polpacci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

polpacci

Le gambe crescono,ma questi maledetti non vogliono saperne di crescere,aggiungi il fatto di avere un ossatura sottile,ed ecco gambe da ragazza,cosa mi consigliate(anche secondo le vostre esperienze)per far crescere questi maledetti??? tra un pò arriva l'estate e le solite frasi: <<però non allenare solo sopra,allena anche le gambe!!!>>
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Bifrequenza settimanale con un primo esercizio con carico elevato ed un secondo esercizio alla ricerca della contrazione e del bruciore.
    Per il primo esercizio ti consiglio un rest pause del tipo: 4x12 con il carico da 8RM

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Claudio M
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1054
      • 38
      • 29
      • Rho, MI
      • Send PM

quoto mmaatty, ma se vuoi fare qualcosa in + inserisci 1-2 esercizi x i tibiali
      sigpic

Commenta

• maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
        tipo?
        Diario!

Commenta

• gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Bifrequenza settimanale con un primo esercizio con carico elevato ed un secondo esercizio alla ricerca della contrazione e del bruciore.
          Per il primo esercizio ti consiglio un rest pause del tipo: 4x12 con il carico da 8RM
          ok proverò
          ps: 8RM sta per??
          ad esempio??

Commenta

• Claudio M
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1054
            • 38
            • 29
            • Rho, MI
            • Send PM

reverse calf con i talloni poi io faccio un esercizio legandomi un peso alla parte anteriore del piede...mi avevano dato un sito qui sul forum dove c'erano decine di esercizi...ma non lo ricordo
            sigpic

Commenta

• La_Bestia
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 876
              • 11
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
              ok proverò
              ps: 8RM sta per??

ad esempio??
              leghi i piedi al pulley basso e fai il movimento inverso dei calf, magari da seduto con i piedi su un appoggio che gli permetta di essere ad altezza della puleggia

è un po insolito ma secondo me funziona

il reverse calf non mi piace molto...anzi lo trovo insensato...cè prova da seduto a contrarre i tibiali portando in su il piede, ti sembra che la gamba si sposti in su per caso????

Commenta

• Joe GILLIAM
                Bodyweb Senior
                • Dec 2007
                • 2884
                • 376
                • 408
                • Send PM

Le gambe crescono,ma questi maledetti non vogliono saperne di crescere,aggiungi il fatto di avere un ossatura sottile,ed ecco gambe da ragazza,cosa mi consigliate(anche secondo le vostre esperienze)per far crescere questi maledetti??? tra un pò arriva l'estate e le solite frasi: <<però non allenare solo sopra,allena anche le gambe!!!>>
                Gigios, un metodo semplice ed efficace (molto imho e di quelli che lo hanno provato):
                Li fai alla pressa 2 o anche 3 volte week, solo ed unico esercizio, 8-10 serie di 8-10 rip. con (per te) 80-100kg (direi, ma poi vedi tu, non deve essere difficile ma neanche facilissimo).
                Sembra una sempliciata ma, a livello pratico, e efficacissimo e poco "costoso" (in termini di impegno).
                Non mi sento di consigliarti di sollecitare l'aiuto di DORIAN in quanto, seppur io lo ritenga un allenatore validissimo+, e noto praticare il "tre quart bodybuilding", termine che potremmo tradurre come "la cultura fisica dal collo fino al ginocchio", quindi...

---------- Post added at 04:25:20 ---------- Previous post was at 04:19:33 ----------

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                leghi i piedi al pulley basso e fai il movimento inverso dei calf, magari da seduto con i piedi su un appoggio che gli permetta di essere ad altezza della puleggia

il reverse calf non mi piace molto...anzi lo trovo insensato...cè prova da seduto a contrarre i tibiali portando in su il piede, ti sembra che la gamba si sposti in su per caso????
                Perche fare semplice se si puo far complicato ? Ma, a parte questo, ti pare responsabile di consigliare una cosa dle genere (neretto) a gigi ? e la volta che lo ritrovano impiccato, scusa eh..

Commenta

• ArnoldFan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 944
                  • 15
                  • 2
                  • Send PM

Anch'io consiglierei la frequenza bisettimanale per questa "particolare" parte del corpo. Dico "particolare", tra virgolette, perchè è una di quelle dure a crescere. In genere, se non si è professionisti, la bi (o più) frequenza per un muscolo è sconsigliata, ma per i polpacci direi che si può fare un'eccezione. Io ora, ad esempio, mi alleno "solo" tre volte a settimana, e spenderei troppo tempo ad inserire un'altra sessione per i polpacci; con tutta probabilità, però, dal prossimo mese mi allenerò quattro volte a settimana, e sicuramente allora inserirò un'altra sessione per essi.
                  Io ora faccio un 3x15 al calf in piedi con 260 kg ed un 3x15 alla calf machine. Ed ora, per la prima volta, ho inserito nel workout il reverse calf per i tibiali.
                  sigpic

Commenta

• Claudio M
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1054
                    • 38
                    • 29
                    • Rho, MI
                    • Send PM

sigpic

Commenta

• maranzano
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1331
                      • 75
                      • 129
                      • Send PM

ottimo! proverò la bisettimanale pure io
                      Diario!

Commenta

• KKMeph
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 2251
                        • 259
                        • 385
                        • Sopra il Po
                        • Send PM

salta la corda
                        MKK Fake

Commenta

• DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

[QUOTE=Joe GILLIAM;6641741]Gigios, un metodo semplice ed efficace (molto imho e di quelli che lo hanno provato):
                          Li fai alla pressa 2 o anche 3 volte week, solo ed unico esercizio, 8-10 serie di 8-10 rip. con (per te) 80-100kg (direi, ma poi vedi tu, non deve essere difficile ma neanche facilissimo).
                          Sembra una sempliciata ma, a livello pratico, e efficacissimo e poco "costoso" (in termini di impegno).
                          Non mi sento di consigliarti di sollecitare l'aiuto di DORIAN in quanto, seppur io lo ritenga un allenatore validissimo+, e noto praticare il "tre quart bodybuilding", termine che potremmo tradurre come "la cultura fisica dal collo fino al ginocchio", quindi...:D

Joe mi autorrizzi a metterla in firma??
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

Commenta

• gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

reverse calf con i talloni poi io faccio un esercizio legandomi un peso alla parte anteriore del piede...mi avevano dato un sito qui sul forum dove c'erano decine di esercizi...ma non lo ricordo
                            grazie
                            Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio

grazie,mi sembra troppo complicato però proverò il metodo di joe
                            Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                            Gigios, un metodo semplice ed efficace (molto imho e di quelli che lo hanno provato):
                            Non mi sento di consigliarti di sollecitare l'aiuto di DORIAN in quanto, seppur io lo ritenga un allenatore validissimo+, e noto praticare il "tre quart bodybuilding", termine che potremmo tradurre come "la cultura fisica dal collo fino al ginocchio", quindi...

---------- Post added at 04:25:20 ---------- Previous post was at 04:19:33 ----------

Perche fare semplice se si puo far complicato ? Ma, a parte questo, ti pare responsabile di consigliare una cosa dle genere (neretto) a gigi ? e la volta che lo ritrovano impiccato, scusa eh..
                            Grazie mille Joe,proverò a fare così,mi basta avere 1/4 dei tuo polpacci
                            Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
                            Anch'io consiglierei la frequenza bisettimanale per questa "particolare" parte del corpo. Dico "particolare", tra virgolette, perchè è una di quelle dure a crescere. In genere, se non si è professionisti, la bi (o più) frequenza per un muscolo è sconsigliata, ma per i polpacci direi che si può fare un'eccezione. Io ora, ad esempio, mi alleno "solo" tre volte a settimana, e spenderei troppo tempo ad inserire un'altra sessione per i polpacci; con tutta probabilità, però, dal prossimo mese mi allenerò quattro volte a settimana, e sicuramente allora inserirò un'altra sessione per essi.
                            Io ora faccio un 3x15 al calf in piedi con 260 kg ed un 3x15 alla calf machine. Ed ora, per la prima volta, ho inserito nel workout il reverse calf per i tibiali.

grazie
                            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                            salta la corda
                            come ho letto nel tuo post,serve per i polpacci,ma la proverò durante la fase di definizione

Commenta

• Joe GILLIAM
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2007
                              • 2884
                              • 376
                              • 408
                              • Send PM

[QUOTE=DNP;6641972]
                              Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                              Non mi sento di consigliarti di sollecitare l'aiuto di DORIAN in quanto, seppur io lo ritenga un allenatore validissimo+, e noto praticare il "tre quart bodybuilding", termine che potremmo tradurre come "la cultura fisica dal collo fino al ginocchio", quindi...:D

Joe mi autorrizzi a metterla in firma??
                              Ma ci mancherebbe, ne sarei addirittura onorato..

---------- Post added at 16:16:18 ---------- Previous post was at 16:14:25 ----------

Grazie mille Joe,proverò a fare così,mi basta avere 1/4 dei tuo polpacci

Commenta

Working...
                              X