Neofita: chiedo consiglio su come ipostare una scheda.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tri@de
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita: chiedo consiglio su come ipostare una scheda.

Salve a tutti.
    Sono un neofita dei pesi.
    Pratico judo da pareccio e faccio esercizi specifici a corpo libero (flessioni, addominali dorsali ecc.) ed esercizi di forza con altri judoisti.

Volevo incominciare a mettere su massa (non esagerando).

Il problema è che non so da dove cominciare:
    non so come impostare la scheda, con quanto carico e che esercizi praticare, se devo calcolare massimale oppure no.
    In più ho a disposizione solo bilancieri e manubri (nessuna macchina).

Mi sono letto parecchi post (tra cui il primi 6 mesi di allenamento ecc.) ma non ho trovato risposte esaurienti (es. quella scheda con quanto carico? in piu fa uso di macchine...)

Sapreste aiutarmi?
    Se servono altri dati chiedetemi pure.

P.S: Come ho detto, abbiate pietà, sono un principiante
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

In che senso con quanto carico,nessuno può dirti che carico devi usare all'inizio,dimmi altezza peso e quanti piegamenti fai sulle braccia. forse cosi posso darti un indicazione di massima. Ma il carico va trovato,se non vuoi aver problemi di sorprese comincia a far panca piana con 20kg e squat con 30 kg. se li senti leggeri aumenti fino a quando non pensi che il peso di faccia faticare abbastanza.

Io per esempio cominciai con 30 kili di panca piana e li sentivo pensanti. Uno pechè non sapevo la tecnica,due perchè non conoscevo le mie possibilità, tre non sapevo che grado di sforzo dovessi arrivare per non trovarmi senza forse e con il bilanciere di sopra.
    Last edited by Jin81; 19-02-2011, 15:46:46.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Tri@de
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

sono 1,76 per 75 kg.
      in panca piana tiro su 30 kg per 30 volte

Commenta