If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cosa ne pensate? voglio dire, lo inserisco dopo squat e spesso anche in superset, però non so se effettivamente serve solo a sprecare testosterone e glicogeno
Fatemi sapere se avete mai avuto risultati reali con questo esercizio scassa*****...thanks!
Originally posted by mike2000 cosa ne pensate? voglio dire, lo inserisco dopo squat e spesso anche in superset, però non so se effettivamente serve solo a sprecare testosterone e glicogeno
Fatemi sapere se avete mai avuto risultati reali con questo esercizio scassa*****...thanks!
Mike
Dato il fatto che non ho nella mia palestra una leg extension posso dirti solamente che se la devi usare la puoi usare con finisher oppure in superserie (tipo squat- pressa- leg extension)
Un saluto,
Valerio
Originally posted by mike2000 pensi che invece, usandolo come esercizio "fine a se stesso" (niente superserie), possa «funzionare»?
Mike
P.S.
Ne approfitto per farti i complimenti: mi sembri molto preparato e sei una delle persone più cordiali del forum. Ciao.
Prima di tutto, grazie per i complimenti. Sì puoi usarlo come esercizio fine a se stesso. O come finisher (o finisseur, in francese suona meglio) o come gruppo di lavoro a sè.
Supponiamo tu faccia 3 sets di squat frontale per 5 rps (tempo 30X, pausa 3- 4' tra i sets). Potresti aggiungere a fine allenamento due sets di leg extension da 8- 6 rps (tempo 303, pausa 1- 2' tra i sets). E' un classico lavoro a blocchi. Nel primo (lavoro con lo squat) ti rivolgi agli aspetti neurali, nel secondo più ad aspetti metabolici. Ovviamente lo squat è insostituibile.
Se lo vuoi usare come finesseur lo puoi introdurre alla fine del lavoro per i quad.
Ad esempio fai 3 x 8RM***, tutto ad esaurimento, tempo 302, pausa 2' tra i sets. A fine seduta fai in superset con la leg curl, una serie di leg extension da 12- 15 rps (tempo 202).
Non tutti sono d'accordo con il fatto di fare leg extension- squat come superserie per vai motivi:
1)lo squat dà uno stimolo maggiore a livello neurale;
2) fare lo squat già stanchi non è una bella idea.
Di converso i sostenitori del superset leg extension- squat affermano che in questa maniera si solleveranno meno kg allo squat e con la schiena che ringrazierà. Ovviamente si parte dal presupposto che si soffre quando i carichi superano certi valori.
In questi casi si potrebbe ovviare imparando lo squat frontale (vedi post di Gigars e il suggerimento che ho trovato su Internet per coloro che soffrono per i polsi con questo esercizio e cioè quello di utlizzare straps da attaccare al bilanciere e da stringere, come se si tenessero le corna. In questo modo si sosterrà il bilanciere facilmente sulle spalle) e fare regolarmente squat frontale- pressa- leg extension.
Ovviamente bisognerà ricordarsi di fare lavori equivalenti per i femorali tipo stacchi- iperestensioni inverse- leg curl.
Se uno ha un disegno chiaro della macchina per le iperestensioni inverse è pregato di postarlo, così provvederò nel tempo di farmela costruire.
Un saluto,
Valerio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta