Serie piramidale inversa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originally posted by goku77
    Semplicissimo, basta che utilizzi le tabelle di conversione di MAurice & Ridyn oppure la formula di Brzicky.

    X Gawain: Se leggi questo thread puoi postare gentilmente le immagini di queste tabelle per chi ne ha bisogno?
    Grazie
    M'avesse funzionato una volta!
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta

    • valerio90
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originally posted by goku77
      Semplicissimo, basta che utilizzi le tabelle di conversione di MAurice & Ridyn oppure la formula di Brzicky.

      X Gawain: Se leggi questo thread puoi postare gentilmente le immagini di queste tabelle per chi ne ha bisogno?
      Grazie
      M'avesse funzionato una volta!
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta

      • MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

        #18
        Scusa Valerio, Io mi alleno in modo vicino allo stile HIT, cmq sono sempre un pò perplesso, ti spiego: Sono ectomorfo, adesso sono 203x84 kg, faccio la panca piana in questo modo: metto il carico per fare 8 ripetizioni tiratissime, aspetto 30 sec. e vedo quelle che ne escono fuori (di solito due "alla morte") in questo modo credo (almeno) di essere arrivato a cedimento muscolare, e stò avendo buoni riscontri da questa metodologia.
        Quando ho fatto un piramidale inverso tipo quello precedentemente descritto, nn ho mai avuto risultati come adesso in termini di forza/ipertrofia;secondo te, questo risultato è dato dalla mia costituzione, o altro?

        Ciao Grande! MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta

        • valerio90
          Bodyweb Member
          • Feb 2002
          • 404
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originally posted by MadBebe
          Scusa Valerio, Io mi alleno in modo vicino allo stile HIT, cmq sono sempre un pò perplesso, ti spiego: Sono ectomorfo, adesso sono 203x84 kg, faccio la panca piana in questo modo: metto il carico per fare 8 ripetizioni tiratissime, aspetto 30 sec. e vedo quelle che ne escono fuori (di solito due "alla morte") in questo modo credo (almeno) di essere arrivato a cedimento muscolare, e stò avendo buoni riscontri da questa metodologia.
          Quando ho fatto un piramidale inverso tipo quello precedentemente descritto, nn ho mai avuto risultati come adesso in termini di forza/ipertrofia;secondo te, questo risultato è dato dalla mia costituzione, o altro?

          Ciao Grande! MadBebe
          Innanzitutto, caspita per la tua altezza, alcuni cm potresti regalarmeli? Cattiva battuta, chissà quante ne hai dovute ascoltare!
          Veniamo a noi. Effettivamente un classico ectomorfo ha problemi di capacità di lavoro con i pesi. Lo stesso vale per me. però ti posso assicurare che è questione di tempo (forse anni). Dato che presumo che sei inefficiente a livello neuromuscolare (anch'io lo sono se ti interessa), vuol dire che per te fare serie al massimo per 8- 10 rps, significa che ti ritroveresti a lavorare ai range di forza massimale, quindi fare tipo 3 sets su questi livelli, sempre al cedimento e pause normali... beh sarebbe troppo eccessivo. Credo che se volessi variare l'allenamento dalle monoserie estese, dovresti fare lavori sulle 10 rps ma con le prime serie non a cedimento. Fare alcuni cicli di allenamenti con maggiore volume (ma a queste condizioni) dovrebbe permetterti di aumentare le tue capacità di lavoro.
          Se ti interessa un altro metodo con i pesi pari ad 8RM potresti provare la serie interrotta di Massaroni. Fanne sola una.
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta

          • goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originally posted by valerio90


            M'avesse funzionato una volta!
            Un saluto,
            Valerio
            eh eh le tabelle e le formule sono comunque approssimative.
            Infatti ho delle mie teorie.
            Diciamo che in realtà sono reali i calcoli fatti con i due metodi però se si passa da un numero basso di rip ad uno alto preferisco scalare di 1-2% rispetto al peso risultante.
            In questo modo sicuramente sarà veritiero come risultato.
            Ciao.

            Commenta

            • valerio90
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 404
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originally posted by goku77


              eh eh le tabelle e le formule sono comunque approssimative.
              Infatti ho delle mie teorie.
              Diciamo che in realtà sono reali i calcoli fatti con i due metodi però se si passa da un numero basso di rip ad uno alto preferisco scalare di 1-2% rispetto al peso risultante.
              In questo modo sicuramente sarà veritiero come risultato.
              Ciao.
              Perché hai verificato sui tuoi muscoli! Un saluto,
              Valerio

              Commenta

              • Euro79
                Inattivo
                • Jan 2002
                • 1193
                • 1
                • 0
                • Canada
                • Send PM

                #22
                MadBebe:
                praticamente fai 8 rip (l'ottava alla morte), 30 secs di pausa ed altre 8 rip (con lo stesso peso?)?

                Commenta

                • vabo92
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 171
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by Euro79
                  MadBebe:
                  praticamente fai 8 rip (l'ottava alla morte), 30 secs di pausa ed altre 8 rip (con lo stesso peso?)?
                  Prova a fare questa prova e verifica da te. Capirai quanto sono approssimative certe tabelle proposte. Prova in un altro allenamento a fare come prima serie sempre le 8RM (8 rps massime) ma con 3' di pause tra le due serie. In un altro allenamento prova con 2' di pause. Fai anche una terza serie con la pausa prevista e sempre lo stesso carico. Vedrai come reagisci a certi lavori.
                  Fallo e dicci!
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  Working...
                  X