Salve ragazzi. Vi leggo da un bel pò, ma è il mio primo post. Ho 26 anni, sono alto 1,77 cm corporatura robusta (polso 20cm). Allora 4 mesi fa ho iniziato una dieta ipocalorica e sono passato da 95kg agli attuali 87, per mia fortuna indolore e senza subire attacchi di fame autolesionisti . Grazie all'ossatura grossa i miei 95 kg si "nascondevano" abbastanza bene, ovvero il grasso di distribuiva in tutto il corpo omogeneamente, però i disagi fisici c'erano: una rampa di scale e avevo il fiatone, sentirsi sempre appesantito e non per ultimo a 17 anni ho subito un intervento alla rotula in artoscopia che però non ha risolto i problemi in quanto ho un taglio sulla rotula (???). 2 anni fa iniziavo dieta e da 98kg sono passato a 88 kg e iscritto in palestra, ci andavo 3 volte a week ed eseguivo un full body, poi dopo 3 mesi il ginocchio ha ricominciato a fare lo st**zo e mi sono fermato di nuovo fino a quasi 4 settimane fa, dove ho deciso di fare sul serio e per bene. Premetto che mi alleno a casa, e dispongo di una panca multifunzione, 100kg di ghisa, 2 manubri e un bilanciere e una bicicletta ellittica che uso per il riscaldamento e cardio in fascia ( presto acquisterò un tapis roulant ). Riscaldamento e allenamento delle gambe le effettuo con una ginocchiera rotulea per preservare il ginocchio e prendo un condroprotettore ( condroitina solfato ). Volevo farvi vedere la scheda di allenamento che svolgo attualmente (ho iniziato oggi la 3°a settimana), creata sulle informazioni prese nel sito, si tratta di una 4 split:
A Petto-Tricipiti
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x12
Croci con manubri 3x12
oppure
Croci ai cavi 3x12
French press con manubrie 3x8
Push Down ai cavi 3x12
B Gambe
Squat 4x6
Leg extension 3x12
Leg curl due gambe 3x8
Leg curl alternato 3x12
Culf in piedi con bilanciere 4x25
C Dorso-Bicipiti
Stacco 5x3
Lat machine avanti presa prona 4x8
Rematore con bilanciere 3x8 Rematore con manubri 3x12
Curl con bilanciere in piedi 4x6
Curl da seduti panca a 60° con entrambe le braccia 3x10
Manubri alla Panca Scott 3x12
D Spalle
Lento avanti in piedi 4x8
tirate al mento 3x10
scrollate bilanciere 4x10
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° seduto 3x12
Il sabato o domenica inoltre faccio un oretta di cardio in fascia e esercizi per addominali ovvero crunch classici e crunch al cavo 3x15 per i due esercizi
I miei carichi sono ridicoli: Panca 51kg , Squat 67kg e stacco 75kg. Per lo squat sento che posso dare di più, ma non ho un rack ne barre di sicurezza quindi sinceramente ho paura e mi sto attrezzando per eseguirlo in sicurezza.
Che ne pensate? Troppa roba? Poca roba?
Scusate per la il post lungo, ma ci tengo alla vostra opinione e volevo essere il piu completo possibile
A Petto-Tricipiti
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x12
Croci con manubri 3x12
oppure
Croci ai cavi 3x12
French press con manubrie 3x8
Push Down ai cavi 3x12
B Gambe
Squat 4x6
Leg extension 3x12
Leg curl due gambe 3x8
Leg curl alternato 3x12
Culf in piedi con bilanciere 4x25
C Dorso-Bicipiti
Stacco 5x3
Lat machine avanti presa prona 4x8
Rematore con bilanciere 3x8 Rematore con manubri 3x12
Curl con bilanciere in piedi 4x6
Curl da seduti panca a 60° con entrambe le braccia 3x10
Manubri alla Panca Scott 3x12
D Spalle
Lento avanti in piedi 4x8
tirate al mento 3x10
scrollate bilanciere 4x10
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° seduto 3x12
Il sabato o domenica inoltre faccio un oretta di cardio in fascia e esercizi per addominali ovvero crunch classici e crunch al cavo 3x15 per i due esercizi
I miei carichi sono ridicoli: Panca 51kg , Squat 67kg e stacco 75kg. Per lo squat sento che posso dare di più, ma non ho un rack ne barre di sicurezza quindi sinceramente ho paura e mi sto attrezzando per eseguirlo in sicurezza.
Che ne pensate? Troppa roba? Poca roba?
Scusate per la il post lungo, ma ci tengo alla vostra opinione e volevo essere il piu completo possibile
Commenta