possiate darmi una mano:
    Ho 28 anni, 1.82x 71 Kg, ho fatto per una vita sport aerobico, anche a buon livello, ma visto che è più di un anno che ho smesso vorrei mettere su un pò di massa!
    Sono magro e abbastanza definito, da ottobre in poi, anche se ho limitato molto l'attività cardio e mi sono orientato verso una dieta iperproteica (non ho mai preso integratori di nessun tipo, nè proteine, nè creatina...), sono riuscito a prendere forse due chili!
    Di solito mi alleno 3 volte alla settimana, facendo un giorno la parte superiore (Anteriore), uno le gambe e l'altro la parte posteriore (superiore)... per darvi un'idea sui carichi massimi che sono abituato a fare: panca max 90 kg, poliercolina 80, pressa 100...

    Nessuno ha una scheda da propormi? Considerando che da maggio in poi ritornerò ad allenarmi nella corsa...
    Magari con indicate le pause, i carichi indicativi e le ripetizioni?

    Grazie...

    #2
    non possiamo farti schede da zero perciòòò...
    1 leggiti i 3d in nota consigliati...
    2 nei 3d ce come imparare i splittaggi corretti e una prposta per i neofiti,capendo da certe frasi non penso ti sei allenato ottimamente...
    3posta la dieta nella sezione corretta...
    4 l'integrazione viene dopo una dieta fatta bene sino non serve...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

    Commenta


      #3
      Grazie Michael...appena mi passa l'influenza e torno in palestra prendo la mia scheda e ve la posto, così mi potrete suggerire eventuali correzioni! Il fatto è che mi alleno sempre con altri due ragazzi, che anche se non sono istruttori se la cavano abbastanza bene, l'unica differenza, nonostante facciamo lo stesso allenamento (ovviamente con carichi diversi) loro prendono chili e io no. La bilancia mi dice che sa settembre ad ora ho preso 3 chili, non credo di grassi, almeno a vista non sembra, secondo te è un aumento "normale" o decisamente basso?

      Commenta


        #4
        se son solo di massa magra...3 kg son buoni...se vuoi che facciamo considerazioni per sapere del tuo sviluppo posto foto del prima e dopo anche sull'apposita sezione...a riguardo degli amici...bisognerebbe vedere i loro dati e altre cose..
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎