Il mio allenamento: critiche e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lgab
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 6
    • 5
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Il mio allenamento: critiche e consigli

Salve ragazzi. Vi leggo da un bel pò, ma è il mio primo post. Ho 26 anni, sono alto 1,77 cm corporatura robusta (polso 20cm). Allora 4 mesi fa ho iniziato una dieta ipocalorica e sono passato da 95kg agli attuali 87, per mia fortuna indolore e senza subire attacchi di fame autolesionisti . Grazie all'ossatura grossa i miei 95 kg si "nascondevano" abbastanza bene, ovvero il grasso di distribuiva in tutto il corpo omogeneamente, però i disagi fisici c'erano: una rampa di scale e avevo il fiatone, sentirsi sempre appesantito e non per ultimo a 17 anni ho subito un intervento alla rotula in artoscopia che però non ha risolto i problemi in quanto ho un taglio sulla rotula (???). 2 anni fa iniziavo dieta e da 98kg sono passato a 88 kg e iscritto in palestra, ci andavo 3 volte a week ed eseguivo un full body, poi dopo 3 mesi il ginocchio ha ricominciato a fare lo st**zo e mi sono fermato di nuovo fino a quasi 4 settimane fa, dove ho deciso di fare sul serio e per bene. Premetto che mi alleno a casa, e dispongo di una panca multifunzione, 100kg di ghisa, 2 manubri e un bilanciere e una bicicletta ellittica che uso per il riscaldamento e cardio in fascia ( presto acquisterò un tapis roulant ). Riscaldamento e allenamento delle gambe le effettuo con una ginocchiera rotulea per preservare il ginocchio e prendo un condroprotettore ( condroitina solfato ). Volevo farvi vedere la scheda di allenamento che svolgo attualmente (ho iniziato oggi la 3°a settimana), creata sulle informazioni prese nel sito, si tratta di una 4 split:

A Petto-Tricipiti

Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x12
    Croci con manubri 3x12
    oppure
    Croci ai cavi 3x12
    French press con manubrie 3x8
    Push Down ai cavi 3x12

B Gambe

Squat 4x6
    Leg extension 3x12
    Leg curl due gambe 3x8
    Leg curl alternato 3x12
    Culf in piedi con bilanciere 4x25

C Dorso-Bicipiti

Stacco 5x3
    Lat machine avanti presa prona 4x8
    Rematore con bilanciere 3x8 Rematore con manubri 3x12
    Curl con bilanciere in piedi 4x6
    Curl da seduti panca a 60° con entrambe le braccia 3x10
    Manubri alla Panca Scott 3x12

D Spalle

Lento avanti in piedi 4x8
    tirate al mento 3x10
    scrollate bilanciere 4x10
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° seduto 3x12

Il sabato o domenica inoltre faccio un oretta di cardio in fascia e esercizi per addominali ovvero crunch classici e crunch al cavo 3x15 per i due esercizi
    I miei carichi sono ridicoli: Panca 51kg , Squat 67kg e stacco 75kg. Per lo squat sento che posso dare di più, ma non ho un rack ne barre di sicurezza quindi sinceramente ho paura e mi sto attrezzando per eseguirlo in sicurezza.

Che ne pensate? Troppa roba? Poca roba?
    Scusate per la il post lungo, ma ci tengo alla vostra opinione e volevo essere il piu completo possibile
    Last edited by Lgab; 21-02-2011, 20:28:08.
  • Lgab
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 6
    • 5
    • 2
    • Roma
    • Send PM

nulla?

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

La scheda non è malvagia ma il dubbio principale viene dalla tua anzianità di allenamento... Secondo me trarresti più benefici a fare della multifrequenza: vedi nei threads in nota
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

Working...
      X