Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento dolce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le risposte, ovviamente al posto dello squat non faccio curl ovvio. ed ovvio pure che seguo una scheda che segue un mesociclo che segue un ciclo di tre mesi che è parte di un percorso di un anno, sono un SEMI-neofita, in fondo 3 anni e mezzo li ho fatti

    forse c'è anche da aggiungere che ho 35 anni, e non ho la copertura ormonale di un ventenne, non so magari anche questo va considerato.

    ripeto che le mie riflessioni derivano da esperienze fatte direttamente da me, ma sono talmente tanti i fattori che possono influire e talemnte poca la mia esperienza che non posso essere certo di niente.

    cioè, quello che dico è che noi non dobbiamo fare i conti non solo con calorie, macronutrienti, serie, ripetizioni, carichi, recuperi etc, ma tutti questi stimoli devono trovare anche una risposta ormonale(?) da parte del corpo.

    ok, l'approccio dolce sembra una gran cappellata a tutti ed è facile, facilissimo anzi che io sia in errore, ma così per curiosità, qualcuno di voi 35 enni, con più di 3 anni di allenamento alle spalle etc etc etc ha mai provato ad "ascoltare" il corpo? non lo dico con retorica è una domanda la cui risposta mi interessa moltissimo.

    metto una foto dell'estate scorsa non è indicativa di niente, lo so, ma la tengo qui a portata

    ciao e grazie a tutti
    RImango dell'idea che se si dorme male e poco l'indomani forse è meglio saltare la sessione di allenamento o magari far qualcosa di leggero, io almeno calo molto quando sono in queste condizioni. Per quanto riguarda la foto, tu sei geneticamente portato per questo hai quei muscoli. Un programma ci deve essere sempre e nel programma puoi fare delle eccezioni ma non esiste andare avanti senza un programma chiaro. Lo dico perchè anche io appena faccio qualche flessione ottengo una buona ipertrofia nel petto, come c'erano altri che avevano addominali scolpiti senza faticare più di tanto c'è la genetica che conta per fortuna e purtroppo.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #17
      certo, la genetica prima di tutto, abbiamo voglia a montare e smontare teorie.... cmq che io sia predisposto ho i miei bei dubbi, se ti faccio vedere una foto di prima della palestra te ne renderesti conto...

      cmq ripeto che seguo una programmazione precisa. l'allenamento dolce sarebbe da applicarsi all'interno di un programma....

      quello che mi domando è: abbiamo sempre lo stesso livello di ormoni? cioè può essere che in un periodo ho il testo più basso ad esempio e non so.... il cortisolo (?) più alto e magari tirando alla morte come prevede il programma non faccio che ottenere il risultato opposto a quello che si ricerca in palestra?

      grazie comunque

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        in ogni caso il tuo approccio non piace nemmeno a me...perché son sicuro sia quello meno "funzionale" e con meno risultati. Ascoltare il corpo, certo, è corretto,ma questo deve essere all'interno di una programmazione (ben fatta si spera).
        Originariamente Scritto da Sean
        Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
        Originariamente Scritto da Pesca
        avanti savoia

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎