Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento gambe senza Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento gambe senza Squat

    E' possibile sviluppare le gambe senza lo squat.
    Da un pò di tempo nella fase di risalita di squat avverto un dolore all'inguine che non c'è quando faccio affondi o leg extension.
    In caso continuasse il fastidio cosa consigliate come esercizi per sviluppare le gambe?
    Pensavo di mantenere lo Squat con carichi bassi facendo tipo 12 ripetizioni anziche 8 con carichi pesanti e poi affondi con carico pesante,per il momento non mi viene altro in mente.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    #2
    Certo che è possibile.
    Ma ciò (il dolore) ti compare solo con il carico o anche senza nulla?
    Cioè, se vai in accosciata ora, hai male?
    MKK Fake

    Commenta


      #3
      Posta un video, è possibile che sbagli la tecnica e sarebbe un peccato eliminare lo squat per questo motivo.
      Potrebbe anche essere un dolore "temporaneo" cosa che accade molto normalmente.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
        Certo che è possibile.
        Ma ciò (il dolore) ti compare solo con il carico o anche senza nulla?
        Cioè, se vai in accosciata ora, hai male?
        Solo con un certo tipo di carico,tipo ieri fino a 65 kg non avevo male, poi arrivato a 72 mi dava fastidio. Ho provato adesso a carico naturale non sento nessun dolore.

        ---------- Post added at 15:58:27 ---------- Previous post was at 15:57:36 ----------

        Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
        Posta un video, è possibile che sbagli la tecnica e sarebbe un peccato eliminare lo squat per questo motivo.
        Potrebbe anche essere un dolore "temporaneo" cosa che accade molto normalmente.
        MI viene difficile,cmq se riesco posto il video magari domani.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #5
          Dai, aspettiamo il video
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

          Commenta


            #6
            Penso allora che sia un difetto di esecuzione.
            MKK Fake

            Commenta


              #7
              Squat esecuzione e respirazione

              Una corretta esecuzione di squat dal lato del movimento e della respirazione come deve essere?
              Io ho trovato due link ma su internet alcuni dicono di portare il sedere indietro e poi scendere ed altri dicono che non bisogna proprio spoergersi in avanti. Nel primo link ho trovato l'esecuzione nel secondo parla anche della respirazione.
              Qualcuno può chiarire,grazie.


              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #8
                Continua qui.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  io troverei la causa del fastidio più che altro..

                  Commenta


                    #10
                    probabile varicocele
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      amico mio se posso consigliarti, il dolorino al l'inguine io nn lo sottovalutere, è risaputo che un dolore il qlla zona e spacialmete nella fase di risapita come tu lo hai descritto (quindi nella fase di foza) mi verrebbe da pensare ad un ernia... magari una visitina nn sarebbe male anche perchè l'ernia inguinale si sente subito sotto mano anche se è solo una punta, se vuoi pero magari così consolarti immediatamente mettiti su di un letto un po duretto o su di un tavolo in positione supina, piegando il ginocchio dell'inguine interessato, metti il palmo del piede poggiato sul tavolo, e da una persona, che sia un minimo esperta (ripeto è facile sentire l'ernia) fatti toccare bella zona interessata ( anche bella parte in alto a dx o sx a seconda dell'inguine interssato, per capirci dove passa l'elastico della mutanda) in maniera delicata e senza affondare troppo coi polpastrelli.. la migliore cosa sarebbe un medico certo. Padesso ti consiglio di nn esagerare con pesi che interessino le gambe o esercizi senza scarico (quindi tutti gli esercizi da seduto in linea di massima vanno bene) ma nn spingere troppo perchè l'ernia è un pcoo delicata e sforzarla nn va bene... spero di esser stato chiaro se no scrivimi...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da davidoff Visualizza Messaggio
                        amico mio se posso consigliarti, il dolorino al l'inguine io nn lo sottovalutere, è risaputo che un dolore il qlla zona e spacialmete nella fase di risapita come tu lo hai descritto (quindi nella fase di foza) mi verrebbe da pensare ad un ernia... magari una visitina nn sarebbe male anche perchè l'ernia inguinale si sente subito sotto mano anche se è solo una punta, se vuoi pero magari così consolarti immediatamente mettiti su di un letto un po duretto o su di un tavolo in positione supina, piegando il ginocchio dell'inguine interessato, metti il palmo del piede poggiato sul tavolo, e da una persona, che sia un minimo esperta (ripeto è facile sentire l'ernia) fatti toccare bella zona interessata ( anche bella parte in alto a dx o sx a seconda dell'inguine interssato, per capirci dove passa l'elastico della mutanda) in maniera delicata e senza affondare troppo coi polpastrelli.. la migliore cosa sarebbe un medico certo. Padesso ti consiglio di nn esagerare con pesi che interessino le gambe o esercizi senza scarico (quindi tutti gli esercizi da seduto in linea di massima vanno bene) ma nn spingere troppo perchè l'ernia è un pcoo delicata e sforzarla nn va bene... spero di esser stato chiaro se no scrivimi...
                        Si chiaro infatti oggi nonho fatto squat, e domani se riesco vado dal medico. Anche se due giorni prima che mi venisse sto dolore mi ero visitato e non avevo nulla a dire del medico. Boh stavo pensando anche a pubalgia
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          #13
                          Se hai problemi con lo squat, vai di pressa e affondi in tutte le salse, anche se io sono convinto che il dolore sia cagionato da un'esecuzione errata o da un carico (per te) troppo elevato...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            io troverei la causa del fastidio più che altro..
                            Io ho smesso di fare squat da molto tempo
                            Per le gambe faccio affondi. Per la catena cineta posteriore (glutei - lombari - femorali) faccio stacchi.

                            La mia schiena sembra ringraziare
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                              Io ho smesso di fare squat da molto tempo
                              Per le gambe faccio affondi. Per la catena cineta posteriore (glutei - lombari - femorali) faccio stacchi.

                              La mia schiena sembra ringraziare
                              e le gambe crescono? hai l'ipertrofia?
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎