Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Palestra e Muay Thai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio Palestra e Muay Thai

    ciao ragazzi...mi chiamo Dante ho 22 anni sn alto circa 180 x 77kg per 3 4 anni ho seguito e praticato solo palestra,e nn posso lamentarmi dei risultati ottenuti...da un mese a questa parte sto praticando con un ottimo maestro un corso di muay thai...purtroppo per disponibilità posso frequentare al massimo 3 giorni e vorrei chiedervi un parere:a che rapporto mi conviene frequentare palestra e thai?
    -2 pale 1 thai
    -1 pale 2 thai
    -3 thai
    -3 pale
    il dubbio nasce dalla seguente considerazione:a me piace il giusto mix tra definizione,massa e tonicità,un fisico diciamo da modello per intendere...ora come ora al mio fisico dovrei portare una buona definizione ma vorrei mantenere i volumi che ho,ecco xkè la thai mi è sembrata una buona alternativa, non essendo il classico sport aerobico di snellimento,ma un giusto mix tra potenziamento e attività aerobica...vi prego di dirmi la vostra,accetto qualsiasi tipo di consiglio e o critica ^^...

    ---------- Post added 22-02-2011 at 16:13:26 ---------- Previous post was 21-02-2011 at 21:33:50 ----------

    qualcuno perfavore sa darmi qualche consiglio?
    Last edited by Kashim; 21-02-2011, 21:41:38.

    #2
    Dipende dalle tue priorità. Se la vuoi dare alla muay thai sicuramente 2 volte a settimana è poco se invece la vuoi dare ai pesi allora 2 volte a settimana di muay va bene. Io sto facendo attualmente:
    mart-giov-sab: pesi
    2 volte a week: boxe cinese (raramente 3 volte a settimana).
    In questo caso la mia priorità restano i pesi anche se in palestra lavoro "powerlifter style" perchè se andassi ad ogni w.o. a cedimento (come usano fare chi lavora più "bodybuilders style" non reggerei i 5 allenamenti totali a settimana...) e cmq alla lunga anche 2 soli allenamenti a settimana di sport da combattimento un pò rallenteranno i tuoi progressi in palestra (almeno che uno non fa fit boxe). In passato invece ho dato la priorità al pugilato per cui facevo 3 volte a settimana boxe e 2 volte a settimana pesi. Se non hai velleità agonistiche per il futuro e quindi problemi di categoria di peso e non vuoi asciugarti troppo basta che aumenti un pò le calorie e non dovresti avere problemi. Guarda l'unica controindicazione sono gli sparring (pesanti) perchè in tal caso potresti essere costretto il giorno dopo ad allenarti con i pesi con dolori vari per qualche colpo o presa a terra subita...a me è capitato (e capiterà purtroppo) e non è il massimo però vedrai che poi dopo un buon warm-up il dolore passa e la voglia di allenarsi cresce. Ottima scelta la muay thay ma già 3 volte a settima credo inficierà non poco i tuoi progressi con i pesi. La mia esperienza PERSONALE mi insegna che 3 volte a week pesi+2 volte Boxe cinese è il giusto compromesso se si vuole dare la priorità ai primi, certo i sacrifici bisogna farli in tal caso soprattutto in termini di riposo se non riesci a dormire almeno quelle 7-8 ore a notte la vedo dura continuare con buoni risultati almeno nel medio-lungo termine.
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie mille simba =)....quindi anche te hai affiancato ad un allenamento di pesi uno sport aerobico di lotta....^^,nel tuo caso il corpo come ha reagito???intendo hai avuto cali di massa,aumento in definizione???oggi ho parlato con questo preparatore,mi ha detto che con i tre giorni muay thai e la giusta alimentazione posso avere una definizione e nn diminuire tnt la massa presa che comunque nn è moltissima...lui mi ha detto che nn serve neanche fare pesi volendo,xò cmq mi ha dato una scheda da seguire se salto qualche lezione x spingere un pò^^....l ho eseguita oggi e mi ha lasciato perplesso...ve la spiego:

      15 minuti ellittica
      3x15 crunch riposo 30s
      3x15 crunch inverso 30s
      3x15 iperesten

      2x20 superserie squat / leg ext

      5 minuti ellittica

      2x20 superserie lat mat larga / rowing neutra

      5 minuti ellittica

      2x20 superserie chest press / deltoidi convergente

      10 minuti ellittica
      *riposo 1 minuto tra 1 serie e l altra

      parlo da ignorante in materia,ma nn rischio di diventare un alice con questa scheda???xD neanche se mangio in modo perfetto secondo me mantengo la mia massa XD....io inizialmente avevo pensato di inserire la thai x variare un pò l allenamento portando un attività aerobica,di definizione,e cmq una preparazione di autodifesa che fa sempre comodo....ma il mio obiettivo principale è curare il fisico x ottenere un fisico estetico e prestante...così ho paura che x ottenere tnt prestanza io vada a bruciare la massa sudata con questi anni....vi prego aiutatemi...aspetto il parere degli esperti ^^
      Last edited by Kashim; 22-02-2011, 23:41:06.

      Commenta


        #4
        Lascia perdere quello che ti ha detto e la scheda (soprattutto) dell'allenatore di thay: se il tuo obbiettivo è il "fisico" allora continua ad andare 3 volte a settimana in palestra e 2 volte a settimana fai thay in modo da poter fare aerobica e impratichirti con tecniche di combattimento. Vai nella sez. "arti marziali" e leggiti i topic in rilievo per capire come dovrai allenarti con i pesi. All'inizio sono calato un pò di peso (un mezzo chilo in un mese) ma poi ho rimediato alzando di un 150 kcal die e adesso sono ritornato ad una normocalorica perchè non voglio perdere peso. Io sono dell'idea che il nostro fisico si adegua a tutti gli stimoli che gli diamo (partendo dal presupposto di stare bene in salute) per cui IMHO 5 allenamenti a settimana (3 pesi+2 sdc) non sono tanti purchè ci si alimenti e riposi il giusto e ti parlo per esperienza personale. Cmq aspetta il parere anche di altri utenti forse ti converrebbe chiedere al Mod di far spostare la discussione nella sez. "Arti marziali".
        sigpic

        Commenta


          #5
          simba sono d accordissimo,anzi guarda non so neanche se valga la pena continuare a farla sta muay thai....si è bella xò il mio obiettivo è il fisico!o con la palestra o con entrambe il mio obiettivo è quello...ora quello che mi chiedo e vi chiedo è:mi consigliate di allenarmi solo in palestra x 3 4 giorni,fare solo thay oppure un mix tra le due???non vorrei che siano troppo controproducenti!ora come ora vorrei giusto aumentare un pò qualche volume e levare il grasso,tutto il grasso sull addome!!!voi cosa mi consigliate???mi sono misurato e pesato svestito e scalzo,sono alto 1.78 x 77kg....quanto dovrei pesare secondo voi???calcolate che ho 4 anni di palestra anche se nn intensissimi addosso.....grazie x le risposte

          purtroppo non posso caricare foto ma se volete al massimo posso darvi delle misurazioni,potrebbero essere utili x imc o %grasso non so....alla fine di questo mese devo rinnovare il mensile e devo pagare in base a quello che poratico e scelgo,se devo fare thay devo comprare l attrezzatura e tutto quanto,se invece basta la palestra evito spese inutili e mi concentro su quella.....vi prego aiutatemi!!!!

          ---------- Post added 24-02-2011 at 12:59:21 ---------- Previous post was 23-02-2011 at 17:20:04 ----------

          siete d accordo con simba sul 3 pesi + 2 thai o qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi?
          Last edited by Kashim; 23-02-2011, 17:23:38.

          Commenta


            #6
            pensavo di fare uno split a 4

            lunedì
            panca piana 5x10-8-8-8-6 2 min
            panca alta manubri 3x8 1 min
            croci panca alta 5x8 1-2 min

            crunch panca con carico 5x10-15 1 min
            crunch inverso sbara 5x10-15 1min
            obliqui alla iper con carico legg 3x10

            martedì
            curl in piedi con bilanciere 4x10-8-8-6 2 min
            panca scott 3x8 1 min
            concentrato 3x8 1 min

            triangolo 4x8
            french press cavo basso 4x8
            dip parallele 2xmax

            giovedì
            leg press 6x8
            leg curl 4x8
            leg ext 4x8
            calf match 4x15

            crunch panca con carico 5x10-15 1 min
            crunch inverso sbara 5x10-15 1min
            obliqui a terra alternati 3x20 1 min

            venerdì
            lat matchine avanti 5x10-8-8-8-6 2 min
            trazioni presa inversa 3xmax 1 min
            pulley 4x8 1 min

            lento dietro 4x8 2 min
            aperture laterali 3x10 1 min
            deltoidi posteriori al cavo basso 3x10 1 min

            che ne pensate????devo aggiungere un minimo di cardio per adesso???

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎