X Shawn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

X Shawn

Senti Shawn quando hai allenato il tipo di 40 anni con l'HST di Haycock le serie gliele facevi portare a cedimento muscolare o no?

E' una cosa questa abbastanza confusa, mi spiego, sai che si fa 2 sett. con un range di 15 reps per esercizio le altre due con 10 e cosi' via ... ma indipendentemente dal range BISOGNA arrivare a cedimento? Per come lho capito io fino ad ora, NO, bisogna piuttosto rispettare il numero di ripetizioni e caricare pero' in ogni sessione qualche Kg arrivando al termine di ogni microciclo di 2 settimane un incremento di 8-10kg ma cio' vuol dire che all'inizio si lavora ben al di sotto delle proprie possibilita'!
    Thanks
    Enrico e stop!
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

-
    Last edited by Shawn; 24-05-2002, 16:11:03.

Commenta

• Shawn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2000
      • 2163
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Shawn
      allora io non l ho seguito personalmente durante gli allenamenti, cmq gli ho detto di usare un peso che sforzava parecchio per ogni range di ripetizioni senza però enfatizzare troppo la cosa come se gli spiegassi una prima serie target...ovvio che a rigor di logica il peso non dovrebbe portarti al totale cedimento, sennò penso sarebbe terrificante arrivare alla fine delle 6-8 settimane senza superallenarsi...oltre questo posso dirti che lui mi riferì infiammazioni ai tendini degli avambracci, e questo probabilmente è da ascriversi all uso continuo dovuto alla full body, poi staccò per 2 settimane, che coincisero pure con la nascita di un figlio, e dopo però non l ha più rifatto quel genere di training anche se cmq non credo perchè ne rimase insoddisfatto...infatti mi disse di aver preso 4 kg circa, e veniva già da un buon livello di condizionamento fisico seppur non avesse mai fatto le gambe prima

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Parlando con un noto preparatore (non faccio nomi) mi ha riferito che porterebbe tutto a monoserie e io concordo con lui inoltre si potrebbe portare i microcicli (questa e una mia bozza di idea) da 2 a 1 settimana in modo da avere uno scarico ogni 4-5 settimane contro le 8 originarie ma è tutto da verificare!

grazie Shawn :cool:
        Enrico e stop!

Commenta

• Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

prego

se sperimenti qualcosa fammi sapere poi com'è andata