Nuova scheda 4 split qualche consiglio :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alphy45
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 164
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova scheda 4 split qualche consiglio :)

Ho fatto 4 settimane della scheda a 4 split che gentilmente mi ha consigliato luka_skizzato.
    Mi sono trovato davvero bene.
    Adesso è tempo di cambiarla essendo passate 4 settimane e vorrei qualche dritta se possibile.
    Magari lo stesso luka se hai tempo e vuoi darmi qualch econsiglio su questa ch eho uttato giù

La scheda che ho seguito in queste 4 settimane è questa:

Lunedì: Petto-bicipiti

panca piana con bilanciere 8/6/6/4 rec: 2-3 minuti ( purtroppo oltre i 42kg + il bilanciere non riesco ad andare)
    dip 3x6 rec: 90 sec
    distensioni p. inclinata 30 gradi manubri 10/8/6 rec: 2 min
    croci con cavi alti 3x10-8-6 rec: 90sec

curl bilanciere 8/8/6/6 rec: 90sec
    curl con manubri seduto altrnati 3x8 rec:90sec
    curl cavo basso 2x15 x pump rec: 60 sec

Martedì: Gambe-Addome

Squat 4x6 rec: 3 minuti
    Pressa 3x8 rec:90"
    Leg ext 3x12 rec: 90"
    Stacco GT: 8-8-6-6 Rec: 60 sec
    Leg curl sdraiato 3x10-8-6 Rec: 90"
    calf in piedi 4x10 Rec: 60"
    calf seduto: 3x20 Rec: 60"
    Crounch con sovr 5kg: 4x12
    Crounch inverso lv4: 4x12

Giovedì: Dorsali-Addome

stacchi 4/4/3/3
    Trazioni prone 4x6 Rec: 2" ( siccom ancora non riesco a farle complete, le faccio negative)
    rematore bilanciere 4x6 Rec: 2 min
    pulley basso 3x10-8-6 Rec: 90"

Crounch con sovr disco 5kg: 4x12
    Crounch inverso lv 4: 4x12

Venerdì: spalle-tricipiti

Lento avanti 10/8/8/6 Rec: 2 min
    Alzate al mento cavo basso: 3x8 Rec: 2 min
    Alzate laterali 2x15 Rec: 90sec
    alzate 90 3x8 Rec: 60sec

french press p.piana 4x6 Rec: 2 min
    Dip tra panche + sovracc : 3x6
    push down: 10-8-6 REc: 90

Considerando che sono carente sui dorsali non riesco ancora a fare le trazioni a braccia completamente stese, e le braccia crescono ma lentamente, inoltre il braccio sinistro è meno definito di quello destro e a livello di misurazioni siamo sui 33cm bicipite sinistro e 34cm bicipite destro.
    Avrei pensato a questo tipo di scheda:

Lunedì: Petto-bicipiti

Spinte su panca inclinata 30° con manubri: 8-8-6-6 Rec: 2 minuti
    Dip: 3x6
    Panca alta bilanciere: 10-8-6 Rec: 90sec
    Croci su panca piana: 3x15 o 3x12 rec: 90sec

Curl Manubri alternati panca a 90°: 3x8 Rec: 90sec
    Curl Panca scott 1 manubrio: non saprei quante serie e rip...
    Curl Concentrato: 3x8 ? Rec: 90sec

Martedì: Gambe-Addome

Squat: 10-8-6-4-4 rec: 2 minuti
    Pressa 45: 3x 10-8-6 Rec: 2 minuti
    Leg Extension: 3x 12-10-10 rec: 90sec
    Leg Curl In piedi: 10-8-6-6 Rec: 60sec
    Calf In piedi: 4x12 Rec: 60sec
    Calf Seduto: 3x20 Rec: 60sec
    Adduttori: 3x15 Rec: 60 sec
    Crounch con sovracc. 4x12 Rec: 40sec
    Crounch inverso su p.inclinata: 4x12

Giovedì: Dorsali-Addome

stacchi 4/4/3/3 Rec: 3 minuti ( devo migliorare molto la tecnica e il carico cosneguentemente)
    Lat machine avanti: 12-10-8-8 Rec: 90sec
    Rematore su panca con manubrio: 3x8 Rec: 90sec
    Pulley basso: 10-8-6- Rec: 90sec

Crounch sovracc: 4x12
    Crounch Inverso: 4x12

Venerdì: spalle-tricipiti

Lento avanti con manubri 10/8/8/6 Rec: 2 min
    Lento avanti al peck deck + alzate laterali seduto in superserie: 10-8-6-6 Rec: 60sec
    Peck Back per deltoidi: 12-10-10-8 Rec: 90sec

French press bilanciere: 4x6 Rec: 2 minuti
    French press 1 manubrio p.piana: 8-6-6-4 rec: 90sec
    Push down: 10-8-6 Rec: 90sec

P.S. per aumentare i carichi siccome sono in stallo da diverse settimane sopratutto sulla p.piana e sui dorsali in generale.
    Voi come lo vedreste il piramidale inverso? Cioè partendo dalla una serie con poche ripetizioni a carico alto e aumentando le ripetizioni scaricando?
    Last edited by alphy45; 19-02-2011, 16:22:42.
  • Technoboy86
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 307
    • 8
    • 0
    • Parma, Italy
    • Send PM

da quanto ti alleni? altri dati generali?

io cambierei totalmente genere di lavoro se sei in stallo da settimane su quei carichi: vai di multifrequenza
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• alphy45
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 164
      • 0
      • 0
      • Send PM

Dunque mi alleno seriamente da 7 mesi.
      Peso: 77kg
      Altezza: 1,84
      Sono riuscito ad aumentare inquesti 7 mesi sull apanca piana ma di poco, idciamo che il massimo che riesco a fare è intorno ai 45kg + il bilanciere per 4-6 ripetizioni.
      Il curl bilanciere per i bicipiti intorno ai 19kg + bilanciere.
      Purtroppo non riesco ad usare carichi rilevanti ancora però calcola ch eho iniziato da 7 mesi da 0 con una struttura maggra molto esile.
      Perchè mi suggerisci una multi requenza che tra l'altro non ho mai usato

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Ciao, i carichi sono bassi, ti conviene passare alla multifrequenza secondo me per aumentare un pò i carichi e la tecnica che sicuramente non sarà delle migliori. Vai sul topic in rilievo di Leviatano dove ci sono alcuni modelli e postane uno che ti piace.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• alphy45
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 164
          • 0
          • 0
          • Send PM

Scusa ma per multifrequenza nel thread del leviatano intendi una scheda tipo questa:

A
          Panca piana 4x6
          Panca manubri 3x8
          Trazioni 4xmax.
          Rematore manubrio 3x8
          Lento avanti 4x8/10
          Curl bilanciere 3x10
          French Press 3x10

B
          Squat 4x6
          Affondi 3x8
          Leg extension 3x10/12
          Leg press 3x8
          Leg curl 3x10/12
          polpacci a piacere
          abs.

E magari fare un A-B-A-B come è scritto nel thread del Leviatano.
          Luca ma le schede multifrequenza sono adatte al sottoscritto che cmq si allena con le classiche schede 3 split e 4 split da oltre 1 anno e mezzo sicuramente non conc arichi importanti è vero, ma davvero questa multifrequenza mi può aiutare ad aumentare i carichi di lavoro?
          E inoltre, in questo tipo di schede bissogna cercare di caricare quanto più possibile per ogni esercizio?

Commenta

• Technoboy86
            Bodyweb Advanced
            • May 2010
            • 307
            • 8
            • 0
            • Parma, Italy
            • Send PM

ti rigiro la domanda: le classiche schede 3 split e 4 split con cui ti alleni da oltre 1 anno e mezzo ti hanno aiutato ad aumentare i carichi?
            quella è un esempio di scheda in multifrequenza, ma ti consiglierei lo split spinta-trazione con progressione sui fondamentali
            non devi assolutamente caricare il più possibile ma mantenere un certo buffer
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

Commenta

• alphy45
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 164
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dunque direi di si sono aumenati è chiaro non moltissimo m aprobabilmente è impensabile aumentare tanto in poco tempo.
              Ho riscontrato dei miglioramenti , diciamo che ho uno stallo da un paio di mesi abbondanti ch enon riesco ad aumentare.
              Forse è normale perchè ci vuol epiù tempo è proprio questo il dubbio

Commenta

• luca_skizzato91!
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 2723
                • 168
                • 420
                • Alessandria
                • Send PM

Prova a seguire quella che hai postato in ABA BAB per 4-6 settimane e vedi se i carichi aumentano.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• alphy45
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 164
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                  Prova a seguire quella che hai postato in ABA BAB per 4-6 settimane e vedi se i carichi aumentano.
                  Luca grazie del consiglio, però sei proprio sicuro di farmi passare a una multifrequenza considerando che la tua scheda a 4 split ultima mai come nessun'altra scheda mi ha fatto progredire con i carichi settimanalmente.
                  Ogni settimana in queste ultime 4 riuscivo ad aumentare di 1-2kg che è vero non sono molti ma in un mese in alcuni esercizi ho raggiunti dei risultati che no navevo raggiunto per esempio prima.
                  E' vero parliamo di carichi paragonati ai tuoi o ad altri bassi... però sono in aumento, e maagri con una nuova scheda a 4 , continuerei a progredire non trovi ?

Commenta

• luca_skizzato91!
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 2723
                    • 168
                    • 420
                    • Alessandria
                    • Send PM

Se riuscivi ad aumentare tranquillamente puoi anche continuare con una 4 split e se vedi che stalli passare a questa multi, fai come ti senti, se vuoi provare di nuovo 4 split vai sul mio topic e prendi quella che più ti piace solo che la devi adattare su 4 sedute perche sono tutte su tre split e ovviamente rivedere il volume su qualche gruppo muscolare.

Commenta

• alphy45
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 164
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok luka, chiaramente presumo tu abbia visto quella scheda da me scritta sopra presumo non sia corretta

Cmq ho dato un'occhiata nei threads in rilievo.
                      E ho notato questo: http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
                      Che ne dici se seguissi per un paio di mesi un allenamento come scritto in quel thread in questo modo: A-B-A-B
                      A quanto ho capito in questo modo aumenterei la forza e la tecnic anei fondamentali e sarebbe cmq uno stimolo ipertrofico.
                      Che ne dici ?

P.s. le gambe sono un muscolo che mi reagisce molto bene sono riuscito ad aumentare moltissimo i carichi qui.
                      Non vorrei sbagliare la verità però sono consapevole di dover aumentare i carichi.

Commenta

• luca_skizzato91!
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 2723
                        • 168
                        • 420
                        • Alessandria
                        • Send PM

Certo che va benissimo, idem la scheda che hai postato prima si può fare sia in ABA che AB AB, non c'è alcun problema, ma è ovvio che non devi assolutamente cercare il cedimento estremo allenandoti in questo modo. Leggi bene tutto quel topic che è veramente fatto bene.

Commenta

Working...
                        X