Sul discorso gare concordo.
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Il fatto che bisogna essere portati nessuno lo mette in discussione ma un piano alimentare e di allenamento come si deve bisognerà pure programmarlo. Non si parla di cose stranissime ma del fatto che il numero di pasti aumenta solo perchè mangiando pulito si arriva a discreti volumi di cibo in poco tempo. Se poi ci si fa prendere dagli isterismi perchè invece di fare lo spuntino alle 10 l'ho fatto alle 10 e 30 allora lì si che si esagera.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Sul discorso gare ci sarebbe tanto da parlare ma non posso farlo perchè quello che dovrei dire è contro il regolamento.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSul discorso gare ci sarebbe tanto da parlare ma non posso farlo perchè quello che dovrei dire è contro il regolamento.
Lasciamo perdere il regolamento...conosco un ragazzo che ha un fisico tirato, che era quasi H/P, prima di allenarsi. Ora si allena da un paio d'anni, alla ca** di cane e mangia un po' quel capita cercando di stare attento. Bene, non è aumentato chissàcosa...forse è diventato H/P ma non ci scommetto. Ma se lo vedi è un fisico che a livello di linee e densità dà molti metri a molti... Deltoidi stondati, bel V-shape, bella rocciosità generale. Forse ha il petto e le braccia un po' indietro al resto, ma ripeto, si allena così tanto per stare in forma.
Alcuni con quella condizione fisica ci salgono sul palco. Solo che lui sta a "bistecche e vino rosso". E' un fenomeno, che se decidesse di fare delle preparazioni per le gare andrebbe lontano. Quindi non per forza chi gareggia "è" contro regolamento.sigpic
Commenta
-
-
Ray hai frainteso quello che volevo dire. Si può avere un fisico strepitoso anche con bistecche e vino rosso, ma a 1 mese prima della gara. Non ci sono santi. Al 6% si perdono quintali di muscoli e una persona che 1 mese prima della gara era impressionante quando sale sul palco scompare letteralmente.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Scusate...
Non avevo letto l'intervento di Hulk nella pagina precedente.
---------- Post added at 12:17:30 ---------- Previous post was at 12:16:40 ----------
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioRay hai frainteso quello che volevo dire. Si può avere un fisico strepitoso anche con bistecche e vino rosso, ma a 1 mese prima della gara. Non ci sono santi. Al 6% si perdono quintali di muscoli e una persona che 1 mese prima della gara era impressionante quando sale sul palco scompare letteralmente.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPerò non ti va proprio di ammettere che possano esserci dei fenomeni che a "bistecche e vino rosso" riescono a mettere su un fisico di tutto rispetto che può essere competititivo in gara. Se io, tu, non otteniamo non significa che altri non ottengano............
dicevamo ?
Commenta
-
-
a me ha sempre affascinato la gente che mangia "alla buona" e poi allenandosi duramente ha lo stesso risultati. Ora non voglio scomodare Diedhou con le sue brioche alla nutella e matriciane ma già alcune persone della mia palestra hanno ottenuto ottimi risultati andando ad istinto con le kcal e mangiando schifezze. Certi giorni probabilmente erano in bilancio calorico positivo, certi altri in negativo, e alla lunga non solo hanno dato stimoli diversi al metabolismo senza farlo stallare ma si sono anche mantenuti nei binari.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
una volta mi facevo mille paranoie sul cibo,grammature ecc. e pesavo 65kg su 170cm
ora vivo tutto molto piu serenamente,niente dieta prefissara,cerco di mangiare tanto e pulito,e sono arrivato a 70kg;sempre secco ma gia meglioLast edited by Mancino; 05-03-2011, 22:03:36.Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Discorso cibo:vedete che alcuni crescono pur senza un'alimentazione meticolosa e altri invece "fissati" che con molte piu' paranoie crescono meno...questo fa parte della genetica che in questo sport e' determinante;un'alimentazione piu' pulita possibile pero'(sempre tenendo ben presente il discorso genetica)alla lunga paga, e non poco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioDiscorso cibo:vedete che alcuni crescono pur senza un'alimentazione meticolosa e altri invece "fissati" che con molte piu' paranoie crescono meno...questo fa parte della genetica che in questo sport e' determinante;un'alimentazione piu' pulita possibile pero'(sempre tenendo ben presente il discorso genetica)alla lunga paga, e non poco.
-qualità della pelle
-salute
invece il grande vantaggio (per una persona come me, dal metabolismo molto alto) dei cibi più "sporchi" (non parlo mica di junk food eh) è la densità calorica elevata, e questo comporta anche la possibilità di mangiare una mole inferiore di cibo (quindi una svolta salutista anche ce l'ha). Insomma, una via di mezzo per me è la cosa migliore, per fare un esempio, si a cibi integrali, tonno ecc.. ma ben venga anche una mozzarella.Last edited by francesco_espo; 06-03-2011, 04:43:28.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiochobo i 2 punti su cui penso che l'alimentazione pulita possa fare la differenza sono:
-qualità della pelle
-salute
invece il grande vantaggio (per una persona come me, dal metabolismo molto alto) dei cibi più "sporchi" (non parlo mica di junk food eh) è la densità calorica elevata, e questo comporta anche la possibilità di mangiare una mole inferiore di cibo (quindi una svolta salutista anche ce l'ha). Insomma, una via di mezzo per me è la cosa migliore, per fare un esempio, si a cibi integrali, tonno ecc.. ma ben venga anche una mozzarella.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioNon sono d'accordo. Sono le kCal a determinare la salute di una dieta dal punto di vista del "carico" sugli organi interni... e poi il cibo pulito è sempre più sano.Last edited by PaBloS94; 06-03-2011, 10:39:44.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggiommmmhhh Komadina komadina.....
dicevamo ?
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioDiscorso cibo:vedete che alcuni crescono pur senza un'alimentazione meticolosa e altri invece "fissati" che con molte piu' paranoie crescono meno...questo fa parte della genetica che in questo sport e' determinante;un'alimentazione piu' pulita possibile pero'(sempre tenendo ben presente il discorso genetica)alla lunga paga, e non poco.
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggioe gli scarti non ce li metti? (scorte di azoto, scorie...) Io credo che anche questi fattori incidano sullo stato di salutesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSecondo me, perdonatemi il termine, ci vuole anche culo. Sarò fatalista ma se sei "tarato" per campare poco non arrivi lontano...c'è poco da fare.
Commenta
-
Commenta