consiglio pettorali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • p_d_c
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio pettorali.

    salve allora il mio problema è ke circa 2 mesi fa avevo un pettorale ke mi piaceva, anke se nn era tanto duro però aveva una bella forma. Adesso invece il pettorale, è molto piu magro però è anke piu duro. Quindi il punto è questo, visto ke prima , si facevo palestra ma nn seguivo l'alimentazione, da quando ho iniziato a seguire anke l'alimentazione precisa, ho perso quel poco di grasso ke avevo sui pettorali ed ora ho solo il muscolo??? Oppure ho bruciato la massa muscolare?? E se fosse cosi come potrei tornare come prima??
    Last edited by p_d_c; 23-11-2012, 15:05:00.
  • GranatierElite
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 20
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    io mi preoccuperei di + dell'addome che dei pettorali a giudicare dalle foto

    Commenta

    • luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Io direi di allenare tutto allo stesso modo, anche perche se sei in massa l'ultima cosa da vedere sono proprio gli addominali...
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta

      • GranatierElite
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 20
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        cmq...lasciando stare tutto qui c'è propio bisogno di proteo nobili a tempesta....non so se la causa è l'alimentazione o l'allenamento

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          sti problemi me li farei tra una decina di kg sinceramente.. anche di più

          Commenta

          • TomKick
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 305
            • 7
            • 135
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            sti problemi me li farei tra una decina di kg sinceramente.. anche di più
            quoto, dacci dentro con la massa
            TRAIN OVER THE PAIN

            Commenta

            • Jin81
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1016
              • 50
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ma qui non è che c'è tanto da pensare...prendi una scheda multifrequenza base e mangia tanto, c'è da lavorare su tutto il corpo. Inutile che fai una scheda massa con un allenamento a settimana per gruppo muscolare non faresti nulla. Vai di multi frequenza al tuo livello cresci subito.
              Puoi dirmi i carichi che usi? la tua altezza e peso?
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta

              • p_d_c
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 51
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                Ma qui non è che c'è tanto da pensare...prendi una scheda multifrequenza base e mangia tanto, c'è da lavorare su tutto il corpo. Inutile che fai una scheda massa con un allenamento a settimana per gruppo muscolare non faresti nulla. Vai di multi frequenza al tuo livello cresci subito.
                Puoi dirmi i carichi che usi? la tua altezza e peso?
                ciao allora per prima cosa potresti spiegarmi cosa è la " multi frequenza"???
                cmq panca piana 76kg x 10rps
                altezza 175 x 68
                anni 16

                Commenta

                • termosimone86
                  The Assist-Man
                  • Aug 2008
                  • 4893
                  • 359
                  • 907
                  • Emilia Romagna
                  • Send PM

                  #9
                  Non ho capito, preferisci avere i pettorali mosci anzi che tonici?

                  Commenta

                  • p_d_c
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                    Non ho capito, preferisci avere i pettorali mosci anzi che tonici?
                    no non mosci ma più voluminosi ecco..

                    Commenta

                    • Jin81
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1016
                      • 50
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da p_d_c Visualizza Messaggio
                      ciao allora per prima cosa potresti spiegarmi cosa è la " multi frequenza"???
                      cmq panca piana 76kg x 10rps
                      altezza 175 x 68
                      anni 16
                      Il carico è molto buono, quante serie fai?
                      La multifrequenza sono le schede dove alleni lo stesso muscolo almeno due volte a settimana.
                      es.
                      lunedi
                      petto 4x8 con 78kg
                      squat 4x8
                      affondi 3x10
                      alzate laterali 3x8
                      abs

                      martedi
                      trazioni 3x8
                      lat machine 4x10
                      rematore manubri 3x12
                      Curl in piedi 3x8

                      giovedi (stesso lavoro del lunedì)
                      venerdì (stesso lavoro del martedì)
                      quindi come vedi alleni il petto e le gambe due volte a settimana.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta

                      • p_d_c
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 51
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        Il carico è molto buono, quante serie fai?
                        quindi come vedi alleni il petto e le gambe due volte a settimana.
                        per le serie dipende da quante ne stanno da fare nella skeda di solito 3...
                        quindi tu dici ke sostituendo al mio allenamento questa multifrequenza crescerei più in fretta??
                        sul libro di "miletto" però cè proprio specificato di non allenare mai lo stesso muscolo + di 1 volta a settimana xke non gli permetti di recuperare e il muscolo, come ben sappiamo cresce a riposo...
                        quindi cosa consigliereste??fare questa multifrequenza su alcuni gruppi muscolari con recupero veloce (abs ) o su tutti i muscoli???

                        Commenta

                        • Jin81
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1016
                          • 50
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da p_d_c Visualizza Messaggio
                          per le serie dipende da quante ne stanno da fare nella skeda di solito 3...
                          quindi tu dici ke sostituendo al mio allenamento questa multifrequenza crescerei più in fretta??
                          sul libro di "miletto" però cè proprio specificato di non allenare mai lo stesso muscolo + di 1 volta a settimana xke non gli permetti di recuperare e il muscolo, come ben sappiamo cresce a riposo...
                          quindi cosa consigliereste??fare questa multifrequenza su alcuni gruppi muscolari con recupero veloce (abs ) o su tutti i muscoli???
                          Hai ragione non devi allenare un muscolo più di una volta a settimana perchè non recuperà, MA TU LO ESAURISCI COSI BENE DA NON PERMETTERGLI IL RECUPERO??? hai questa tale esperienza? perchè se sbagli e recupera troppo sminuisci l'allenamento di prima. Di solito un bb esperto riesce a fare ciò,ai noi neofiti è consigliata la multi proprio per esaurirlo al meglio.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta

                          • p_d_c
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2011
                            • 51
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            MA TU LO ESAURISCI COSI BENE DA NON PERMETTERGLI IL RECUPERO??? hai questa tale esperienza?
                            io mi alleno sempre con un carico ke mi permette di fare GIUSTO le ripetizioni ke sono scritte...es. panca piana devo fare 8 rps metto 78kg, arrivando giusto all'ottava stremato...
                            di solito il rec. è 1''

                            Commenta

                            • luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                              Hai ragione non devi allenare un muscolo più di una volta a settimana perchè non recuperà, MA TU LO ESAURISCI COSI BENE DA NON PERMETTERGLI IL RECUPERO??? hai questa tale esperienza? perchè se sbagli e recupera troppo sminuisci l'allenamento di prima. Di solito un bb esperto riesce a fare ciò,ai noi neofiti è consigliata la multi proprio per esaurirlo al meglio.
                              Sbagli, a voi neofiti è consigliata la multi per acquisire una buona tecnica nei vari esercizi fondamentali ed aumentare i carichi, esaurimento muscolare e multi non vanno proprio d'accordo, ti consiglio di leggere qualche topic in rilievo che parla di questo.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                              Commenta

                              Working...
                              X