Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe senza Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Io ho smesso di fare squat da molto tempo
    Per le gambe faccio affondi. Per la catena cineta posteriore (glutei - lombari - femorali) faccio stacchi.

    La mia schiena sembra ringraziare
    ciao socio interessante.
    E' un periodo che soffro di dolori lombari che -credo- siano stati causati da un periodo di forza con la combo stacchi/squat.
    Ho dovuto sospendere entrambi...

    Gli stacchi quindi non ti danno fastidio alla schiena?

    Eppure dovrebbero essere più traumatici rispetto allo squat, no?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      e le gambe crescono? hai l'ipertrofia?
      Le gambe sono nettamente migliorate
      Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
      ciao socio interessante.
      E' un periodo che soffro di dolori lombari che -credo- siano stati causati da un periodo di forza con la combo stacchi/squat.
      Ho dovuto sospendere entrambi...

      Gli stacchi quindi non ti danno fastidio alla schiena?

      Eppure dovrebbero essere più traumatici rispetto allo squat, no?
      Magari sono io che sbaglio lo squat, eh.. ma gli stacchi nn li sento affatto, lo squat mi distrugge

      ps. gran fisico rainbow
      Last edited by Socio; 21-02-2011, 22:30:02.
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Le gambe sono nettamente migliorate

        Magari sono io che sbaglio lo squat, eh.. ma gli stacchi nn li sento affatto, lo squat mi distrugge

        ps. gran fisico rainbow
        posso dire che anche io quando faccio lo squat sento la schiena far male, e sono sicuro di non sbagliare l'esecuzione,purtroppo il peso sulle vertebre c'è e non si può negare. Infatti pensavo di farlo magari una volta ogni due settimane e vedere come andava. Ma se ottengo i risultati che voglio con gli affondi magari mi darò a quelli e ad uno squat meno pesante con rip da 12.
        Per essere precisi non sento dolore mentre faccio squat ma dopo,perchè quando lavoro e sto in piedi la schiena mi da fastidio nei giorni di squat e in quelli di riposo la sento decisamente meglio.
        Last edited by Jin81; 21-02-2011, 22:45:43.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #19
          Quindi confermate che, per chi ha qualche problemino di schiena, si possono mantenere gli affondi con i manubri?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
            Quindi confermate che, per chi ha qualche problemino di schiena, si possono mantenere gli affondi con i manubri?
            Considera che anche se il peso lo reggi con le mani, grava comunque sulla schiena.. Ovviamente userai dei carichi inferiori, quindi il giovamento c e
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Considera che anche se il peso lo reggi con le mani, grava comunque sulla schiena.. Ovviamente userai dei carichi inferiori, quindi il giovamento c e
              Grazie socio! Mi rincuori anche perché allenandomi in home gym non ci sono poi tante alternative valide!

              Commenta


                #22
                si ma prima di eliminare di brutto lo squat, provate da eseguirlo bene. e se non si riesce ad infilarlo pesante...lo si fa a fine sessione...fino al vomito
                MKK Fake

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Le gambe sono nettamente migliorate

                  Magari sono io che sbaglio lo squat, eh.. ma gli stacchi nn li sento affatto, lo squat mi distrugge
                  nel mio caso purtroppo devo ancora capire se la causa del dolore è l'insieme dei due esercizi o solo uno dei due...

                  E' un periodo che ci sto andando molto cauto con la schiena, ho passato delle brutte settimane e dovrò fare un rmn a breve.

                  Certo è che in questi 3 mesi di squat e stacchi la schiena si è ispessita e il core addominale ha finalmente preso compattezza.

                  Non nascondo che eliminarli completamente mi farebbe soffrire molto...raramente ho sperimentato esercizi così "potenti" in tanti anni di BB

                  Sto valutando l'opzione quadra bar, ne parlano un gran bene anche per chi ha problemi di schiena.

                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  ps. gran fisico rainbow
                  grazie amico

                  ---------- Post added at 22:50:08 ---------- Previous post was at 22:46:47 ----------

                  altra cosa: mi sono ripromesso di provare, dopo che la schiena si è ristabilita, queste due opzioni per vedere come si mette la situazione:

                  stacchi --> partenza con rialzo maggiore, da circa 40 cm anzichè i soliti 20.
                  squat --> squat respiratorio da 20, 50%RM

                  extrema ratio: trap/quadra bar al posto dello squat

                  extremissima ratio: si abbandona lo squat e ci si dedica a leg extension in TUT, leg press, affondi

                  Commenta


                    #24
                    Domanda rivolta a "SOCIO"... qll'immagine che c'è alcuni post fa che riporta qsta spada con corona su sfondo grigio sembra appartenere a qlchè corpo.. posso chiderti a cosa appartiene... magari nn appartiene a nessun corpo ma se lo fosse sarei molto interessato... spero tu risponda presto

                    Commenta


                      #25
                      si tratta della massoneria del forum.. roba per ridere, ma andiamo ot
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                        si ma prima di eliminare di brutto lo squat, provate da eseguirlo bene. e se non si riesce ad infilarlo pesante...lo si fa a fine sessione...fino al vomito
                        Ottima idea,proverò.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎