Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dopo la scheda Forza idi Marco pl cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo la scheda Forza idi Marco pl cosa fare?

    Dopo la scheda forza di Marco pl, che ne pensate se usassi questa:
    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


    e la scheda di leviatano

    Scheda di adattamento dopo scheda forza

    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:

    settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
    settimana 2: 6x4 //

    settimana 3: 5x5 //
    settimana 4: 4x6 //

    Nota importante: il peso utilizzato durante l’arco del ciclo va lasciato invariato, va aumentato di circa 5kg alla fine di ogni ciclo.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    #2
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    Dopo la scheda forza di Marco pl, che ne pensate se usassi questa:
    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.


    e la scheda di leviatano

    Scheda di adattamento dopo scheda forza

    A
    Piana (progressione*)
    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    B
    Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome

    La progressione di cui si parla è questa: 8x3-6x4-5x5-4x6 ed è impostata settimanalmente, il che significa che un mesociclo è così impostato:

    settimana 1: 8x3 in entrambe le A dell’allenamento
    settimana 2: 6x4 //
    settimana 3: 5x5 //
    settimana 4: 4x6 //

    Nota importante: il peso utilizzato durante l’arco del ciclo va lasciato invariato, va aumentato di circa 5kg alla fine di ogni ciclo.
    up
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #3
      Quando ho iniziato l'ho usata per tre mesi, e mi ha dato ottimi risultati, il giorno A è veramente tosto ma panca e squat salgono bene come carichi. Nota di demerito: le trazioni invece stallano dopo qualche allenamento.
      Se hai la possibilità di fare un ABAB è perfetta.

      Come sei messo a carichi?
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

      ...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
        Quando ho iniziato l'ho usata per tre mesi, e mi ha dato ottimi risultati, il giorno A è veramente tosto ma panca e squat salgono bene come carichi. Nota di demerito: le trazioni invece stallano dopo qualche allenamento.
        Se hai la possibilità di fare un ABAB è perfetta.

        Come sei messo a carichi?

        Sul petto nella tecnica 75kg e nel massimale 3rm 92 kg
        Sullo Squat nella tecnica 65 e nel massimale 3rm 72 kg
        Per adesso ho un problema nello squat quanto comincio a caricare attorno ai 60 kg ho un dolore nella parte bassa dell'inguine ed ho abbassato i carichi come vedi,ma il dolore rimane.
        Nel riscaldamento non sento nulla e quanto aumento di peso,non capisco se è un dolore tipo tendineo o se è proprio uno sforzo all'inguine. Considerando che lo squat è l'esercizio principale per sviluppare le gambe non lo vorrei lasciare,però se continuo a sentir questo fastidio dovrò abbandonarlo. Cmq negli affondi non sento nessun fastidio, dovrò aspettare un pò e vedere se passa. Altrimenti sarò nei guai.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #5
          Non saprei dirti cosa potrebbe essere, magari aspetta che intervenga qualcuno più preparato o che magari ha avuto lo stesso problema, se il dolore persiste però lascia perdere, e fatti visitare da un medico.
          Originariamente Scritto da Sergio
          Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

          ...Thor ci protegge dai demoni e dai
          giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
            Non saprei dirti cosa potrebbe essere, magari aspetta che intervenga qualcuno più preparato o che magari ha avuto lo stesso problema, se il dolore persiste però lascia perdere, e fatti visitare da un medico.
            Per un pò voglio lasciare lo squat mi dedico solo agli affondi che non mi danno nessun fastidio.
            Cmq tornando in tema di post, dopo la scheda forza di marco pl vorrei passare a quella di leviatano in progressione,che ne pensate?
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎