Originariamente Scritto da Socio
Visualizza Messaggio
Come fare Bodybuilding secondo Alex Komadina (pro IFBB)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioQuindi cosa facevi? Lo toglievi o lo tenevi ma adottavi sempre uno schema pesante (reps più basse e recuperi più ampi)?) nn servirà a pompare, ma è cmq un esercizio importante e farlo ad alte rep, per una fase, nn mi sembra affatto uno spreco di tempo
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggionon sarà utile nel convogliare sangue in un distretto, visto che banalmente ne coinvolge talmente tanti che non c'è uno stimolo sufficientemente alto in nessuna zona.
può essere un valido supporto forse in zone già molto affaticate o per allenare una sorta di "resistenza anaerobica."
si ma veramente servirebbe? magari si è anche stanchi rischi anche di farle piu che sporche(leggi farsi male)....a prescindere dal peso, considerando che poi dal punto di vista mentale sei anche meno lucido...I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio(Socio hai rep)
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggiosi ma veramente servirebbe? magari si è anche stanchi rischi anche di farle piu che sporche(leggi farsi male)....a prescindere dal peso, considerando che poi dal punto di vista mentale sei anche meno lucido...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggioah ah ah ho letto e garantisco di no.. e se mi vedessi sarebbe chiaro anche a teGrazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSai dovevo esserne certo per non parlare di aria frittaGrazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioFidati, vedendomi dal vivo anche se sono sinceramente soddisfatto dei miei risultati, è evidente che ho la "pasta" muscolare normalePrima o poi ci vedremo, o mi manderai una maledetta foto che fai il prezioso sul forum
Scusate chiuso OT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioNo lo facevo ugualmente, in stile pompaggio, perchè come dice riki (a proposito riki ho visto la foto.. che figo) nn servirà a pompare, ma è cmq un esercizio importante e farlo ad alte rep, per una fase, nn mi sembra affatto uno spreco di tempo
sigpic
Commenta
-
-
Fare pompaggio su squat e stacco lo vedo un buon metodo per farsi male. Perciò preferisco tenere un esercizi sempre piramidale e "pesante" e poi variare gli esercizi successivi a seconda della fase.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSullo Squat non sono per nulla d'accordo. Se ben fatto può dare ottme soddisfazioni a ripetizioni alte imho
la questione relativa alle alte rep su pompaggio è quella di creare un blocco circolatorio temporaneo che in esercizi in cui già è difficile mantenere la traiettoria, c'è un altissimo rischio di impiegare gran parte delle energie per stare nei binari.
in quel caso, l'alternanza fra esercizi ad alte rep con ripetizioni complete e lente, e esercizi più pesanti a basse rep, da un effetto pompaggio decisamente maggiore, così come il risultato sui microtraumi.
per fare con profitto 20 reps di squat bisogna essere davvero in gamba e comunque è un esercizio più impegnativo per il "sistema" che per lo specifico distretto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquesto è difficile da valutare a prescindere. di sicuro lo stacco richiede un'alta coordinazione per numerosissimi muscoli. diciamo che se hai, per esempio, il gluteo molto molto affaticato, puoi anche pensare di staccare in maniera molto lenta per sfinirlo del tutto. come se alleni il centro schiena, puoi improvvistare una serie di stacchi a rom molto ridotto, magari utilizzando ganci o fasce, per concentrare l'esito di tante serie di stacco completo in poco tempo e solo nella zona desiderata.
Discorso diverso per lo squat concordo con quanto dice Rik .....ho fatto un 4x10 ad esempio con rest di soli 10" secondi carico ridicolo per molti ( 55kg per me tanti) e quando finivo al di la dei soliti discorsi vomito ecc. avevo le gambe dure....a distanza di 4-6 settimane i travedevo "separazioni" per me fin ad allora scOnosciute e da d'ore che adottavo in precedenza un classico 5x5 con buoni risultati anche di forma, ma non come quelli del 4x10 con intesità (in questo caso data solo dai rest contenuti).I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta